Vi ho già accennato al brand svedese di trucco minerale Idun Minerals ed a quanto mi sia piaciuto il loro fondotinta minerale. Oggi vi parlo della loro palette ombretti Norrlandssyren. Una palette di ombretti minerali compatti dai colori cipriati e delicati, molto primaverile.
La confezione è stupendamente decorata con le interpretazioni dell’artista Patrizia Gucci, nipote del fondatore di Gucci, della dea Idun.
Ogni cialda è deliziosamente decorata con delle piccole mele, che rappresentano il frutto che la dea della bellezza Idun regalò per dare l’eterna giovinezza. Idun Minerals inoltre partecipa ad una interessante iniziativa, per ogni prodotto acquistato, viene piantato un albero da frutto laddove c’è bisogno di frutti, lavoro, alberi. Mentalità norderuopea efficace con i fatti, non solo a parole! Chapeau!
La palette è composta da quattro cialde di 1 gr. (più o meno ogni cialda è grande poco più di una moneta da 20 centesimi). Le cialde sono 100 % minerali purissimi.
La prima cialda (in alto a sx) è un rosa cipria delicatamente shimmer per illuminare l’angolo interno dell’occhio, l’arcata sopracciliare ma anche da usare sulla palpebra mobile. La seconda è un rosa chiaro opaco molto delicato che si può usare sia sulla palpebra mobile per aprire lo sguardo sia sull’arcata sopracciliare. La terza cialda è un marrone chiaro caldo leggermente shimmer e l’ultima è un blu – viola shimmer molto bello. Gli ombretti possono essere applicati sia asciutti, per un risultato più discreto, sia bagnati per esaltarne tutti i riflessi. I colori sono abbastanza pigmentati, in particolare il blu-viola ed il marrone chiaro che trovo più setosi degli altri. L’unico che trovo un pò meno scrivente è il rosa opaco, che è anche leggermente farinoso e polveroso. Li ho applicati con un primer occhi sotto, ed hanno retto otto ore sbiadendosi solo leggermente.
Ho realizzato un makeup molto discreto e portabile con questa palette, applicando il rosa shimmer sulla palpebra mobile e nell’angolo interno, il marrone caldo all’angolo esterno, a formare la v per dare profondità allo sguardo, e sfumato in piega palpebrale, il rosa opaco per illuminare l’arcata, ed il blu-viola sulla rima ciliare esterna inferiore. Un makeup luminoso e raffinato secondo me.
Swatch asciutti
Swatch bagnati
Vi lascio anche qualche swatch comparativo. Non ho nulla di simile ai due ombretti rosa. Invece ho paragonato il marrone chiaro shimmer a Sidecar della Naked Urban Decay e il blu-viola Idun Minerals a Camden Town, Sang Bleu e Utopia duochrome di Neve Cosmetics. In tutti i casi potete notare che non ci sono particolari somiglianze.
Vi lascio anche la foto dell’inci:
Pro: ombretti minerali purissimi
Contro: rosa opaco meno scrivente e un po’ polveroso
Prezzo: 24 €
Dove acquistare: e-shop Kallèis
Pao: 6 mesi
Voto: 7/10
Conoscete il brand Idun Minerals? Avete provato qualche prodotto? Vi incuriosisce?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments