Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
La settimana scorsa ho visto finalmente di presenza la collezione makeup Clio for Pupa e, chi di voi mi segue sulla pagina facebook del blog o su twitter, saprà già cosa ne penso. Ovvero la collezione è graziosa, bei colori e di buona qualità, ma per chi ha già (come me) una collezione non proprio base di makeup, sono colori già visti e che già posseggo. Quindi diciamo che, anche se Clio è una delle principali “colpevoli” della mia passione per il makeup, speravo in qualche colore più particolare…tutto qua. Ma in fondo, forse va bene così, perché essendo la prima collezione lanciata da Clio, “meglio poco che troppo”…insomma meglio non tentare di strafare, e creare una collezione che potesse star bene praticamente a tutte.
Ad ogni modo, non potevo non regalarmi un ricordino di questa collezione di Clio, anche perché i prodotti che ho acquistato mi incuriosivano parecchio.
Ho preso lo smalto Mimi Green numero 903, che è un bel verde teal–petrolio, di cui trovate uno swatch volante un post fa. Lo trovo un colore davvero delizioso e d’altra parte sarà di gran moda l’inverno 2012 (smalto verde in tutte le sue declinazioni). Inoltre ho preso la base occhi pre-trucco professionale Pupa.
Oggi vi voglio parlare di cosa ne penso di questa base occhi Pupa uniformante e fissante.
La base è davvero di buona qualità, un po’ untuosa ma soltanto al momento dell’applicazione; subito dopo infatti si assorbe senza appesantire. Non la trovo particolarmente coprente, quindi non la consiglio a chi ha evidenti problemi di discromie, ma per chi come me non soffre di questo fenomeno, uniforma e leviga a dovere. Essa inoltre illumina leggermente l’area dove viene applicata. Certo non è il Primer Potion Urban Decay, questo ci tengo a dirlo, ma non costa nemmeno quanto il primer occhi Urban Decay.
Questa base trucco occhi Pupa consente di stendere con maggiore facilità gli ombretti sull’occhio e ne esalta la colorazione. Insomma è come se aumentasse lievemente la pigmentazione dell’ombretto stesso.
Applicando questo primer occhi Pupa, inoltre, l’ombretto dura tranquillamente a lungo e non sbava ne fa le pieghette.
Io l’ho applicata anche sotto le ciglia inferiori per fissare qualche matita occhi che so che ogni tanto tende a sbavare, ed ha funzionato; a sera la matita era ben ferma al suo posto con mio sommo gaudio ^_^
Difettuccio, però, che francamente alla Pupa potevano evitarsi, è il packaging di questo primer occhi. Si tratta di un barattolino in vetro satinato con tappo a vite. Per carità è elegante e raffinato, ma dovete “pucciare” il ditino nell’apertura angusta per prelevare il prodotto, e l’operazione vi garantisco che è piuttosto scomoda, soprattutto se avete un filino le unghiette più lunghe. In quest’ultimo caso, infatti, il prodotto tende ad andare a finire anche sotto le unghie…. con inutile spreco di prodotto oltre ad essere poco igienico.
Il packaging ideale per il primer occhi secondo me è esattamente uguale a quello a tubetto della Urban Decay (vuoi con lo scovolino o con il tappino)…deve essere facile “prelevare” la quantità che mi occorre. Speriamo che Pupa corra ai ripari in tal senso.
Al di la di questo difetto, trovo questa base trucco occhi Clio for Pupa, un buon prodotto che fa quello che dice e per di più con un buon rapporto qualità prezzo.
Pro: ancora bene l’ombretto e ne esalta i colori, leviga la pelle, aiuta nella stesura dell’ombretto
Contro: texture poco coprente, non uniforma le discromie evidenti
Prezzo: 12,50 euro circa (io l’ho preso in una profumeria che lo aveva a 10 euro)
Dove acquistare: presso tutte le profumerie rivenditrici autorizzate Pupa
Voto: 8
E Voi avete acquistato già qualcosa di questa collezione Clio for Pupa?
Laura
There are no comments