Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
La primavera è finalmente arrivata ed il desiderio di indossare colori vivaci, allegri e brillanti si fa sempre più forte. Presa da questa febbrile smania di sfumature solari ed estive mi sono accaparrata in profumeria di una delle sfumature, a mio avviso, più belle tra quelle proposte da Pupa nella sua Collezione Very Vintage, per la primavera 2011.
Si tratta dello sheer lipstick n. 3 Coral Dream che, così come gli altri due rossetti che fanno parte di questa collezione (ovvero il n. 01 Cosmopolitan Fuchsia ed il n. 02 Nude Rose), non è soltanto un rossetto ma ha una coprenza delicata e discreta, semitrasparente e glossy. In pratica esso è qualcosa a metà tra un rossetto ed un gloss.
Tutte le sfumature di rossetto proposte da Pupa in questa collezione, così come tutti gli altri prodotti makeup (ombretti, blush e smalti) giocano sul rosa, dai suoi toni più delicati a quelli più intensi. D’altra parte la collezione Very Vintage Pupa si ispira al fascino ammaliante delle donne degli anni ’50, icone di un’eleganza senza tempo, intrigante e mai sopra le righe.
Lo sheer lipstick n. 3 della collezione very vintage, è un rosa corallo, delicato e brillante. Non appena ho applicato questo rossetto sulle labbra, ho trovato la sua consistenza davvero confortevole e setosa. Il lipstick, infatti, scivola dolcemente sulle labbra, avvolgendole con questo sua morbida e calda tonalità corallo. Trovo che questo sheer lipstick della Pupa sia davvero una bella invenzione; esso infatti regala alle labbra una soave sfumatura di colore, pur non essendo troppo invadente. Esso, infatti, dona allo stesso tempo un velo lucido e luminoso alle labbra, rendendole molto sexy ed allo stesso tempo raffinate e discrete. La texture di questo rossetto, d’altra parte, non è per niente pesante sulle labbra, particolare che io adoro! Ecco qui lo swatch:
Questa sfumatura di rosa corallo, è adattissima ad essere indossata in questo periodo di primavera, ma anche, e forse soprattutto, in estate. Questo rossetto corallo, infatti, esalterà benissimo i toni caldi e bronzati della tintarella estiva.
La durata di questo lipstick a metà tra un lucidalabbra ed un rossetto, è buona. Senza fargli nessuno sconto, ha tenuto sulle mie labbra per circa 4 ore. E considerato il fatto che non è un rossetto mat, ma ha una finitura lucida, è davvero un buon risultato.
La formulazione di questo sheer lipstick Pupa, infatti, contiene Micro Mirroring Complex che garantisce la luminosità ma allo stesso tempo fa durare a lungo il prodotto sulle labbra.
Il packaging di questo rossetto Pupa è sfizioso e sorbettoso, passatemi il termine. L’astuccio, infatti, ha una forma sinuosa e bombata di un colore fucsia satinato molto accattivante. Il profumo di questo lipstick è molto delicato e vagamente vanigliato.
Ho trovato questi rossetti Pupa molto simili come consistenza e funzionalità del prodotto, ai rossetti Kiko Red Emotion Sheer lipstick, ma i colori di quelli della collezione Very Vintage li ho trovati un po’ più intriganti.
Pro: confortevole sulle labbra, abbastanza resistente, bella sfumatura di colore
Contro: non proprio economico
Prezzo: c.ca € 13,00
Dove acquistare: in profumeria
Voto: 8/10
There are no comments