Pucciosi, pucciosissimi i nuovi blush garden Neve Cosmetics. Si trarra di blush in crema, usciti in ben sette colorazioni (una per ogni giorno della settimana) racchiusi in una jar dal fondo stampato a ricordare una rosa e col tappo verde menta e il logo del brand dentro la sagoma di una rosa fucsia.
Li avrei comprati già solo per questo, sappiatelo. Potere del packaging!
I colori che ho preso io sono Monday, Tuesday, Wednesday e Thursday rose. Tutti e sette comunque hanno finish opaco.
Monday rose : rosa anguria appena pescato. Un colore che dona subito un tocco di salute alle guance.
Tuesday rose: corallo intenso che fa subito estate.
Wednesday rose: nude antico caldo e chiaro. Adatto alle carnagioni più chiare.
Thursday rose: pesca aranciato acceso. Forse il più particolare tra i colori che ho preso.
Packaging
Le jar sono deliziose, ma io le trovo un po’ piccoline e scomode.
Mi spiego meglio. Io preferisco applicare il blush in crema con le dita, sia per gestire e sfumare meglio il prodotto, sia per scaldarlo e scioglierlo meglio sulle guance col calore delle dita stesse. Considerate che ci entrano il mio dito medio e l’anulare insieme per miracolo, ed io non ho le dita cicciotte. Avrei quindi preferito una jar un po’ più bassa e larga, magari anche con lo stesso contenuto, che per inciso è di 4 ml.
Altro piccolo difettuccio è che il nome del blush è riportato con un adesivo all’esterno delle scatolette di cartone e sul sigillo delle jar. Quindi una volta aperte le jar assicuratevi di appiccicare l’adesivo sul coperchio o non saprete più il nome del blush.
Performance e texture
Una volta prelevato il prodotto si dosa e si sfuma che è un piacere. Non si rischia di sbagliare. La texture aiuta molto in questo senso; essa è infatti non troppo scivolosa e morbida, come succede spesso con i blush in crema. Anzi è abbastanza duretta, non troppo però, e consente di non esagerare mai col dosaggio del prodotto. Come dicevo, una volta applicati sulla guancia si sfumano benissimo e sembrano acquisire una consistenza in polvere. Non creano macchie né tantomeno un effetto disomogeneo. I colori una volta applicati sono tutti ben pigmentati, ma assicurano un effetto naturalissimo e bonne mine. Essi sono peraltro anche luminosi nonostante il finish opaco.
Ho trovato i blush garden molto più performanti di altri blush in crema in mio possesso, sia in termini di resa che di durata. Indossandoli al mattino il colore resta ben visibile per tutto il giorno. Solo Wednesday rose, che per me è piuttosto chiaro, ho dovuto ritoccarlo nel pomeriggio. I blush sono tutti modulabili e stratificabili. Il colore si può costruire man mano fino a raggiungere l’intensità desiderata. Nonostante la loro forma non profumano di rosa, hanno invece un odore delicatissimo appena percettibile.
Adoro il finish naturale e vellutato che questi blush in crema regalano alle guance.
Al momento non ho provato ad applicarli con un pennello a setole sintetiche, perché tra quelli in mio possesso non è ho uno che sia abbastanza piccolo e fitto, ma non troppo, da utilizzare allo scopo. Mi sono comunque trovata bene ad applicarli coi polpastrelli.
Caratteristiche “tecniche”
I blush garden Neve Cosmetics non contengono ingrediente animali o di origine animale. Non contengono siliconi, petrolati e parabeni
inci
Ingredients: Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).
Comparazioni
Monday rose : Milani powder blush tea rose 08 (quello con la cialda a forma di rosa per capirci) ci somiglia ma è un pizzico più freddo
Tuesday rose : somiglia un pò al Milani powder blush coral cove 05 che è però ancora più corallo, invece il blush in crema Mac something special (che odio perché macchia e non è omogeneo, pessimo acquisto) è un corallo più chiaro.
Wednesday rose: il blush in crema bourjois 03 ci somiglia molto vagamente, ma ha un finish shimmer e poi il colore è più rosato. Ho aggiunto il blush in polvere libera creamy di neve solo per farvi vedere quanto è delicato questo colore. Creamy è più chiaro e shimmer .In sintesi non ho nulla di simile nel mio stash. Ma per la mia carnagione che non è chiarissima, è un colore un pizzico troppo chiaro che devo stratificare per ottenere un buon risultato.
Thursday rose: il blush in crema Elf peach perfection è molto simile ma un pizzico più aranciato, il blush in crema bourjois 02 tende un po’ più al corallo
Prezzo: euro 10,90
Made in : Italy
Pao : 12 mesi
Vi piacciono questi blush in crema Neve? Ne avete già preso qualcuno o lo state puntando?
Baciuzzi
There are no comments