In questi giorni sto iniziando a testare alcuni prodotti della linea haircare del rinomato brand bio K pour Karité. Il laboratoire Airland, forte di un’esperienza venticinquennale nel settore della cura dei capelli, offre ai propri clienti prodotti haircare bio certificati ed Ecocert, che garantiscono risultati professionali ed efficaci.
Prima di parlarvi ne dettaglio dei prodotti di cui sto iniziando il test, vi do qualche informazione in più sulla filosofia del brand K pour Karité. I prodotti del brand sono caratterizzati da formulazioni molto innovative che prestano grande attenzione agli ingredienti contenuti. Nessuna aggiunta di ingredienti chimici come parabeni, siliconi, PEG, coloranti artificiali nei prodotti K pour Karité. Le profumazioni sono completamente naturali. Gli ingredienti prevalenti nella composizione dei prodotti provengono da agricoltura biologica. I prodotti K pour Karité , infine, non sono testati sugli animali nel corso del processo produttivo.
Uno degli ingredienti principali dei prodotti K pour Karité è il nettare di Karité, proveniente dall’Africa , ed in particolare dal Burkina-Faso , paese che è il terzo produttore al mondo di burro di Karité.
Packaging minimal per la gamma dei prodotti del brand, ma non per questo meno accattivante.
Infine la filosofia del brand si incentra anche sul garantire anche un buon rapporto qualità prezzo al suo cliente, offrendo prodotti eco-bio, certificati e professionali a prezzi convenienti.
Nel dettaglio i prodotti che sto testando sono:
K pour karité shampoo crema argilla e karité: questo shampoo molto rinomato e decantato mi incuriosisce parecchio, innanzitutto per la sua texture cremosa, e poi perché promette di detergere i capelli idratandoli. L’idratazione viene dall’oleina di Karité mentre i poteri detossinanti e seboregolatori derivano dalla bentonite, ovvero l’argilla. Il profumo di questo shampoo è davvero paradisiaco. Promette di pulire i capelli lasciandoli morbidi e setosi, senza appesantirli. Adatto a tutti i tipi di capelli anche sottili. Al momento l’ho usato solo una volta è sembra una figata, quasi un balsamo detergente piuttosto che uno shampoo.
K pour karité maschera riparatrice argilla e karité: adatta a capelli spessi e secchi (come i miei) , non sottili. Promette di idratare e ristrutturare il capello grazie all’oleina di Karité, oli selezionati, bentonite (argilla), proteine vegetali ed oligoelementi. Anche il profumo di questa maschera è delizioso. Al momento l’ho utilizzata come impacco pre-shampoo e il risultato mi è piaciuto molto. Ovviamente devo provarla ancora per bene, ed utilizzarla anche come classica maschera dopo-shampoo. Vi tengo aggiornate.
K pour Karité cera modellante: una cera per capelli completamente naturale che consente di modellarli in modo più o meno scolpito. Lucida i capelli e li ammansisce. Contiene olio di cocco, olio di jojoba, olio di babassu, oleina di karité. Qust’ultimo è l’unico dei tre che non ho ancora provato nemmeno una volta, ma vi aggiorno anche su questo fronte molto presto .
Insomma non vedo l’ora di potervi parlare più approfonditamente di questi tre prodotti per la cura dei capelli che mi incuriosiscono parecchio.
Voi conoscevate il brand K pour Karité? Avete provato qualcosa?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments