Conoscete il mio amore smodato per le bb cream, che utilizzo tantissimo specie nella bella stagione. Ebbene grazie a Q-depot.com importante shoponline di cosmetici coreani con tantissimi prodotti tra brand famosi ed emergenti, ho avuto la possibilità di testare una delle più rinomate BB cream Coreane in commercio. La BB cream perfect cover Missha, che oggi vi recensirò in questo post.
La BB cream Missha Perfect cover promette di illuminare l’incarnato, attenuando le rughe ed i rossori assicurando una coprenza medio-alta. Inoltre questa bb cream coreana previene l’invecchiamento cutaneo attraverso proprietà sbiancanti ed antirughe. Insomma una manna dal cielo. Credo proprio di aver carpito la vostra attenzione. Ed ora lo farò anche di più dicendovi che…la Bb Cream Perfect Cover Missha fa tutto quanto promette ed è davvero un prodotto molto valido. Una delle migliori bb cream che abbia mai provato . Essa inoltre contiene un filtro solare SPF 42 , cosa che la rende ancora più interessante. Insomma la skincare coreana, merita davvero la fama che si è conquistata.
La colorazione che ho provato è la n. 23 Natural beige. In commercio esiste un range limitato di colorazioni di questa BB cream e questo è forse l’unico difetto che sono riuscita a trovarle. Colorazioni limitate e prevalentemente legate agli incarnati asiatici. La Bb cream Missha perfect cover è disponibile solo in 5 colorazioni: n. 13 milky beige , n. 21 light beige, n. 23 natural beige, n. 27 honey beige e n. 31 golden beige. Io corrispondo ad un fondotinta NC 20 Mac, ed ho un sottotono neutro caldo. Ho scelto la colorazione n. 23 perché su Q-depot avevano disponibile solo due colorazioni, la 23 appunto e la più chiara n. 21.
Appena ho visto il colore dal tubetto mi sono preoccupata, pensando fosse troppo chiaro e grigiastro per il mio incarnato. In realtà per fortuna appena applicata la bb cream si fonde quasi perfettamente col mio incarnato illuminandolo e non ingrigendolo. Inoltre uniforma alla perfezione, riduce le rughette e copre benissimo i rossori e lievi discromie. Nonostante tutto avrei preferito fosse un pizzico più scura e calda. Ma ripeto in fin dei conti si adatta bene al mio incarnato invernale. Ora che sto abbronzandomi un po’ la dovrò sicuramente mettere da parte per riutilizzarla in inverno.
Il packaging è in tubetto morbido con tappo a dispenser che eroga la quantità di prodotto desiderata. La texture della bb cream è fluida e piuttosto leggera. Essa ha un profumo delizioso fiorito e delicato.
L’ho applicata sia con le mani che con il mio fedelissimo expert face brush real techniques e devo dire che preferisco quest’ultimo per un’applicazione omogenea e senza imperfezioni del prodotto.
La BB cream Missha ha una coprenza medio alta, attenua le rughette leggere e copre alla perfezione lievi discromie e rossori. Inoltre dona una bella luce all’incarnato. Va comunque fissata con un po’ di cipria. Dura tutto il giorno senza problemi resistendo anche al caldo torrido dell’estate siciliana. E’ molto confortevole da indossare, una volta applicata sembra proprio non esserci più. L’ho testata per più di un mese e non ho avuto nessun fastidio, anzi la mia pelle sembra proprio averla gradita.
Inci
Assolutamente non verde.
Prima di concludere vi lascio qualche informazione in più riguardo l’eshop Q depot. Tra I brand trattati vi sono Dr. Jart+, Etude house, Tony Moly, It’s skin, The face shop, Holika Holika e tanti altri.
Le spedizioni sono gratis a livello internazionale per importi superiori ai 49 dollari. La spedizione arriva in un mesetto abbondante circa.
Conclusioni
Ottima coprenza e durata, confortevole da indossare, illumina l’incarnato. MI piacerebbe ci fossero più colorazioni tra le quali scegliere.
Pro: ottima coprenza , illumina l’incarnato
Contro : scelta limitata delle colorazioni
Prezzo: 20,94 $ su qdepot – tubetto da 50 ml
Dove acquistare: su qdepot oppure in italia su bb cream italia ad un prezzo di 9,50 euro
Made in: corea
Pao: 12 mesi
Voto : 8/10
Conoscevate il brand Missha? Avete mai provato cosmetici coreani? Se si, quali?
Baciuzzi
There are no comments