Aspettavo questa collezione da mesi. Come sapete con la The matte lip collection Mac ha finalmente deciso di offrire in collezione permanente rossetti che hanno riscosso tanto successo in edizione limitata, come Instigator per citarne solo uno. Accanto a rossetti già lanciati in passato Mac propone qualche new entry ed io mi sono lasciata tentare da una di queste.
Sto parlando del rossetto Mac Whirl dal finish matte che Mac definisce Rosa sporco, quando a mio avviso è più un marrone chiaro freddino con un pizzico di grigio e di rosa. Almeno sulle mie labbra.
E’ comunque un colore molto bello e particolare che penso indosserò con più facilità in autunno, perché con il viso abbronzato secondo me spegne un po’ il mio incarnato.
Presto dedicherò a questo rossetto un articolo dettagliato, nel frattempo vi lascio lo swatch e la prima comparazione che mi è venuta in mente di fare, ovvero con il rossetto Nabla Diva Crime Balkis.
Come vedete Balkis pur essendo un colore piuttosto neutro e bilanciato, affiancato a Whirl risulta molto più caldo, e se devo dirla tutta al momento mi piace di più di Whirl.
Nell’articolo dedicato a Whirl inserirò altre foto con swatch comparativi. Nel frattempo se avete qualche richiesta in questo senso, fatemelo sapere nei commenti che prendo nota 😉
Avevo puntato anche Studded Kiss e D for Danger . Il primo è un rosso scuro che era già uscito nella famosissima l.e. Punk Couture. L’ho swatchato accanto a Diva e si somigliano parecchio, solo Studded Kiss è un pizzico meno cupo. Avendo Diva, ho lasciato Sutdded Kiss sullo scaffale. D for Danger è un rosso tendente al berry secondo me (Mac lo definisce rosso mattone ma io di mattone non ci vedo molto) e, appena swatchato mi ha ricordato Alter Ego Nabla, anche se poi da alcune foto in giro per il web ho notato che non sembrano poi cosi simili.
Ho swatchato Insitigator e mi piace tanto, ma temo non mi stia, come tutti i colori così profondi e cupi che tendono ad indurirmi i tratti. Mi riservo però di riprovarlo in inverno e vediamo che effetto mi fa.
Infine una volta al Mac Store e, complice la mia abbronzatura in viso, ho deciso di regalarmi finalmente un prodotto da me tanto corteggiato, ovvero il mineralize skinfinish Soft and gentle, un prodotto mutlitasking che utilizzerò principalmente come illuminante viso, ma che può anche essere usato come ombretto per illuminare l’arcata sopracciliare o per creare un punto luce discreto all’angolo interno dell’occhio.
E’ adorabile, un color champagne dorato, appena pescato, setosissimo che una volta applicato resta discreto pur facendosi notare ed esaltando anche l’abbronzatura.
Insomma sono soddisfatta dei miei acquisti.
E voi avete ceduto a qualcuno di questi rossetti matte Mac appena usciti?
Baciuzzi
There are no comments