Bareskin Pure brightening serum foundation bareMinerals
Mi è stata data l’opportunità di provare in anteprima il nuovissimo fondotinta liquido Bareskin Bareminerals. Ho accettato con entusiasmo visto il mio amore, sopratutto in estate, per i fondotinta minerali. In questo post vi parlerò di cosa promette di fare il fondotinta Bareskin e delle mie primissime impressioni utilizzandolo.
Come tutti saprete bareMinerals è rinomata in tutto il mondo per la sua vasta gamma di prodotti minerali, ed in particolare per i suoi fondotinta minerali in polvere libera.
A maggio 2014 Bareminerals ha lanciato sul mercato il nuovo fondotinta liquido Bareskin, dalla formula innovativa e rivoluzionaria. Si tratta, peraltro, del primo fondotinta minerale liquido in casa bareMinerals.
Il lancio in Italia di questo fondotinta liquido minerale bareMminerals è previsto per domani 26 luglio 2014 alle 10 di mattina in anteprima esclusiva su QVC Italia, e la vendita esclusiva su QVC durerà fino a metà settembre. Quindi se vorrete accaparrarvi per prime questa nuova chicca Bareminerals, segnatevi questa data.
Cosa promette di fare
La genialità di questo prodotto è che, come il nome stesso dice, non si tratta solo di un fondotinta minerale liquido che perfeziona l’incarnato, uniformandolo e coprendo le imperfezioni. Il Bareskin è anche un siero illuminante. Quindi abbiamo un fondotinta naturale ed un siero illuminante insieme. Sapete quanto io adori questi prodotti multitasking, vero?
La sua formulazione è leggerissima ed impalpabile, e quindi non appesantisce la pelle. Essa, peraltro contiene pigmenti minerali ricoperti di jojoba incorporati in una base di estratti di cocco. Nella sua formulazione sono anche presenti cellule staminali del lillà, dalle eccezionali capacità curative e dal grande potere antiossidante. Questo ingrediente aiuta a migliorare l’aspetto della pelle ed aiuta a difenderla dallo stress provocato su di essa dagli agenti atmosferici. Un Mix di vitamine C completa la formulazione del fondotinta BareSkin Bareminerals, ed aiuta ad attenuare macchie e discromie per un incarnato più uniforme.
BareSkin non contiene olii, siliconi, parabeni, profumi ed è ipoallergenico e non comedogenico.
Esso infine contiene un SPF 20, non chimico ma minerale, grazie al Titanium Dioxide.
Questo fondotinta BareMinerals è stato lanciato dalla casa in ben 20 colorazioni. In Italia arriveranno 9 tonalità, due chiare, tre medie, due bronzo e due scuro & scuro intenso.
Inci:
Titanium dioxide 11.0%, caprylic/capric triglyceride, coconut alkanes, silica, stearalkonium, hectorite, lecithin, glycerin, maltodextrin, coco-caprylate/caprate, jojoba esters, propylene carbonate, tocopheryl acetate, soil minerals/syringa vulgaris (lilac) leaf cell culture extract, magnesium ascorbyl phosphate, sodium hyaluronate, phenoxyethanol, mica, iron oxides
Come l’ho utilizzato
L’astuccio in plastica del fondotinta BareSkin bareMinerals va agitato prima dell’applicazione; infatti contiene all’interno delle sfere per consentire al prodotto di amalgamarsi per bene. Ho poi versato dapprima quattro gocce di prodotto al centro del pennello perfecting face brush che viene venduto separatamente, ma è adatto all’applicazione di questo fondotinta. Esso ha una conchetta al centro dove far cadere le gocce di prodotto direttamente dall’astuccio del fondotinta, senza che si spargano qua e la. Ho applicato il fondotinta col pennello con movimenti circolari, proprio come faccio col fondo minerale in polvere libera. In base alla coprenza che desideravo, ho poi aggiunto altre due gocce e ripetuto l’operazione.
La mia prova su strada con primissime impressioni
La texture di questo fondo liquido Bareminerals è davvero leggera. Non amo i fondotinta liquidi o fluidi in estate perché mi appesantiscono, li sento sul viso e mi fanno sudare. In genere uso il fondo minerale in polvere libera, meno pratico ma più leggero. Il fondotinta BareSkin è invece leggero come una piuma sul viso e si fonde perfettamente sull’incarnato. La coprenza è modulabile. Con due gocce dona una leggera coprenza all’incarnato. Con 4 gocce otteniamo una coprenza media e con 6 infine una coprenza medio-alta.
Io ho provato le alternative 4 gocce e 6 gocce, lasciando le due gocce a chi ha una pelle più giovane, fresca e priva di imperfezioni della mia 😉 Anche se , a onor del vero, non soffro di discromie gravi.
Devo dire che il risultato mi è piaciuto molto. Già con 4 gocce tutte le mie lievi discromie e imperfezioni dell’incarnato vengono coperte, il viso viene uniformato ed illuminato allo stesso tempo. Il risultato è molto naturale.
Con 6 gocce la coprenza aumenta ancora e il risultato è praticamente impeccabile.
Il fondotinta scivola setoso sulla pelle grazie al pennello, dalle setole morbide ma non troppo.
Il pennello Perfecting Face brush BareMinerals, ha le setole tagliate rette come un flatbuki, ma ha questa rientranza al centro, che non disperde il prodotto e fa quasi da serbatoio, aiutando a distribuirlo, rilasciandolo pian piano sulla pelle, senza creare striature o accumuli di prodotto.
Le setole poi sembrano non assorbire molto prodotto, grande punto a favore. Eccovi una foto del pennello dopo l’applicazione.
Ad applicazione ultimata l’incarnato è uniforme e luminoso; il “trucco” c’è ma non si vede, per capirci. Appena distribuito, infatti, il fondotinta diviene impalpabile sul viso. La pelle sembra “perfezionata”.
L’epidermide appare luminosa e naturale, ma ho notato che tende a lucidare un minimo. Ho applicato un leggerissimo velo di cipria trasparente e la cosa è molto diminuita. Ma dopo 6 . 8 ore torna a lucidarsi leggermente.
Ho anche notato che questo fondotinta fluido minerale non è proprio no-transfer.
La durata è buona. Ha retto 8 ore in piena estate, e prima che mi struccarsi era ancora lì. Ma per esprimermi definitivamente sotto questo aspetto, ho bisogno di un altro po’ di tempo per testarlo.
Il colore che ho provato è il n. 04 Bare ivory BareSkin, un beige caldo, per pell i chiare con sottotono dorato. Devo dire che il colore su di me va abbastanza bene (sono un NC20 Mac) , forse potendo scegliere, prenderei qualcosa di un pizzico meno giallo. Ma, come vi dicevo, una volta applicato il fondotinta si amalgama bene con il mio incarnato e la cosa diviene molto meno evidente.
Conclusioni
Ottimo fondotinta fluido minerale, coprenza modulabile da sheer, a media a medio-alta (non altissima). Uniforma l’incarnato e lo illumina, il tutto con un finish naturale. Lucida un po’ le zone critiche, ma nulla che un velo di cipria non possa risolvere. Non è un fondotinta no-transfer. Ma è un fondotinta naturale e glielo possiamo perdonare, direi.
Trovo sia un’ottima alternativa al fondotinta minerale in polvere libera che è meno pratico e tende a spargersi un po’ ovunque prima dell’applicazione se non si ha un minimo di dimestichezza. Ritengo, inoltre, che sia un’alternativa validissima per chi ha la pelle secca e non vuole utilizzare il fondotinta minerale in polvere libera che può tendere a seccare ulteriormente la pelle.
Pro: finish naturale, pratico da usare, illumina, coprenza modulabile
Contro: non è no-trasfer e tende a lucidare
Prezzo: fondotinta BareSkin € 29,00 la confezione da 30 ml
Perfecting face brush $ 28, 00 (non sappiamo ancora quale sarà il prezzo in Italia)
Dove acquistarlo: dal 26 luglio e fino a metà settembre in esclusiva su QVC Italia. Poi presso Sephora.
Voto: 8/10
Che ve ne pare? Siete incuriosite dall’idea di un fondo minerale liquido, che per di più illumina l’incarnato?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments