Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Ciao a tutte! Ho il piacere di comunicarvi che sta per prendere il via un vero e proprio evento mediatico per le beauty addicted e per chiunque desideri tenersi aggiornato sui migliori prodotti makeup 2011 nonché sulle beauty guru di youtube più brave ed up-to-date del momento. E sono anche molto contenta di dirvi che ilmiobeauty sarà uno fra i numerosi blog coinvolti in questo strepitoso evento
Sta per essere lanciata, infatti, la prima edizione dei Make Up Awards! Questo vero e proprio evento mediatico, che sicuramente avrà una grande risonanza ed è destinato a consolidarsi come appuntamento annuale, sarà lanciato da MakeUpWorld Italia , un rinomato portale italiano che si occupa di make up e bellezza in tutte le loro sfaccettature.
I Make Up Awards prenderanno il via il 26 settembre e si svilupperanno in tre fasi fino alla loro fase conclusiva che sarà all’inizio di Novembre.
Sarà un contest, divertente e sfizioso, che ci farà dare uno sguardo approfondito sui migliori prodotti delle collezioni cosmetiche 2011, ma anche su quelli che sempre più spesso sono ormai ritenuti dei veri e propri trend-setter: i Guru di Youtube. Altre protagoniste di questo interessantissimo evento saranno le beauty blogger che intraprenderanno questa bella avventura con l’intento di divertirsi ed allo stesso tempo sfidare se stesse, deliziandosi a dire la propria su tematiche che trattano quotidianamente nei propri blog.
Prima di andare a vedere come si svolgeranno nello specifico le varie fasi dei Make Up Awards, tengo ad informarvi che MakeUpWorld Italia ha voluto rendere questo evento proprio alla portata di tutti. Si, proprio così. Il pubblico sarà la vera star dell’evento, e verrà coinvolto sin dall’inizio dei Make Up Awards, avendo la possibilità di far sapere la propria opinione e di esprimere pareri che potranno essere anche decisivi, per le varie fasi del contest.
Andiamo a vedere nello specifico come si svolgeranno le varie fasi dei Makeup Awards.
Regolamento – Fasi del concorso:
PRIMA FASE (dal 26 settembre al 2 ottobre)
Le case cosmetiche candideranno i propri prodotti, e questi saranno suddivisi in varie categorie e saranno sottoposti al voto dello staff di Makeup World e delle Beauty blogger, che esprimeranno le proprie preferenze per mezzo di un sondaggio. I quattro prodotti cosmetici che riceveranno più voti per ciascuna categoria saranno ammessi alla fase successiva del concorso.
A questo punto entra in gioco il pubblico, cioè voi che leggete e chiunque abbia desiderio di esprimere la propria opinione in quanto consumatore. Il pubblico, infatti, potrà votare selezionandolo da una lista aggiuntiva, il prodotto cosmetico prediletto per ciascuna categoria (attenzione si potrà esprimere una sola preferenza per categoria). I prodotti che riceveranno più voti nella lista, saranno promossi alla fase seguente.
Sempre in questa fase le beauty blogger dovranno selezionare da alcune liste di beauty guru, suddivise in quattro categorie, quelle che ritengono le migliori. Le 10 guru che riceveranno più preferenze andranno avanti alla fase due dell’evento. A questo punto queste fortunate guru youtuber avranno ognuna la possibilità di fare un video promozionale sul proprio canale, per spiegare perché si dovrebbe votare per loro. Tale video sarà visibile anche sul portale del contest dei Make Up World Awards.
SECONDA FASE (dal 10 ottobre al 23 ottobre)
La rosa più ristretta dei prodotti cosmetici e delle guru che sono passati a questa fase, sarà sottoposta a votazione per mezzo di un sondaggio sul portale. In questa fase il pubblico sarà protagonista e determinante, poiché sarà l’unico a potere dire la sua.
FASE FINALE (inizio novembre)
…la resa dei conti…si calcoleranno tutte le preferenze ed i vincitori verranno proclamati sul portale dei Make Up Awards. Il tutto verrà fatto non in maniera convenzionale ma in modo sfizioso e particolare. I vincitori avranno in premio anche una coccarda virtuale che potranno esibire sulla propria pagina internet.
PREMI AL PUBBLICO:
Grande sorpresa finale per il pubblico. Una volta decretati i vincitori e prima che scenda il sipario sui Make Up Awards 2011 verrà fatta un’estrazione random tra coloro che nel pubblico hanno espresso il proprio voto nelle due fasi precedenti del concorso. Si potranno vincere ben 100 gift bag offerte da Pupa Milano ed Elf Cosmetics, sponsor dell’evento.
Insomma vi sarete rese conto che si tratta di un appuntamento senza precedenti al quale vale la pena di partecipare anche per avere modo di dire la propria sui prodotti acquistati e provati!
Vi consiglio quindi di iscrivervi al blog con googlefriends o di seguirlo su facebook o su twitter per restare informati su questo bellissimo appuntamento makeup sul web!
Per invogliarvi ancora di più a partecipare all’evento vi lascio al trailer dei Make Up Awards!
Stay Tuned!
Laura
There are no comments