Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Anche se l’estate è ancora nel suo cuore più allegro ed intenso, le più attente alle tendenze della moda e le fashion addicted non potranno non dare uno sguardo alle tendenze manicure autunno 2011 ed ai colori smalti inverno 2012.
Alcune tra le più importanti case cosmetiche internazionali, che sono dei veri trendsetter in fatto di colori moda smalti da sfoggiare sulle unghie, hanno già detto la loro.
Non c’è dubbio che i colori smalti inverno 2011 saranno scuri ma intensi e comunque brillanti e spesso metallici.
La maison Chanel, rafforza per il prossimo autunno/inverno, le tendenze che aveva già lanciato con la linea Les Perles de Chanel, ovvero smalti finemente e delicatamente perlati e con riflessi discreti e cangianti.
Gli smalti Chanel autunno 2011 sono contenuti nella linea Illusion D’Ombres, e si tratta di smalti davvero originali ed a mio avviso ipnotici. I tre smalti Chanel in edizione limitata di questa collezione sono Graphite, Quartz e Peridot. Lo smalto Chanel Graphite n. 529 è un argento metallico che ricorda la grafite, come lo stesso nome suggerisce, ed alla luce del sole si illumina letteralmente, brillando di mille riflessi, grazie ai glitter multicolori ed agli shimmer che contiene, che donano a questo smalto talvolta anche una calda sfumatura dorata.
Quartz n. 525 è invece un colore più classico e caldo, più discreto; si tratta di uno smalto beige con riflessi perlati argentati e multicolor, donati dai delicati shimmer metallici che contiene. Insomma come solo Chanel sa fare, questo smalto può essere sia un classico della manicure che in base ai riflessi di luce che lo sfiorano, una variante frizzante e cangiante della stessa.
Peridot n. 531 è, invece, forse la variante più bizzarra e colorata dei tre smalti proposti da Chanel per quest’inverno. Peridot è un verde dorato con riflessi teal ed indaco. Guardando questa boccettina di smalto, essa sembra quasi magica ed ipnotica. Gli shimmer di questo smalto lo rendono davvero difficile da imitare.
Largo spazio quindi agli smalti dalle finiture metalliche, perlate e shimmer, che giocano con i colori che vanno dall’argento, all’oro, al verde, al beige (che tanto richiama l’ormai classico taupe lanciato sempre da Chanel con il suo n. 505 Particuliere).
Ovviamente saranno ancora di gran moda colori come il grigio, il viola scuro, il verde militare ed il marrone. E prendono campo anche colori come il verde ed il blu. Dior ad esempio ha lanciato un bellissimo blu navy scuro, metallico e shimmer che si chiama Tuxedo e che fa parte della collezione Blue Tie Collection Dior autunno 2011. Tutta la collezione comunque gioca con le più svariate tonalità del blu.
Pupa uscirà con le sue collezioni autunno/inverno 2011 – 2012 Winter Garden (sfumature laccate) e Nordic Wind (sfumature metallizzate) che offrono, la prima colori caldi che ricordano il colore dei giardini in autunno, come verde scuro, marrone, cappuccino e l’immancabile ed eterno rosso, e la seconda colori decisamente più freddi e metallizzati come il viola, il grigio ed il blu-grigio.
Andranno molto di moda anche gli ormai affermati smalti con finish mat.
Il rosso in tutte le sue tonalità dalle più brillanti e “focose” alle più scure e cupe, tendenti al nero, è ovviamente un must eterno e senza stagione che, se indossato, non si sbaglia mai!
Per le amanti delle unghie decorate e della nail art, ci sono gli smalti magnetici che ormai si stanno diffondendo sempre più. Essi contengono delle particelle che rispondono ad un magnete e consentono di creare dei disegni e degli effetti davvero particolari sulle unghie.
E voi quali colori di smalti pensate di indossare per il prossimo autunno/inverno?? In effetti ci si potrà davvero sbizzarrire.
Laura
Alcune foto sono tratte dal sito Temptalia.com
There are no comments