Il profumo, si sa, è una potente arma di seduzione da sempre. Le sue note avvolgono, inebriano, seducono e contraddistinguono la personalità. Per l’uomo come per la donna un profumo è un connubio di sensazioni, un modo per sentirsi se stesso, libero. Per scegliere la fragranza giusta servono delle accortezze, la prima è sicuramente seguire l’istinto e optare per note olfattive che siano il più possibile vicine alla propria personalità.
Tra i 10 miglior profumi per uomo la scelta delle note olfattive è ampia e variegata, si passa da fragranze legnose e muschiate perfette per sedurre a quelle floreali e delicate per dare sfogo alla parte più romantica.
Acqua di Parma è sicuramente una delle acque di colonia più amate dall’universo maschile da sempre perché la verbena, l’arancia dolce e il bergamotto la rendono fresca. È stata la prima acqua di colonia a essere realizzata in Italia nel 1916.
Altra acqua di colonia, questa volta della Maison Armani. Acqua di Gió non ha bisogno di presentazioni, con le sue note di patchouli, mandarino e nasturzio rendono l’uomo che lo utilizza affascinante e irresistibile.
Non manca Yves Saint Laurent con il suo Kouros. Nato all’inizio degli anni ottanta è ancora un’icona per l’uomo sportivo con la sua armonia speziata e dinamica.
Fahrenheit è indiscutibilmente un profumo che in quasi trent’anni ha fatto storia diventando una vera e prima icona nell’universo delle fragranze. Le sue note di violetta, biancospino e bergamotto si cuciono addosso all’uomo che ama sentirsi libero, virile e sognatore.
Dylan Blue di Versace parla dei sapori tipici del Mediterraneo grazie all’ambra grigia e agli agrumi. Un profumo per l’uomo che ama sedurre e sentirsi legato alla tradizione, alla sua terra.
Calvin Klein con il suo Obsession regala una fragranza forte, decisa, provocante. Un profumo pensato per l’uomo che è appassionato e determinato nel raggiungere i propri obiettivi e realizzare i suoi sogni.
Le Male di Jean Paul Gaultier va sicuramente oltre al tradizionale profumo per uomo. Un gioco di seduzione che porta l’uomo che sceglie questa fragranza a essere se stesso, a non avere paura. Le note di menta piperita e lavanda ideate dal profumiere Francis Kurkdjian lo rendono davvero unico.
Intenso di Dolce e Gabbana ha note legnose, seducenti che avvolgono in una fragranza irresistibile perfetta per l’uomo forte che ama sedurre e affascinare.
Gucci sport, firmato dall’omonima maison e ideato da Frida Giannini, si trova tra i 10 miglior profumi per uomo grazie al patchouli e alle note aromatiche che si amalgamano in un perfetto connubio.
The One Gentleman di Dolce e Gabbana è sofisticato, classico, elegante. Le sue note fruttate bene si abbinano alla pelle dell’uomo a cui piace sedurre.
There are no comments