Un mito sfatato
Sono un’amante sfegatata dei Fluidline Mac che trovo praticissimi e veloci da applicare con il pennello angolato e che consentono di ottenere una riga di eyeliner decente anche alle meno abili ed esperte in questa arte come me. Ne posseggo tre in tutto: il Fluidline Dipdown che è un marrone scuro che straadoro, indossabilissimo tutti i giorni anche da solo per un makeup occhi super super veloce, il Fluidline Dark Diversion, che è un viola delizioso e non scontato che è il mio jolly quanto ad eyeliner in gel. Infine ho comprato ad inizio gennaio il famosissimo Fluidline Blacktrack, di un bel nero pieno e scrivente.
Ne avevo tanto sentito parlare, molte lo osannavano e lo lodavano come l’eyeliner in gel nero perfetto. Io pensavo, acquistandolo, di avere risolto tutti i miei “problemi” di applicatrice scarsa di eyeliner, perché diciamocelo…quanto è bella una riga nera perfetta di eyeliner, anche indossata sola soletta con un po’ di mascara sulle ciglia….
Invece il Blacktrack per me è stata una grande delusione. Non tanto per il colore che è un bel nero pieno che mi piace tanto, e nemmeno per l’applicazione che risulta facile, modulabile e setosa…quanto per la sua scarsa durata e resistenza sulle palpebre (quantomeno sulle mie)!
In pratica dopo solo 2 o 3 orette che lo indosso comincia a sbavare maledettamente ed a spostarsi pericolosamente dal posto dove l’ho applicato verso il basso…..creando un’effetto “Cleopatra”all’angolo esterno dell’occhio semplicemente abominevole!
E siamo in inverno! Cioè non ho assolutamente sottoposto a stress questo benedetto Fluidline Mac. Niente sudore, niente caldo e tenete conto che di mio non ho la palpebra oleosa, infatti gli altri due fluidline reggono perfettamente fino a sera!
Ho provato ad applicare il Fluidline Blacktrack mettendo sotto un primer occhi (il primer potion Urban Decay), ho provato ad applicare un po’ di cipria trasparente (la Hollywood di Neve Cosmetics) sulla palpebra mobile, sia prima di applicarlo che dopo per fissarlo…ma niente in tutti i casi sbava e tracima via verso nuovi lidi! Ho provato ad applicarlo con diversi pennelli, ed anche con il più sottile ed angolato in mio possesso, ovvero quello di Sephora con cui mi trovo benissimo. Anche se traccio una riga sottilissima…pure quella dopo un po’ sbava e non resta al suo posto!
Davvero deludente. Non riesco a capire se sono io…è probabile…ma mi domando come mai gli altri due Fluidline in mio possesso funzionino a meraviglia e resistano tutto il giorno (anche in estate). Magari si tratta di un lotto difettato oppure proprio non lo so.
Conclusioni:
Il Fluidline Blacktrack di Mac per me è stato un grande flop! E’ un bellissimo nero opaco, setoso, modulabile e facile da applicare col pennellino angolato MA dura niente e sbava subito…no anche prima! Quindi ahimé non lo ricomprerò, anche perché mica costa proprio poco!
Pro: colore nero opaco pieno, formulazione setosa e facile da applicare
Contro: durata pessima, sbava con grande facilità
Prezzo: circa 18,30 € , vasetto in vetro da 3 gr
Dove acquistarlo: presso i Mac Store oppure sullo shoponline Mac
Voto: 4/10
E voi avete provato il Fluidline Blacktrack di Mac? La vostra esperienza è stata brutta come la mia?
Fatemi sapere
Baciuzzi
There are no comments