Visto il grande successo delle due precedenti edizioni, tornano a grande richiesta gli Have a glamorous weekend, organizzati dalla rivista Glamour per dare vita a dei fine settimana di shopping e divertimento per le vie del centro di tre città italiane. Questa volta è toccato a Palermo fare da apripista lo scorso fine settimana. Il weekend del 14 novembre sarà la volta di Bari e quello del 21 novembre toccherà a Bologna.
Sabato 7 novembre i negozi del centro cittadino aderenti all’iniziativa sono rimasti aperti fino alle 22 e per l’occasione sono state attivate delle promozioni ad hoc. Inoltre è stato possibile fare acquisti divertendosi, grazie alle esibizioni ed alle performance live che le varie attività commerciali hanno organizzato per i propri clienti. Insomma è stata proprio una festa dello shopping.
In qualità di beauty reporter di Glamour ho avuto l’onore ed il piacere di essere invitata all’Have a glamorous weekend di Palermo ed all’esclusivo Friday Party per il lancio dell’evento.
Prima di raccontarvi come è stata la mia esperienza, desidero complimentarmi con Glamour e con il suo Direttore Cristina Lucchini per questo genere di iniziative che, oltre a favorire gli acquisti da parte del pubblico, grazie a promo attivate ad hoc per l’evento, promuovono il centro urbano della città in cui hanno luogo. Esso ne giova dal punto di vista della sua identità commerciale e viene valorizzato nella sua naturale bellezza.
Ma andiamo ora al Friday Party di Venerdì’ scorso. Lo scenario suggestivo dell’evento è stato La Cuba, storico e rinomato locale della movida palermitana. Il monumento arabo-normanno con la sua tipica cupola rossa che torreggia all’interno del locale, il giardino d’inverno e la cornice della verdissima Villa Sperlinga, hanno contribuito a dare un tocco ancora più glamour alla stupenda festa, alla quale era possibile scatenarsi sulla pista da ballo, bere un drink in compagnia circondati da bella gente.
Il dress code della serata voleva che si esibisse un tocco di orange&lemon. Io mi sono scervellata non poco, fino a decidere di indossare una accent manicure arancio e giallo limone. Il resto del mio outfit era piuttosto semplice, ed anche low cost aggiungo, ovvero un tubino nero preso da H&M tempo fa intorno ai 30 euro a cui ho abbinato un giubbotto in ecopelle matelassé nero borchiato, preso per l’occasione da Motivi intorno agi 80 euro. Come borsa ho abbinato una pochette matelassé presa da Conbipel in super sconto circa 16 euro. Le scarpe erano delle semplicissime décolleté nere che già avevo, prese da Scarpe & scarpe in sconto intorno ai 35 euro. Quindi con poco più di 100 euro (mi sono vestita per la serata 😉
Di fronte alla quinta pubblicitaria dell’evento, non potevo non immortalarmi ;).
Alla festa erano presenti tra gli ospiti le attrici Chiara Francini e Valentina Corti e la web influencer Linda Tol.
Ho avuto peraltro l’onore di conoscere il Direttore di Glamour Cristina Lucchini, persona affabile e disponibile, con la quale ho avuto la possibilità di chiacchierare piacevolmente, ribadendole i complimenti per iniziative come quella degli Have a glamorous weekend, che avvicinano Glamour ai suoi lettori. Andare in giro per l’Italia e dimostrarsi desiderosi di entrare in contatto col proprio pubblico al giorno d’oggi, a mio avviso, è una qualità che fa distinguere una testate rispetto alle tante altre presenti sul mercato.
Inoltre all’evento è stata distribuita una copia dell’allegato di Glamour con lo speciale legato agli Have a glamorous weekend, contenente delle dritte su come vivere al meglio e in modo glamour le tre città protagoniste dell’iniziativa e con la mappa delle vie cittadine coinvolte nell’evento.
Insomma è stata proprio una bellissima serata, che mi ha piacevolmente smentita (una volta tanto) rispetto a quando dico che a Palermo non si organizzano mai eventi rilevanti del settore fashion e beauty.
Amici di Bari e di Bologna ora tocca a voi divertirvi e fare shopping allo stesso tempo con gli Have a glamourous weekend. Avete iniziato il conto alla rovescia?
Baciuzzi
There are no comments