Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Kiko ha avuto proprio una bella idea lanciando queste pratiche matite automatiche per esterno ed interno occhi. Si tratta infatti di un prodotto molto versatile per il trucco occhi, in quanto può funzionare sia da eyeliner, che da matita occhi che da kajal e khôl.
Si può usare come eyeliner grazie alla sua punta precisa ed appuntita che aiuta a disegnare sull’attaccatura superiore delle ciglia un tratto preciso e grafico. Questa pratica matita automatica, peraltro, presenta dal lato opposto della mina, un tappetto che protegge uno sfumino, estraendo il quale troverete un piccolo temperino, per temperare la punta. D’altra parte, si sa, la matita automatica tende a garantire un tratto più preciso ed a perdere la punta con minor facilità.
Questa matita automatica Kiko si può anche usare come semplice matita occhi, per contornare l’occhio stesso lungo l’attaccatura delle ciglia e valorizzare lo sguardo con contorni meno netti e più sfumati. Infatti dopo averla applicata, sia all’attaccatura delle ciglia superiori che inferiori, si può sfumare grazie allo sfumino di cui vi ho detto sopra. In particolare in estate, se a causa del caldo si vuole fare a meno dell’ombretto, un semplice tratto di questa matita colorata attorno all’occhio incornicerà lo sguardo e lo valorizzarà in modo semplice, pratico e soprattutto veloce! Un consiglio, visto che si tratta di una matita occhi dall’ottima tenuta, siate veloci nell’effettuare l’operazione di sfumatura, perché la matita si presenta molto morbida e versatile soltanto nella prima fase della sua applicazione. Vedrete, infatti, che dopo qualche minuto che avete applicato questa matita, essa si fissa definitivamente e non sarà più lavorabile con lo sfumino o con le dita.
La automatic precision eyeliner and khôl Kiko, può anche essere usata come kajal per truccare l’interno occhi, nella rima lacrimale, regalando una maggiore intensità allo sguardo.
Tanti usi per il trucco occhi, quindi per questa versatile matita automatica kiko.
La collezione di queste matite occhi Kiko, comprende ben 16 colori che vanno dal rosa elettrico, al lilla, al turchese, al teal, al blu inchiostro, al viola melanzana, al verde chiaro, solo per citarvene alcuni.
Io ho preso le matite occhi automatiche kiko n. 710, la n. 711 e 714. La matita occhi kiko n. 710, chiamata verde smeraldo, tanto verde smeraldo non è; a mio avviso è più un bellissimo teal, ovvero un colore a metà tra il verde ed il blu chiaro. La n. 711 Kiko la chiama blu verde…e secondo me è invece un bel blu inchiostro, scuro e profondo, vagamente tendente al verde (quest’ultimo viene un po’ fuori appena si sfuma il tratto della matita). La n. 714 (e qui io e Kiko concordiamo ^_^ ) è un bel prugna elegante e profondo.
La matita 710 e la 714 sono luminose e brillanti (vagamente shimmer ma senza microglitter), mentre la 711 è mat. Trovo queste matite molto morbide e quindi ottime da sfumare, e molto lavorabili quando sono ancora fresche di applicazione. Sono molto scorrevoli, scriventi e pigmentate sull’esterno dell’occhio. Per quanto riguarda l’applicazione come kajal nella rima lacrimale, in alcuni casi la scrivenza è inferiore; alcune matite scrivono di più altre meno. La matita prugna su di me, ad esempio, usata come kajal è risultata praticamente invisibile.
La tenuta di queste matite occhi automatiche Kiko è ottima, e sono davvero resistenti all’acqua, all’umidità ed al caldo. Inoltre per fare una prova di resistenza alle sollecitazioni, ho applicato questa matita sulla mano, l’ho lasciata fissare e poi ho provato a passarci su le dita con insistenza e…niente, il tratto non fa una piega. Queste matite automatiche kiko sono davvero no-transfer. Le ho applicate la mattina prima di uscire e a sera (quindi parliamo di circa 12 ore) prima di struccarmi il tratto era ancora lì non sbavato, ma solo lievemente sbiadito. Dal sito Kiko Cosmetics, infatti, si evince che queste matite hanno una resistenza di oltre 6 ore!
La formulazione di queste matite occhi, infatti, contiene agenti fissanti che consentono la loro resistenza e la lunga tenuta.
Per struccare queste matite automatiche Kiko è indispensabile usare uno struccante occhi bifasico, altrimenti il tratto non viene definitivamente via!
Le matite Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khôl nei colori n. 707 (celeste) e 715 (grigio multicolor) non sono adatte ad essere applicate all’interno dell’occhio, in quanto contengono microglitter.
Pro: versatili, molto scriventi e pigmentate, morbide e sfumabili, lunga tenuta, resistenti all’acqua
Contro: non tutte le matite sono scriventi come kajal o khôl
Prezzo: € 5,90
Dove acquistare: presso i punti vendita Kiko oppure on-line nel sito Kiko
Voto: 7/10
Laura
There are no comments