#seconda parte
Dopo la prima parte delle mie scorribande cosmetiche e beauty al Cosmoprof , continua oggi il nostro tour virtuale per gli stand a caccia di novità ed il mio racconto di questa stupenda avventura appena finita.
Papersef: come non citare questo brand specializzato in ciglia finte di carta dalle forme più eccentriche e creative? E’ una tradizione andare al Cosmoprof e applicare queste deliziose e particolari ciglia finte da esibire mentre si gira per la fiera e non solo. Io non l’ho fatto, ma non perché non avrei voluto, piuttosto perché come potete vedere dalle foto c’era una coda immensa e non avevo voglia di star lì ad aspettare.
Davines : divertentissima iniziativa da Davines, azienda specializzata in prodotti di alta qualità per la cura dei capelli. Si poteva scegliere una profumazione tra cinque proposte ed essa veniva aggiunta ad un campione di shampoo neutro che di veniva omaggiato con tanto di personalizzazione con adesivo.
Skin&co : azienda newyorkese di origini italiane specializzata in prodotti naturali per la bellezza. L’aggiunta del tartufo tra gli ingredienti di una linea dei loro prodotti, dona quel tocco magico dalle proprietà antiage ad alcuni dei trattamenti da loro proposti.
Inglot: spettacolo!!! Non mi ero mai trovata al cospetto di un negozio Inglot in vita mia. Ed ammirare da vicino quei meravigliosi rossetti, blush ma soprattutto i famosi pigmenti del brand mi ha lasciata senza parole.
La Cremerie: in questo stand ho lasciato un po’ delle mie narici, ne sono certa, a forza di annusare le tantissime fragranze proposte dal brand. Delizioso l’allestimento dello stand con ampolle, prodotti e coppe piene di fragranze da annusare per scegliere le preferite. Tutte le ragazze dello staff indossavano dei deliziosi bustier con fiori applicati….ne avrei voluto uno anche io XD
Tra le mie profumazioni del cuore ci sono quella al tè verde e quella alla mandorla, papaya e cocco. Allo stand ho avuto il piacere di incontrare una mia carissima e dolce amica, nonché “vecchia” conoscenza del mondo del blogging. La deliziosa Francesca del blog Trilli Vs. Skinki. La Cremerie è specializzata in prodotti naturali fino al 100% realizzati in Italia. Mi sono persa tra scrub corpo, creme viso e corpo, burri da massaggio ed olietti vari. Ma chevelodicoaffare 😉
Opi : Stand immenso quello di Opi al Cosmoprof. La novità è la New Orleans collection per la primavera estate 2016 dai colori uno più bello dell’altro. Tutta la collezione è disponibile anche nella variante Opi gel color. Ho anche potuto ammirare da vicino la pucciosissima collezione Hello Kitty by Opi da poco uscita sul mercato, gli smalti Opi infinite shine e i deliziosi Nail envy in nuances nude dalle proprietà rinforzanti. Infine ecco anche la linea Opi Avojuice, creme per la cura delle mani e del corpo.
Zoya: da Zoya altro trionfo di colori. Sono rimasta colpita dalla bellezza della collezione Petals per la primavera 2016. Colori energetici e delicati allo stesso tempo, in pieno mood primaverile. Molto nelle mie corde. Deliziosa anche la collezione Whispers transitional 2016, che trovo geniale. Nei periodi di passaggio tra una stagione e l’altra spesso siamo indecisi su quali colori di smalto indossare sulle unghie, ebbene questa collezione comprende tutti quei toni delicati e pastello, ma smorzati e desaturati, che sono ideali per questi periodi dell’anno. Dopo una panoramica sulle precedenti collezioni tra le quali la focus&flair, e il magnifico set color clutch, ecco la collezione Naked Manicure che tratta, corregge e protegge le unghie. La nude manicure si adatta perfettamente al colore delle nostre unghie, senza camuffarle. Di questa collezione esiste anche uno starter kit per uomo.
LA Splash: dunque io ve lo dico, rossetti liquidi belli si ma o avevo io “gli occhi troppo pieni” , come si dice dalle mie parti, per le tante belle cose viste, o forse perché lo stand era parzialmente sacchieggiato…fatto sta che non ho preso nulla.
Weleda: il brand tedesco era presente in fiera con le ultime novità tra le quali le acque profumate jardin de vie nelle fragranze agrume , grenade e rose. Per la bella stagione ci aspettano trattamenti novità a base di betulla e numerose altre sorprese. Stay tuned 😉
Essie: stand fornitissimo anche quello degli smalti Essie. Vedere tutti quegli smalti perfettamente ordinati per gradazione di colore, anche dopo tre giorni di fiera, beh non era per niente scontato. Bellissimo ed ottimo lavoro dello staff dello stand.
Color club: smalti , smalti , smalti per tutti i gusti allo stand Color Club . Smalti classici, smalti gel, top coat dall’asciugatura super veloce. Insomma una scelta così vasta da lasciare soddisfatti tutti i clienti. Anche di questo brand ve ne parlerò più approfonditamente più avanti qui sul blog. Mi sono resa conto solo a casa di non avere fatto foto in questo stand…tanto ero presa dalla varietà e dalla bellezza dei prodotti proposti. Mea culpa.
Orly: anche in questo caso smalti da sbavo in ogni dove. Gli stupendi smalti Orly Epix per una manicure perfetta per più di otto giorni a prova di sbeccature e la loro variante in tonalità nude dal nome Epix Nudes. Stupenda la nuova collezione Melrose Orly per la primavera 2016. Presentata al Cosmoprof inoltre la collezione Orly estate 2016 Pacific Coast HIighway dai colori accesi e vibranti.
Extraordinary gallery
Dentro la stupenda extraordinary gallery del Cosmoprof, stand contenitore di alcuni tra i brand più all’avanguardia ed originali provenienti da tutto il globo, erano presenti marchi quali:
Moyou : brand londinese specializzato nel settore stamping per nail art. C’era davvero da perdersi tra idee per decorare le unghie.
Human & kind: brand irlandese di prodotti skincare privi di sostanze petrolchimiche per la cura del corpo. Tra le cose più interessanti proposte dal brand un bagnodoccia idratante, che già mentre ci si deterge idrata la pelle. Poi io adoro la loro famosissima crema mani…giusto per dirne una .
A conclusione di questa scorribanda cosmetica durata tre giorni, aggiungo che incontrare le colleghe blogger con le quali dapprima ci siamo conosciute solo virtualmente, e potere scambiare due chiacchiere insieme è stato almeno altrettanto divertente che esplorare la fiera.
A breve pubblicherò un post con il mio haul Cosmoprof …perché si sa, dal Cosmoprof non si può tornare a mani vuote 😉
Cosa vi incuriosisce tra le novità ed i brand esplorati in questo post?
Baciuzzi
There are no comments