Da brava rossettomane, ho sempre le antenne super tese in occasione di nuovi lanci makeup in genere, e di rossetti in particolare. In questi giorni Kiko ha lanciato due bellissime e molto interessanti novità quanto a rossetti.
Parliamo di:
Unlimited double touch: Si tratta di rossetti liquidi a lunga durata, da applicare in due step. L’astuccio, infatti, è diviso in due parti. La parte, che va applicata per prima, il colore vero e proprio, con un applicatore a spugnetta, e la parte con il gloss trasparente, che va applicata appena il rossetto si è fissato, con applicatore a pennello. I rossetti unlimited double touch sono disponibili in ben 24 tonalità. Riformulati e con packaging diverso rispetto ai classici double touch
New Unlimited Stylo: rossetti cremosi a lunga tenuta, finish semiopaco (in realtà i due che ho provato io hanno finish completamente opaco). Disponibili in 21 tonalità. Anche loro riformulati e con packaging rinnovato rispetto ai classici unlimted stylo.
Iniziamo dagli unlimited double touch. I due che ho avuto modo di provare sono il n. 102 beige rosato satinato, un beige rosato moooolto chiaro ed il n. 123 uva satinato, un prugna violaceo tendente al malva, molto bello.
Applicazione: apparentemente all’inizio il colore sembra non troppo omogeneo da applicare, specie per quanto riguarda il colore più scuro, ma basta fare una seconda passata ed il gioco è fatto. Lascio fissare la base colore per un minuto circa. Il colore è pieno, intenso ed il finish è satinato. Se amate i rossetti dal finish semiopaco, volendo, potreste fermarvi qua e non applicare il gloss sopra. Se preferite, invece un effetto luminoso e glossato, allora procedete ad applicare il top coat trasparente. Indosserete un rossetto liquido effetto gloss, con la differenza che vi durerà un botto rispetto ad un normale gloss 😉
Durata e comfort: sono rimasta completamente sbalordita dalla durata dei nuovi double touch kiko. In particolare il più scuro è arrivato a resistere quasi 10 ore. Ha retto ad un pranzo, una merenda con caffè annesso, e in parte anche ad una cena. Senza ritocchi!! Ha cominciato a svanire al centro delle labbra solo dopo 10 ore buone. A fine giornata l’ho dovuto struccare, per eliminarlo completamente, con uno struccante a base oleosa, che ho poi risciacquato. Il comfort è ottimo. Le labbra non sono appiccicose come succede col gloss, ma l’effetto è lucido. Le mie labbra non si sono seccate assolutamente, specie per le prime 5 – 6 ore di utilizzo. Dopo questo lasso di tempo, il comfort diminuisce un pizzico e comincio a sentire le labbra tirare leggermente. Ma nulla di particolarmente fastidioso. Dopo 8 ore la sensazione di pelle che tira aumenta un po’, ma ritengo che sia più che normale. Dopo avere rimosso completamente il rossetto, ho in realtà sentito la necessita di applicare un burro labbra, ma niente pellicine. In realtà il burro labbra lo applico sempre dopo che indosso un rossetto liquido opaco a lunga tenuta. Quindi fa parte della mia routine. Davvero ottimo prodotto che fa quello che promette. Perché sì, dura davvero 8 ore su di me! Non sbava e non ho sentito la necessità di usare matita labbra. Non va nelle pieghette. No transfer.
Inci rossetti Kiko nuovi unlimited double touch
Swatch comparativi
Come potete vedere Mac Captite è molto più chiaro e tendente al malva, mentre Mac Blankety somiglia un pò al Kiko n. 102. Infatti su di me questo rossetto Kiko risulta troppo chiaro ed annulla completamente le mie labbra, ahimé.
I nuovi Unlimited Stylo che ho provato sono il n. 04 malva rosato perlato; concordo sulla descrizione del colore tranne che sul perlato che non vedo assolutamente, ed il n. 10 rosso fragola, che descrive il colore in pieno. Inizio col dirvi che a mio avviso il finish di questi rossetti è completamente matte e non semi-opaco come dice l’azienda. Ciò vale almeno per i due rossetti da me testati.
Applicazione: colore pieno e intenso sin dalla prima passata. Stesura omogenea. Texture cremosa. Scorrevole e veloce da applicare, si fissa sulle labbra dopo meno di un minuto. Quindi successivamente, diventa assolutamente inutile tentare di fare il classico gesto di unire le labbra per strofinare il prodotto e distribuirlo meglio. Ciò che è fatto e fatto! Il colore è comunque modulabile, e si può costruire una nuance più intensa ripassando nuovamente lo stick sulle labbra.
Durata e comfort: durano serenamente 5 ore ma non resistono ad un pranzo serio e leggermente untuoso. Ad una merenda però si 😉 . Comfort buono, anche se dopo tre orette che lo indosso inizio a sentire tirare leggermente le labbra. Non va nelle pieghe, non sbava e non è necessario applicare una matita contorno labbra.
Il packaging è molto elegante, in alluminio. Ma la forma arrotondata dell’astuccio fa sì che non stia in piedi da solo 😉 Sul pack c’è una tacca che riporta il colore del rossetto così da sceglierlo con facilità anche ad astuccio chiuso.
Inci nuovi rossetti Kiko unlimited stylo
Swatch comparativi
Mehr è più caldo e rosato, il rossetto stylo Kiko è più freddo e tendente al malva. Strawberry Sundae è invece più saturo e un pizzico più caldo del rossetto Kiko.
I nuovi unlimited double touch mi hanno stregata e credo proprio che ne prenderò qualche altro colore. Lo stesso discorso vale per i nuovi unlimited stylo che , però , ho trovato lievemente meno confortevoli dei primi. Ma nulla di sconvolgente.
Pro: ottima tenuta, ampia scelta di colori
Contro: gli unlimited stylo tendono leggermente a seccare le labbra
Prezzo: €8,95 sia i nuovi unlimited stylo che i nuovi unlimited double touch
Dove acquistare: nei negozi Kiko o sullo shoponline Kiko
Made in: Italy
Pao : 18 mesi, per entrambi
Voto: 9/10 per gli unlimited double touch – 7/10 per i nuovo unlimited stylo
Vi incuriosiscono questi due nuovi prodotti in casa Kiko? Li avete già acquistati?
Baciuzzi
There are no comments