Sono stata taggata da Anna Gaia di What’s in my bag a rispondere a questo tag ideato da The 1000th blog e visto che di questi tempi ho bisogno di leggerezza e spensieratezza, più del solito, mi tuffo, sebbene in ritardo cosmico, a rispondere.
Il tag consiste in 5 domande prese da quelle che, nel tempo, la famosissima Temptalia ha posto alle sue followers, che vengono ora riproposte a noi bloggers.
Prima di andare a vedere quali sono le domande, e le mie risposte, vi ricordo le regole del tag: citare the 1000th blog come ideatrice del tag e taggare almeno due blogger.
Pronte…VIA!
1. What would you like to see improved with products as we head into 2015? (Quali sono i miglioramenti che vorresti vedere nei prodotti considerando che ci stiamo affacciando al 2015?)
Adoro le cc cream, perché mi piace assai il concetto di un prodotto multifunzione che aiuti a uniformare l’incarnato, correggendo il colorito della pelle e mimetizzando le imperfezioni, il tutto in un unico prodotto. Ho anche trovato, almeno al momento, la mia cc cream del cuore che è la Bourjois 123 perfect cc cream, quindi mi auguro proprio che il 2015 ci porti ulteriori miglioramenti riguardo questo genere di prodotti. Proprio perché per un buon makeup viso, secondo me, la base deve essere praticamente impeccabile e le cc cream sono di grande aiuto, a mio avviso, in questo senso.
2. What’s your favourite type of skincare product to use? (Qual è la tipologia di prodotto di skincare che preferisci usare?)
Anche io, come Anna Gaia, ho apprezzato molto il potere delle maschere viso negli ultimi tempi. Sono una coccola in più ed una sferzata di energia per la pelle del viso. Quindi appena posso o non appena noto che il mio colorito si fa più spento e stanco, ne applico una ed il mio incarnato ringrazia. Però, mi concedo una licenza poetica e aggiungo un secondo prodotto skincare entrato solo ieri in casa. Ovvero il Clarisonic Mia 2…l’ho usato solo una volta, quindi non posso assolutamente pronunciarmi ancora in via definitiva su di lui, ma già solo con un utilizzo la mia pelle è risultata immediatamente liscissima e morbida…non oso pensare a cosa possa succedere con un uso costante e prolungato!
3. What is your current go-to my-lips-but-better shade? (Qual è la tua nuance MLBB -sostanzialmente quel rossetto un paio di toni più scuro delle vostre labbra- del momento?)
Alloooora…ne ho tre o quattro al momento da citare. Parto dall’ultimo in ordine cronologico di scoperta, che è Mehr Mac, un rosa malva sporco, appena più scuro delle mie labbra. Ha un finish matte che lo rende ancora più naturale e che lo fa durare tantissimo. Semplicemente lo adoro! Poi sempre di Mac altri due rossetti MLBB sono Craving e Captive, molto simili ma non uguali. Captive ha un finish satin ed è il più scuro dei tre; è un bel malva scuro con un po’ di viola. Craving ha un finish amplified ed anche lui tende al malva ma ha un sottotono più caldo rispetto agli altri due e sembra un po’ cangiante in base alla luce che lo illumina: se è più calda tende più al rosa fragola, se è più fredda tende più al rosa scuro violaceo.
4. What do you do with makeup brushes you no longer use? (Cosa fai dei pennelli da trucco che non utilizzi più?)
Sinceramente non ho pennelli che proprio non uso. Ne posseggo diversi, ma non troppi. Certo ce ne sono alcuni che uso meno, ma che non uso proprio, NO. Se ci fossero comunque non li butterei via soprattutto se non sono in pessime condizioni. Gli spelacchiati, (confesso ne avevo uno Kiko)….beh quelli li butto senza pietà!
5. What limited edition/beauty collection would you love to have re-released? (Quale edizione limitata/collezione beauty vorresti che venisse riproposta?)
Mmmh diciamo che vorrei in permanente il Mineralize Skinfinish Stereo Rose di Mac. E’ un blush spettacolare, davvero. Uscì in edizione limitata ma Mac lo ripropone di tanto in tanto in una delle sue (troppe) tante edizioni limitate…ancora non sono riuscita ad accaparrarmelo. Ma spero che Mac si decida presto a metterlo in permanente, perché merita davvero.
Fine delle domande, e delle mie risposte.
A proposito che ne pensate delle mie scelte? Abbiamo qualche punto in comune?
A questo punto dovrei taggare due bloggers a rispondere, ma siccome, come vi dicevo, arrivo in ritardo biblico a rispondere, avrete risposto già tutte ergo taggo chiunque non abbia ancora risposto.
Baciuzzi
There are no comments