Come da tradizione su questo blog da qualche tempo, lancio un tag di bilanci makeupposi proprio nel periodo che precede l’arrivo del nuovo anno.
In questo periodo si tirano le somme sull’anno passato e si fantastica sui buoni propositi per l’anno che verrà, nei confronti del quale abbiamo sempre grandi aspettative. Ebbene questo tag è la versione makeup/skincare dei normali bilanci di fine anno. Una maniera simpatica per riassumere cosa ci ha colpito dal punto di vista beauty nel corso dell’anno che sta per concludersi, e per esprimere i nostri desideri e buoni propositi per il 2016.
Le regole del tag sono:
Citarmi come creatrice del tag e rispondere alle domande! Se vi va , taggate qualcuno a rispondere..giusto per fare quattro chiacchere in compagnia!
Pronti, via!
1) Qual é il tuo prodotto makeup/skincare del 2015, quello che é il migliore fra i migliori, il must have irrinunciabile tra tutti quelli che hai provato quest’anno?
Dichiaro ancora una volta qui ed ora il mio amore smodato per il Clarisonic Mia 2. Ha completamente rivoluzionato la mia routine skincare e mi ha facilitato la vita riguardo le operazioni struccaggio viso (non occhi eh) che so di dover fare ma non amo! Sono una beauty blogger pigra in questo senso. Ebbene, lui in un solo minuto alla sera rimuove tutto il makeup viso alla perfezione e lascia la pelle morbida e luminosa. Inoltre, se usato con costanza, migliora la grande della pelle e riduce i pori dilatati! Acccattativillo!!!
2) Qual è il prodotto makeup assolutamente bocciato del 2015?
Gli smalti Alessandro International. Ve ne ho già parlato in una review. Colori belli ma, innanzitutto per assicurarsi una buona resa sulle unghie necessitano di due passate, e quel che è peggio, su di me durano qualcosa come 24 ore. No buono! Peccato!
3) Qual è la sfida makeup che hai vinto nel 2015?
Riuscire a sfumare dignitosamente gli ombretti di transizione e in piega, oltre che imparare a valorizzare la forma disgraziata dei miei occhi, da me ribattezzati “l’anticristo degli smokey eyes”, ovvero con palpebra mobile piccola e cadente….insomma dei “fagocita trucco occhi”, passatemi il termine. Ho imparato qualche trucchetto e sono soprattutto riuscita a metterlo in pratica, e devo dire che le cose sono cambiate un bel po’ e sono comunque riuscita anche a valorizzare la forma del mio occhio a mandorla! Insomma nel mio piccolo mi ritengo molto soddisfatta!
4) Qual è il regalo makeup tanto desiderato che babbo Natale ti ha portato?
Duuunque, ce ne sono un paio ad onor del vero. Gli ombretti Makeup Geek che sono FA-VO-LO-SI, ve ne parlerò presto in un post …o forse sarebbe meglio dire in un’ode sul blog. E poi c’è un altro regalo di cui, poiché è ancora viaggiante e finché non lo vedo non ci credo, per scaramanzia non scriverò…non ora! A pacco arrivato, aggiornerò il post, prometto! Ma chi segue il blog e la sua pagina facebook con assiduità sa benissimo di cosa parlo 😉 [Edit: pacco arrivato…quindi posso parlare XD] Il secondo regalone di Babbo Natale, arrivato addirittura dopo Natale, ma che avevo acquistato ad Ottobre su El Corte Inglès, sono degli Everlasting Liquid Lipstick Kat Von D, dei rossetti Studded Kiss stesso brand e il Tattoo liner marrone sempre stessa marca. Adoro tutti i prodotti da me acquistati della mitica Kat Von D!!
4) Qual é il prodotto makeup/skincare bella scoperta 2015?
Per quanto riguarda la skincare la polvere di perle Moroccan Natural. L’ho utilizzata per fare una maschera viso idratante e rigenerante miscelandola con l’olio di argan e tenendola in posa per circa 10 minuti. La pelle subito dopo risulta molto più luminosa, morbida , nutrita e la sua grana si affina. Davvero una splendida scoperta.
Riguardo il makeup indubbiamente il fondotinta Sublime Purobio. Coprenza medio alta, confortevole da indossare, dura tutto il giorno, non evidenzia le pellicine del viso, rende l’incarnato omogeneo e fa la pelle di porcellana . Il Finish è matte ma la texture non è comunque pesante. E poi è un fondotinta biologico! Cosa volere di più? Qui in foto trovate anche la cipria Indissoluble Purobio che non potevo non citare per la sua grande validità. Non amo le ciprie compatte…ma lei è stupenda, risulta praticamente trasparente sul viso e regala un effetto vellutato e naturale davvero meraviglioso!
6) Qual è il prodotto makeup che comprerete assolutamente nel 2016?
Altri ombretti Makeup Geek sicuramente, specie i Foiled che mi chiamano tantissimo , ma anche il fondotinta Magic Foundation Charlotte Tilbury . E’ quasi un unicorno cosmetico per me….perché, per via del suo costo, ogni volta che mi slancio per prenderlo poi mi fermo….però nel 2016 mi piacerebbe proprio farlo mio, viste le meravigliose recensioni lette in giro sui beauty blog che seguo!
7) Qual è il prodotto makeup che non vi conquisterà mai, tantomeno nel 2015?
In questo caso ribadisco quanto detto a fine anno scorso. Non credo proprio che riuscirò mai ad indossare rossetti blu e verdi! Datemi della conformista…ma io proprio non me li vedo addosso! Non mi ci sento a mio agio! Anche se mi piace ammirarli su alcune beauty blogger che seguo….però “digiamolo” stanno veramente bene davvero a poche!!! Ma se vi piacciono e vi ci sentite a vostro agio , indossateli ugualmente con la massima serenità. Io passo..
8) Qual’è la sfida makeup per il 2016?
Non è makeup ma haircare. Riuscire ad utilizzare con più costanza prodotti ecobio per la cura dei miei capelli. Ci ho già provato con buoni risultati peraltro, ma quando i miei capelli diventano crespi, ingestibili e non reggono la piega …confesso di far ricorso ai siliconi…mea culpa.
9) Quali sono i tuoi buoni propositi makeup per il 2016?
Essere più morigerata e saggia nei miei acquisti! A fine 2015 , complici le offerte del black Friday, mi sono lasciata prendere un po’ la mano….devo rientrare nei ranghi e riuscire ad acquistare solo ciò che mi serve realmente o quasi…sarebbe già una bella conquista.
10) Quali sono i colori makeup che userai di più nel 2016 ?
Pantone ha decretato due colori che odio come nuances di tendenza per il 2016, ovvero un rosa quarzo molto pastelloso ed un color lavanda anche lui pastello e delicato. Non mi avranno, specie nel makeup. Avendo da poco iniziato a scoprire l’armocromia penso che continuerò a sperimentare con i colori che meglio stanno sulle autunno soft profondo (ovvero la mia stagione armocromatica). Ergo ombretti caldi e ramati, prugna-bordeaux con riflessi rame tipo Unrestricted Nabla, verde oliva e anche melograno e bordeaux borgnogna come Daphne 2 sempre Nabla. Per i rossetti non riesco invece ad essere molto ligia all’armocromia e quindi oltre ai rossetti caldi e tendenti al marrone o al nocciola, indosserò tanto i miei amati rossi (da chiaro a scuro e da freddo a caldo) e i miei adorati rossetti berry.
Taggo, ma solo per il piacere di leggerle e chiacchierare insieme su una passione comune, se a loro va, alcune amiche e colleghe beauty blogger con le quali ci siamo spesso trovate a ciarlare insieme di makeup durante quest’anno.
Fran di Being cute is not a crime
Mary e Astasia di TrendyNail
Mary di Lights and shadows
Auguro a tutti voi un 2016 ricco di salute, serenità e tante, tantissime soddisfazioni!!!
Fatemi sapere se partecipate al tag, qui nei commenti o sulla pagina facebook del blog, che mi fiondo a leggervi. Se volete potete anche dare le vostre risposte direttamente qui sotto nel box commenti! Tanto lo scopo e ciarlare insieme di makeup 😉
Baciuzzi
There are no comments