Siamo ancora immersi nel grigiore invernale e fantastichiamo sul caldo, sul sole, su colori allegri che ispirano spensieratezza. Ammettiamolo. Pantone ci aiuta in questo senso a giocare con l’immaginazione e ci fa sembrare più vicina la bella stagione, indicandoci già quali sono i colori di tendenza per la prossima primavera. Si tratta del Rose quartz e dell’azzurro serenity, rispettivamente un rosa quarzo delicatissimo ed un blu con riflessi lilla.
Sono colori pastello che ispirano serenità e relax, calma ed equilibrio.
Prepariamoci a vedere questi due colori invadere le passarelle, caratterizzare elementi d’arredo ed accessori per la casa.
Dalani, azienda specializzata nella vendita di arredo di interni, ci mostra come il rosa quarzo e il blu serenity coloreranno le nostre case con le loro nuances pastello, rendendole allo stesso tempo alla moda e dei veri e propri rifugi rilassanti.
Oltre a questi due colori, troveremo nuances come il rosa pesca, l’azzurro cielo, il turchese, il giallo, il grigio tendente al lilla, il color caffè a fare tendenza la prossima primavera.
Se siete alla ricerca di immagini stupende che possano farvi da fonte di ispirazione per arredare la vostra casa con tutti i colori di tendenza della prossima primavera, vi consiglio di andare a curiosare sul sito Dalani.
Ovviamente questi colori la faranno da padrone anche nel makeup.
Largo quindi al quarzo rosa ed al blu con riflessi lilla anche tra gli ombretti, i blush ed i rossetti ed ancora tra i gloss e gli smalti. Abbinati tono su tono o in contrasto, per rendere il vostro makeup particolare e di tendenza allo stesso tempo.
Già soltanto ammirando queste tonalità viene voglia di primavera.
Vi piacciono i colori scelti da pantone per la primavera 2016?
Baciuzzi
[articolo in collaborazione con Dalani]
There are no comments