Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Continuiamo la nostra carrellata sulle palette ombretti Kiko della collezione Chic Chalet. Come vi ho già detto io ho acquistato la 01 Unexpected Rosy Taupe (di cui vi ho già parlato), la 02 Luxurious gold and plum, e la 03 Hyperreal green wood di cui vi parlo oggi.
Questa palette Kiko comprende 4 colori davvero sfiziosi per chi, come me, ama il trucco occhi sui toni del verde. Anche questa palette come la 01 comprende colori molto luminosi e shimmer.
I 4 colori contenuti nella palette sono:
partendo dal primo in basso a sinistra un marrone scuro tendente al grigio con dei glitterini argentati, che confermano quindi la sua texture shimmer. I microglitter sono visibili sia applicando l’ombretto asciutto (più discreti) che bagnato (più evidenti), ma non sono sfacciati. Applicato bagnato quest’ombretto tende più decisamente al grigio scuro, mentre da asciutto mantiene un tono più caldo e tendente al marrone scuro appunto.
Il primo in alto a sinistra è invece un bellissimo ombretto verde molto luminoso e brillante, quasi un verde smeraldo ma più chiaro. Anch’esso ha una texture shimmer e mentre da asciutto sembra un colore dal finish satin, applicato da bagnato evidenzia i suoi frizzanti glitterini argentati.
Alla destra di questo verde luminosissimo troviamo un bell’ombretto verde foresta molto scuro, che da asciutto tende quasi al nero e lascia intravedere dei glitter verdini, mentre da bagnato diventa decisamente più luminoso ed anche qui i glitter verdi diventano molto più evidenti.
L’ultimo colore di questa palette 03 chic chalet è l’illuminante, che è un panna dorato decisamente satinato e senza glitter.
I colori sono tutti molto scriventi, setosi e scorrevoli e, consentono di realizzare dei trucchi occhi e degli smoky eyes colorati molto portabili. Questi quattro ombretti infatti si sfumano molto facilmente. In particolare il marrone grigiastro, il verde bottiglia scuro ed ovviamente l’illuminante se applicati asciutti possono essere utilizzati anche per un classico e discreto makeup quotidiano. Diciamo che il verde chiaro, invece, è in grado di donare un tono più energetico ed originale al makeup.
I quattro ombretti applicati bagnati li trovo adattissimi per un trucco occhi da sera davvero intenso e frizzante.
Anche questa palette ha una tenuta davvero buona sugli occhi e gli ombretti non fanno pieghette.
Una piccola considerazione del tutto soggettiva, che riguarda le 3 palette che ho preso di questa collezione ombretti Chic Chalet Kiko, è che per quanto i colori siano bellissimi io avrei preferito trovare anche qualche ombretto mat.
Come tutte le altre palette ombretti di questa collezione, il packaging è curato e sulla parte superiore sono riprodotti dei decori che vogliono ricordare le venature del legno. La palette è protetta da una bustina in velluto che, come vi ho già detto, non trovo affatto utile.
I toni caldi ed i verdi contenuti in questa palette, sono peraltro alcuni dei colori di tendenza del makeup dell’autunno-inverno 2011-2012.
Per finire vi posto un trucco occhi realizzato con questa palette 03 Hyperreal green wood della collezione Chic Chalet (cliccate sul link se volete dare un’occhiata a tutta la collezione Chic Chalet).
Pro: colori versatili e luminosi. Ombretti molto scriventi, setosi nella stesura e sfumabili.
Contro: ogni tanto qualche glitterino tende ad andarsene in giro per il viso
Prezzo: € 12, 90
Dove acquistare: on line (sito Kiko) oppure presso punti vendita Kiko.
Voto: 7/10
Allora vi piace questa palette 03 Chic Chalet Kiko? E cosa ne pensate di questa collezione makeup Kiko?
Laura
There are no comments