Aggiornamento:
Questo post come potete vedere è di qualche tempo fa. Troverete quindi il vecchio prezzo barrato, ed accanto il prezzo aggiornato. Per qualunque altra info sono a vostra disposizione. Buon makeup!
Mi sono trovata davvero molto bene con questo False Lashes Concentrate top coat mascara allungante Kiko, così come mi è piaciuto molto quello volumizzante (la variante con l’astuccio viola per capirci, di cui qualche post fa ho già fatto la review).
Anche questo non è un mascara ma un top coat appunto, ovvero un prodotto che va applicato sopra al nostro mascara abituale per enfatizzare il suo lavoro, in questo caso allungando ulteriormente le ciglia, grazie alla sua formulazione che contiene fibre naturali di Rayon.
La forma dello scovolino e corta e bombata, proprio per facilitare l’operazione di allungamento delle ciglia solo nella loro parte finale, senza rischiare di appesantire inutilmente la loro base.
L’applicazione risulta facile e piuttosto veloce, ma bisogna stare attenti ad una cosa. Lo scovolino preleva spesso troppo prodotto e se non si scarica un poco prima di applicarlo sulle ciglia, si rischia di appesantirle troppo, si creano antipaticissimi grumi e si pasticcia parecchio.
Il risultato allungante comunque si vede praticamente anche alla prima passata, e non è necessario ripetere troppe volte il processo di applicazione per ottenere un buon risultato.
Vi posto qualche foto affinché possiate vedere ciò che questo top coat mascara allungante Kiko fa e la differenza di risultato con il top coat mascara volumizzante Kiko.
Il packaging è molto sfizioso e colorato, così come per tutti i top coat mascara Kiko; vi sono, infatti, anche il Kiko top coat mascara waterproof ed il Kiko top coat mascara incurvante.
Nel caso di questo mascara allungante l’astuccio è di un freschissimo colore verde menta metallizzato.
Il prezzo standard (senza offerte) di questo top coat mascara Kiko è di 7,90 euro. Io l’ho preso in offerta a 3.90 euro (infatti, se intendete prendere qualche mascara Kiko, approfittatene perché per ora sono tutti in offerta a 3.90 euro, ma ovviamente l’offerta dura per un periodo limiato).
In ogni caso il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono, ed il prodotto fa quello che promette. Bisogna soltanto stare attenti in fase di applicazione e non avere troppa fretta, altrimenti si pasticcia facilmente (almeno io) man mano che le ciglia si allungano e vanno a toccare la piega palpebrale o poco sopra di essa.
Aggiungo, infine, che la forma bombata di questo scovolino non lo rende comodo da utilizzare, a mio avviso, sulle ciglia inferiori dell’occhio, perché risulta piuttosto ingombrante e poco maneggevole in zona. E molto facile sporcare la parte inferiore dell’occhio.
Infine questo top coat mascara non è waterproof. Sta al suo posto tutto il giorno e non sbava, ma non resiste all’acqua.
Il top coat mascara allungante Kiko è oftalmologicamente testato, e non mi ha dato fastidio agli occhi.
Pro: allunga le ciglia velocemente e senza troppe passate, buon rapporto qualità prezzo
Contro: non è waterproof, scovolino tende a prelevare troppo prodotto, scovolino troppo ingombrante per definire le ciglia inferiori
Prezzo: Euro 7,90 – prezzo aggiornato euro 7,20 (ma Kiko fa spesso promozioni quindi occhio allo shoponline Kiko e alle promo nei punti vendita)
Dove acquistare: presso i punti vendita Kiko (oppure online sito Kiko) .
Laura
There are no comments