Da quando ho letto che sarebbero usciti, ho praticamente stalkerato la mia profumeria la Gardenia di fiducia, aspettando di trovarli sugli stand. Di cosa parlo? Ma dei Vamp cream eyeshadow velvet matt Pupa, ovvero degli ombretti in crema Pupa opachi, appena lanciati sul mercato.
Le colorazioni proposte sono sei, n. 300 grey blue, n. 400 chocolate, n. 401 taupe, n. 500 aubergine, n. 600 black, n. 601 lilac grey.
Io ho preso il 401, il 500 ed il 600 . Li ho swatchati tutti ma il 300 era troppo grigiolino e poco blu per i miei gusti, il 400 è un bel cioccolato caldo ma ne ho tanti di ombretti di questo colore e il 601 è un glicine con sottotono grigio, che non amo molto come colore sui miei occhi.
Come potete vedere dalle foto, alla fine ho ceduto anche al Vamp crema eyeshadow n. 003 peacock della collezione autunnale Pupa Paris Experience. E’ un color teal intenso e brillante…una favola. Ma di lui ve ne parlerò presto in un altro post.
Torniamo adesso ai cream eyeshadow Vamp! Pupa velvet matt.
I colori che ho preso mi piacciono molto, soprattutto il 500 aubergine che è un bel viola melanzana caldo. Il taupe l’ho preso sia per usarlo come base sotto altri ombretti (lo trovo molto pratico) sia per usarlo da solo sulla palpebra mobile per trucchi nude. Il nero l’ho preso principalmente per usarlo come base sotto altri ombretti (al posto della matita nera) e per creare ombreggiature sfumate, quando occorre, all’angolo esterno dell’occhio.
La texture somiglia molto a quella dei classici ombretti in crema Pupa, quindi sono molto setosi e confortevoli da indossare, pigmentati e modulabili. Restano al loro posto e durano un bel po’. Il trucco che ho realizzato con questi ombretti in crema Pupa matte è arrivato serenamente a fine giornata, con i colori solo leggermente sbiaditi. E tenete conto che non ho usato appositamente primer occhi prima, per mettere per bene alla prova questi ombretti (e qui per ora c’è molto caldo ed un’umidità che non vi dico ..alla faccia dell’autunno che è appena arrivato). Questi ombretti, inoltre, non vanno nelle pieghette e non creano antiestetiche rughette.
Li trovo però un pizzico meno facili da sfumare, soprattutto il colore n. 500, che va applicato e lavorato subito, altrimenti poi non si muove più nemmeno con le cannonate.
Quindi trovo che sia più difficile realizzare un trucco completo con questi ombretti, ma li trovo invece ottimi per applicare un tocco di colore con le dita sulla palpebra mobile, per un makeup veloce e comunque d’effetto.
Ho anche provato ad applicarli con il pennello per sfumarli, e funziona ma preferisco sempre le dita con questi prodotti per lavorarli velocemente; inoltre il calore delle dita aiuta a sciogliere meglio il prodotto.
Taupe n. 401 è un color carne opaco
Aubergine n. 500 è un color viola melanzana opaco
Dovrò provare ad applicarli come eyeliner ma penso che, vista la durata, il risultato sarà ottimo. Vi terrò aggiornate.
Il makeup che ho realizzato per farvi vedere due dei tre velvet matte cream eyeshadow Pupa, è stato fatto applicando taupe n. 401 sulla palpebra mobile e aubergine n. 500 nella piega e sfumato verso l’alto.
Sulle labbra per completare il look ho applicato un bel rossetto scuro, il n. 003 Hot Burgundy della collezione autunnale Pupa Paris Experience. Lo straadoro.
Trovo questi ombretti in crema opachi Pupa dei prodotti validi e pratici, soprattutto per un makeup occhi veloce, discreto e raffinato. Spero che Pupa allarghi presto la gamma di colori aggiungendo qualche nuance più vibrante.
Il prezzo e di € 11,49
Che ve ne pare di questi ombretti effetto velluto? Vi attirano?
Baciuzzi
There are no comments