Ho visto girare questo graziosissimo tag ultimamente su alcuni blog che seguo e, anche se non sono stata taggata a rispondere, mi autotaggo e amen. Trovo davvero utile, infatti, mettere nero su bianco le proprie buone intenzioni riguardo il blog per il 2015 (di questo parla il tag) e renderle così anche più reali diciamo, e come un punto di riferimento da tenere presente durante l’anno e a cui tornare a fine anno per vedere se e quanto si è rispettato di quello ci si era proposti.
Il tag è stato ideato da Sue di Cosmetic Mind e le regole sono le seguenti:
1) Citare Cosmetic Mind come ideatrice del tag
2) Fare una lista di 5 buoni propositi per il nostro blog per l’anno 2015
3) Taggare almeno 3 blogger
Sotto con i miei buoni propositi quindi:
1) Essere più costante nello scrivere post per il blog
La fine del 2014 è stata piuttosto burrascosa e intensa , non in senso positivo, per la sottoscritta. Come vi ho già spiegato in altri post, questo ha provocato una mia presenza molto più saltuaria sul blog, perché non ero nemmeno tanto dell’umore giusto per scrivere, oltre ad avere giorni piuttosto incasinati. Ora che questa bufera è definitivamente passata, mi propongo di tornare ad essere più costante nel pubblicare articoli per il blog. Da 2 a 3 a settimana, spero. Trovo giusto non lasciare “appesi” i propri lettori , pochi o tanti che siano. Se tornano periodicamente nel tuo spazio virtuale a vedere se hai qualcosa di nuovo da dire e non trovano nulla per un po’, ovvio che poi non tornano più. Ergo …più costanza nella cadenza di pubblicazione!
2) Rispondere più velocemente ai commenti ai post
A mia discolpa vi dico che quando tardo a rispondere è perché, usando livefyre per facilitare i commenti, ho paura però di perdermene qualcuno per strada. Per cui aspetto sempre di essere seduta al pc per fare un raffronto con quelli che registra wordpress, così da essere certa di non averne perso nessuno e anche di rispondere a tutti. Ad ogni modo, qualunque sia il motivo, non mi posso permettere di lasciare il mio lettore ad aspettare una risposta troppo a lungo. Si sentirebbe trascurato. E’ successo anche a me quando commentavo altri blog e restavo senza risposta a lungo…è finità che ho smesso di seguirli. Quindi anche in questo caso, mi ripropongo di avere maggiore costanza ed organizzazione!
3) Commentare più spesso gli altri blog.
Leggo molto gli altri blog. Ma purtroppo non riesco spesso a commentarli. Il tempo a mia disposizione, avendo anche una bimba piccola, è comunque poco. Quando posso mi collego principalmente dal cellulare, da cui commentare i blog non è proprio il massimo della semplicità. Molto meglio da pc, ma appunto, avendo poco tempo, quando mi siedo al pc è per nutrire il blog principalmente, e non mi resta tempo per andare a commentare i blog. Mi rendo conto che posso sembrare magari snob in questo senso, ma vi assicuro che non è propri così, e mi dispiace anche di questo. Quindi quest’anno dovrò riuscire ad organizzare meglio il mio tempo in genere riguardo il blog, ed in particolare quello che passo al pc.
4) Riuscire a fare foto più decenti dei makeup che realizzo
Specie quelle del trucco occhi. Attenzione non sono certo Linda Hallberg come bravura nel realizzare makeup…anzi. Però vi assicuro che talvolta da vivo i miei makeup occhi non sono poi così male, anzi alcuni mi sembrano persino carucci (a me che sono ipercritica) . Solo che poi, appena li immortalo in foto vengono spesso una ciofeca, con poco dettaglio e scarsa intensità di colore. Con le foto alle “ nature morte”, ovvero ai prodotti che recensisco, sono riuscita a migliorarmi molto. Con le foto ai makeup occhi ….NOPE…o poco più
5) Avere il coraggio di far partire i tanti nuovi progetti che ho in testa per il blog
Perché si, è un hobby ma farlo bene lo rende più divertente. Il tutto riuscendo a non prendersi troppo sul serio, altrimenti sai che noiaaaa
Ecco fatto. Li ho scritti. Ora mi tocca rispettarli.
Non taggo nessuno in particolare perché la maggior parte di voi avrà già risposto a questo simpatico tag.
E voi che buoni propositi avete per l’anno appena iniziato? Che siano legati al blog o alla vostra vita? Vi va di farmeli sapere?
Baciuzzi
There are no comments