Partiamo dal principio che sono sempre alla ricerca del correttore ideale! E da quando poi è nata mia figlia…le notti insonni, il lavoro a casa e fuori, lo stress e la stanchezza hanno reso questa mia ricerca ancora più spasmodica ed impellente!!
Vi assicuro che ormai mi sveglio molto più spesso con gli occhi di un panda…e con l’aspetto stanco e poco luminoso rispetto a non molto tempo fa..
Nella mia ricerca disperata, mi sono imbattuta nel programma di Clio Makeup su Real Time, e vedevo che ne usava spessissmo, molto più spesso di altri correttori, uno color pesca contenuto in grazioso astuccio di plastica rosa trasparente da cui pucciava regolarmente per applicarlo sulle occhiaie delle sue ospiti.
Mi sono incuriosita parecchio soprattutto perché la stessa Clio sosteneva che il correttore color pesca o comunque il correttore aranciato è l’unico che riesce veramente a coprire le occhiaie blu e viola…proprio quelle che a causa della stanchezza cominciavano a comparire sempre più spesso sul mio viso ogni mattina. Avevo già sentito questa teoria della Color wheel e dei colori complementari anche per le occhiaie, ma scetticamente non avevo voluto verificare finché non se ne è creata la reale necessità!
In pratica il colore viola e il blu sono complementari, ovvero opposti, nella ruota dei colori all’arancione, e quindi il correttore arancio ed il correttore pesca sono gli unici colori che riescono a coprire completamente le occhiaie blu e le occhiaie viola.
Ho quindi verificato quale fosse la marca del correttore usato da Clio in TV ed ho scoperto che si tratta del correttore Benefit Erase Paste, che conoscevo da tempo.
Mi decido e lo compro da Sephora. Prendo l’Erase Paste Benefit nella sua colorazione n. 3 deep, la più scura (esiste infatti in 3 colorazioni in Italia: fair, medium, deep).
Lo uso e……rullo di tamburi…all’inizio ci sono rimasta malissimo. Era inverno quando l’ho comprato e la mia carnagione era pallida come un foglio di carta. Appena ho applicato questo correttore le occhiaie si sono coperte MA il mio colorito sotto gli occhi era tutto fuorché naturale…era di un arancio slavato e preoccupante. Ho applicato sopra un correttore più chiaro per quella giornata ed ho calmato quell’effetto contorno occhi di furetto! L’Erase Paste è molto pastoso e quindi trascinava un po’ l’altro correttore e non si amalgamava bene. Ho riposto questo correttore nel cassetto delusa e l’ho ripreso solo ad inizio estate quando avevo cominciato ad andare a mare e la mia carnagione era finalmente dorata. Alleluia ho finalmente ottenuto il risultato sperato sulle mie occhiaie viola/blu, che estate o inverno dal mio viso non si erano mosse. Sparite magicamente con un effetto naturale e molto luminoso. Effettivamente è come se questo correttore Benefit cancellasse o quasi le occhiaie blu/viola. Inoltre ne basta davvero molto poco e va applicato esclusivamente sui punti da coprire o camuffare. L’Erase Paste inoltre è molto idratante e non da mai quella fastidiosa sensazione di secchezza al contorno occhi. D’altra parte in estate talvolta, tende a far sudare un po’ di più nelle zone dove viene applicato.
Considerazioni:
il correttore Erase Paste fa davvero bene il suo lavoro di correttore per le occhiaie, illumina e copre ma resta pastoso e cremoso e va sfumato molto bene con le dita sotto gli occhi altrimenti finisce con l’evidenziare le pieghette sotto e sopra gli occhi oltre a vagare di qua e di la per la zona del contorno occhi. Si può al limite fissare con un velo di cipria se non avete problemi di pelle secca. Durante l’inverno quando e se il colore risulta più scuro rispetto all’incarnato si può anche mischiare prima di applicarlo con un pizzico di correttore dal colore poco più chiaro. Questo correttore Benefit viene venduto in una confezione che ha una spatolina (del tutto inutile a mio avviso) al suo interno per prelevare il prodotto senza “contaminarlo”. Beh io non sono assolutamente riuscita a prenderci confidenza. Consiglio invece di applicarlo con i polpastrelli per un risultato più modulabile, sfumabile e naturale.
In fin dei conti quindi è un buon prodotto soprattutto per la sua colorazione rosata, ma (a prescindere dalla colorazione che ho scelto che per me forse è un po’ troppo scura) a mio avviso questo correttore è un po’ troppo cremoso e untuoso (nel suo inci non mancano le paraffine ed i parabeni). Insomma purtroppo non è il mio correttore ideale. Continua quindi la mia ricerca del correttore perfetto!
Pro: copre le occhiaie, illumina l’incarnato
Contro: troppo cremoso, untuoso, tende a non fissarsi
Prezzo: euro 27,90 – l’astuccio contiene 4,40 gr di prodotto
Dove acquistarlo: presso i punti vendita Sephora oppure online nel sito Sephora
Voto: 7/10
There are no comments