In quanto donne siamo tutte sempre alle ricerca del mascara ideale….spesso anche in modo inconsapevole. Io personalmente, peraltro, non esco MAI di casa senza mascara. Perchè? Beh innanzitutto perché mi sento nuda senza, poi perché il mascara allarga lo sguardo e gli dona maggiore profondità e, perché no, fascino.
Il nuovo mascara Maybelline The Colossal Go Extreme! Volum’, appena lanciato da Maybelline New York dopo la variante “classica” The Colossal, sposa perfettamente questa filosofia.
Lo sguardo è il principale mezzo di comunicazione che una donna ha a disposizione per esprimere ciò che pensa e come si sente, senza bisogno di ricorrere alle parole.
Il Mascara The Colossal Go Extreme aiuta le donne a sentirsi più grintose, sicure di se ed affascinanti regalando loro ciglia lunghissime, corpose ed uno sguardo profondo ed ammaliante. Il tutto senza vie di mezzo, anzi piuttosto evidenziandolo all’estremo.
Le parole go Extreme! che contraddistinguono il nome di questo mascara nonché la filosofia di Maybelline per il lancio di questo prodotto, infatti, vogliono significare che quando una donna si sente affascinante e sicura del proprio aspetto, sta inevitabilmente meglio con se stessa e si sente più carica per affrontare la giornata e, perché no, per realizzare i suoi sogni e le sue ambizioni, superando anche i propri limiti.
Grazie alla collaborazione con Blogger Italia ho avuto la possibilità di testare il mascara The Colossal Go Extreme, ed in questo post vi dirò quindi come mi ci sono trovata fino ad ora.
Cosa promette di fare
Il Mascara The Colossal Go Extreme! Volum’ promette di donare quasi una bacchetta magica a chi decide di indossarlo, regalando istantaneamente uno sguardo estremo costituito da ciglia lunghissime, voluminose e ben separate tra loro. Il tutto grazie allo speciale applicatore che ha una forma unica nel suo genere, ovvero a “doppia onda”. Esso aiuta a posizionare più prodotto sulle setole dello scovolino, consentendo allo stesso tempo di distribuirlo uniformemente. Ciò consente di evitare di caricare troppo prodotto sulle ciglia, cosa che spesso causa il fastidioso fenomeno dei grumi e l’antiestetico effetto appiccicaticcio fra loro delle ciglia stesse.
La particolare formulazione del Mascara The Colossal Go Extreme, inoltre, contiene 20 volte più collagene rispetto alle formulazioni precedenti.
Lo scovolino è di quelli belli cicciotti e le sue setole hanno una particolare forma ad elica che aiuta a distribuire uniformemente il mascara sulle ciglia, senza unirle fra loro.
Il colore è il classico nero intenso e dal fascino senza tempo.
Infine uno sguardo al packaging: come è tipico dei mascara Maybelline New York, colori accesi e vitaminici , in questo caso giallo e fucsia, adornano la tipica forma cicciotta dell’astuccio.
La mia prova su strada
Tengo a precisare che in questo post vi darò le mie prime impressioni su questo mascara Maybelline, piuttosto che fornirvi una vera e propria review. Questo perché lo sto usando quotidianamente, ma soltanto da una settimana circa. Quindi per darvi un parere più approfondito ho bisogno di testarlo ancora un po’. Mi riservo quindi di aggiornare il post più avanti in questo senso.
Ad ogni modo posso tranquillamente dirvi come mi ci sono trovata fino ad ora.
La formulazione di questo mascara è piuttosto liquida e fluida, probabilmente perché è aperto ancora da poco tempo. Questo non è comunque un difetto per quello che ho potuto sperimentare fino ad ora. Infatti il prodotto si distribuisce uniformemente e con facilità. Sin dalla prima passata ho notato un effetto evidente di ciglia allungate e ben separate. Assolutamente niente grumi per questo mascara Maybelline.
Non ho, però, notato in modo evidente l’effetto volumizzante promesso da questo mascara. Un po’ di volume lo da, attenzione, ma nulla di drammatico ecco.
D’altra parte le mie ciglia sono , per mia fortuna, voluminose per natura quindi il risultato che questo mascara da al mio sguardo mi piace parecchio.
Una cosa che non amo molto, invece, è la forma cicciotta dello scovolino che tende a lasciare macchie sulla palpebra, soprattutto quando non si è particolarmente attenti e meticolosi nelle operazioni di applicazione, o quando si va sempre di fretta come me.
Questo mascara è anche molto confortevole da indossare, lascia le ciglia morbide per tutto il giorno. L’ho indossato da mattina fino a sera, quindi per almeno 8 ore di fila e resta perfettamente al suo posto senza cader via a pezzetti (o come dicono le beauty blogger “profescional” senza creare fall out).
L’effetto che più mi piace, ovvero lunghezza ben evidente, ciglia separate e ben curve, lo si ottiene con due passate e anche qualcosa di più ma il risultato c’è e si vede.
Conclusioni
Trovo che il Mascara Maybelline The Colossal go extreme! sia in fin dei conti un buon mascara con un buon rapporto qualità prezzo. Allunga le ciglia in modo evidente, le incurva e le separa per bene. Pecca un po’ nel creare volume ma resta al suo posto tutto il giorno senza disintegrarsi qua e la sul viso. Lascia le ciglia morbide per tutto il giorno. A mio avviso però non è Il Mascara.
Pro: allunga, separa, non si sgretola
Contro : poco volume
Prezzo: circa 12 euro
Dove acquistarlo: presso le profumerie rivenditrici Maybelline o nei supermercati.
Voto: 7/10
E voi avete già provato questo mascara Maybelline? Se si, come vi siete trovate? Per chi non lo avesse ancora acquistato, vi tenta?
Fatemi sapere
Baciuzzi
Il prodotto descritto in questo articolo mi è stato inviato da Maybelline New York, grazie alla campagna indetta da Blogger Italia, a scopo valutativo.
Ho inoltre ricevuto un piccolo compenso per la stesura di questo post, ma, come sempre, ciò non influisce assolutamente sulla mia recensione di questo prodotto.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments