Il tempo è proprio volato. Siamo giunti all’ultima puntata della The Spring sparkling challenge ideata da Anna Gaia di What’s in my bag e le ragazze di consigli di makeup. Mi sono molto divertita a partecipare e sono orgogliosa di non avere saltato nemmeno un appuntamento. Ringrazio di nuovo Anna Gaia per avermi taggata.
Bando alle ciance, in quest’ ultimo episodio della challenge dobbiamo indicare un accessorio, un cibo, un capo d’abbigliamento, un’acconciatura, insomma qualcosa che esprima il nostro desiderio di primavera.
Bene io ho scelto per prima una t-shirt che ho appena acquistato da H&M. E una maglia a maniche corte color panna con al centro una decorazione fatta interamente di pailletes che riproducono un profumo francese. Le paillettes sono in prevalenza dorate e sberluccicano che è un piacere. Io sono una gazza ladra, credetemi, adoro tutto ciò che brilla. Non ci posso fare niente, ma lo “sparkling” mi mette allegria ed è civettuolo al punto giusto. Ecco questa maglietta per me fa primavera, quasi estate. Inneggia ai colori, alla brillantezza e al buon umore e poi è a maniche corte, quindi è ottimista nei confronti delle condizioni meteo.
Ora andiamo al secondo punto. Il mio nuovo colore di capelli. Ho fatto un balyage color caramello o bronde come vorrebbe la moda del momento. Parte castano scuro caldo alle radici e schiarisce lentamente ed in modo naturale fino alle punte che diventano di un bel colore caramello chiaro e caldo. Trovo che questo tipo di biondo caldo, mi doni di più e si armonizzi meglio al mio incarnato rispetto al colore precedente, che era comunque tutto più chiaro. Mi sa molto di “effetto capelli baciati dal sole” e la cosa mi piace tantissimo. Ho deciso di fare questo cambio di colore proprio ad inizio aprile, perché desideravo riscaldare la mia chioma inneggiando alla primavera che arrivava.
Infine un rossetto, non posso non chiudere la challenge con un rossetto che per me è simbolo della primavera. Sono una rossettomane disperata, non dimenticatelo. Il mio rossetto che rappresenta la primavera è Mac All Fired Up. E’ un colore vitaminico, rosso ma con un pizzico di fucsia, che inneggia alla primavera, al sole, alle belle giornate, ad un aperitivo in riva al mare….insomma alla leggerezza tipica della bella stagione. Adoro abbinarlo allo smalto kiko 361 che , a mio avviso, ci somiglia molto e mi sento in primavera anche quando fuori il cielo è plumbeo.
Quali sono le cose che meglio esprimono la vostra voglia di primavera?
Baciuzzi
There are no comments