Grazie al gentilissimo Umberto di Labo Make-up ho avuto la possibilità di provare alcuni dei prodotti che fanno parte della collezione Pure Flower make-up Labo con estratti di fiori per la primavera/estate 2014.
La collezione Pure Flower Labo si ispira ai fiori, emblema indiscusso della primavera. Gli estratti potenziati di fiori, però, fanno proprio parte della formulazione dei prodotti makeup che compongono questa collezione.
In particolare la collezione Pure Flower Labo, sfrutta gli effetti benefici degli estratti di Rosa Canina, Nymphaea Alba e Camomilla Recutita. La prima ha poteri anti-ossidanti, la seconda è un rivitalizzante, la terza ha poteri protettivi.
I fiori sono indiscussi protagonisti anche nel packaging di questa collezione. Sia la confezione esterna che gli astucci dei cosmetici sono deliziosamente adornati da allegre ed eleganti decorazioni a fiori. Personalmente mi sarei innamorata di questa collezione già anche solo per questo. Lo so, sono molto influenzabile dal potere del packaging. Per fortuna però non mi soffermo poi solo a quello 😉
Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ho scelto di provare tra i prodotti che fanno parte della collezione Pure Flower makeup.
Fard compatto duo: nella colorazione 02 Petal. Un blush dalla formulazione vellutata e finissima, composto da due colori in combinazione, per donare colore e luminosità al viso allo stesso tempo, regalando un effetto naturalissimo. La tonalità Petal nell’insieme regala un colore corallo rosato delicato e luminoso. Delle perle sottilissime fanno parte della formulazione di questo fard, che aiutano ad illuminare l’incarnato in modo discreto e naturale.
Non contiene parabeni.
Ombretto compatto duo: nella colorazione 04 Blue/Wisteria. Una combinazione di due ombretti, uno blu delicato e con accenni di viola e uno glicine chiarissimo e luminoso . Texture vellutata per entrambi e finish delicatamente shimmer. I colori si stendono in modo setoso e sono pigmentati e ben costruibili.
Rossetto durata brillante: nella colorazione 03 Cherry, un bel fucsia pieno e brillante con sottotono blu. Molto confortevole da indossare, setoso e facile da applicare. Molto pigmentato. La sensazione di comfort è durevole sulle labbra, che ho sentito idratate e morbide anche dopo che il rossetto era svanito dalle labbra stesse. Durata ottima, l’ho indossato per circa 6 ore mangiandoci anche qualcosina ed è rimasto serenamente lì al suo posto. In serata un velo di colore era comunque rimasto sulle labbra.
Vi avviso che il colore del rossetto nella foto qui sotto è venuto un pizzico falsato. In relatà è un fucsia più pieno e scuro. La tonalità fedele è quella che vedete nella foto in cui lo indosso sulle labbra.
Ottime quindi le mie prime impressioni sui prodotti provati di questa fresca e sfiziosa collezione Labo Pure Flower. Mi riservo più avanti di fare dei post più approvonditi con le singole prove su strada di ogni prodotto se vi interessano.
Eccovi ora la mia proposta makeup utilizzando questi prodotti.
Ho applicato il blush Petal sulle guance e fatto un leggerissimo contouring con la terra Mac Refined Golden.
Sulla palpebra mobile e all’angolo interno dell’occhio ho usato l’ombretto glicine Wisteria Labo e sull’angolo esterno e nella piega ho applicato e sfumato il blu dell’ombretto compatto duo Labo Pure Flower.
Sotto l’arcata sopraciliare ho usato Dune un ombretto panna sporco, opaco della palette Sleek Ultra matte Vs darks
Come eyeliner nero ho usato il fluidline Blacktrack di Mac
Mascara Maybelline Go Extreme Volum’
Sulle labbra ho applicato il rossetto Cherry Labo.
Il risultato finale secondo me è molto delicato, luminoso, naturale e portabilissimo.
Vi piace? Che ne pensate di questa collezione Labo Pure Flower?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments