Aggiornamento:
Questo post come potete vedere è di qualche tempo fa. Troverete quindi il vecchio prezzo barrato, ed accanto il prezzo aggiornato. Per qualunque altra info sono a vostra disposizione. Buon makeup!
Grazie ad un corcorso sulla pagina ufficiale facebook italiana di Benefit ho vinto questo mascara Benefit che ho potuto provare in anteprima! Il mascara They’re real!, infatti, è in uscita sul mercato europeo ad Agosto. Sarà quindi possibile acquistarlo da Sephora anche in Italia.
Il concorso prevedeva che si scrivesse un commento alla seguente domanda: “il mascara perfetto qual è? Quali requisiti deve avere?”. La mia risposta è stata: Il mascara perfetto é come un gioiello prezioso che, indossato, ti valorizza pur facendoti restare te stessa! Deve conferire un aspetto naturale (non artefatto alle ciglia), le deve avvolgere morbidamente, volumizzare ed allungare!! Ma soprattutto deve durare sulle ciglia….quasi per sempre come un diamante! ;)”.
Beh…che dire questo mascara They’re Real! Benefit rispecchia le caratteristiche che io cerco in un mascara. L’unico difetto che a mio avviso ha è il fatto che non sia waterproof…ma su questo punto ci tornerò su fra poco.
Questo nuovo mascara Benefit promette, come lo stesso nome They’re real! lascia intuire, ciglia così belle e perfette da sembrare quasi finte, lasciando alla padrona delle ciglia stesse la possibilità di smentirlo rispondendo “Sono vere!” a chi gliele ammira! C’è poi, nel nome di questo mascara, un sornione ed ironico riferimento a tutte quelle pubblicità di mascara in cui le modelle sfoggiano palesi ciglia finte spacciandole per vere grazie ai risultati che i loro mascara promettono di dare. Questo mascara Benefit invece promette di far ottenere un vero e proprio effetto ciglia finte su ciglia vere!
Piccolissima divagazione, adoro i nomi simpatici, frizzanti e metaforici che la Benefit Cosmetics da ai suoi prodotti.
Nel dettaglio questo mascara, secondo quanto riportato anche sulla confezione, dona una lunghezza ed un volume estremi alle ciglia, curva bene le ciglia dalla base alle punte, solleva ed apre lo sguardo e dura a lungo senza sbavare.
Dopo averlo testato per un po’ in condizioni che ritengo abbastanza stressanti per il mascara, in quanto siamo in estate ed il caldo e l’umidità in questi giorni si sono fatti sentire, passo a dirvi la mia opinione su questo prodotto.
Innanzitutto ecco una comparazione del prima e dopo l’applicazione del mascara They’re Real! di Benefit.
A mio avviso il mascara They’re real! fa tutto ciò che dice, ovvero allunga visibilmente le ciglia, le separa bene (non fa antiestetici grumetti) e non le appesantisce, dona volume in maniera naturale e curva verso l’alto le ciglia stesse aprendo ed “alzando” lo sguardo. Ciò che più mi è piaciuto è che l’effetto ciglia quasi finte che regala, non è artefatto o appesantito, ma piuttosto resta molto naturale e discreto. Insomma, come piace a me, il trucco c’è ma non si vede!
Anche la durata l’ho trovata ottima; l’ho indossato per 12/14 ore di fila ed a sera era ancora lì intatto sulle mie ciglia. Nessuna sbavatura, od odiosissimi segni neri sotto le ciglia inferiori. Occorre un buono struccante occhi per rimuoverlo. Quindi ottima tenuta. MA non è waterproof, ed io indosso preferibilmente mascara waterproof (anche perché porto spesso le lenti a contatto e tendo a lacrimare). Quindi questa per me è una pecca. Non pensate di indossare questo mascara per andare al mare o in piscina ed uscirne indenni, perché inizia inesorabilmente a colare via. Speriamo che Benefit esca presto anche con la variante waterproof di questo rimmel.
L’applicatore di questo mascara presenta una combinazione di setole lunghe e corte, per assicurare lunghezza e definizione alle ciglia. Le setole all’estremità stondata del pennello applicatore sono orizzontali, e ciò consente una maggiore precisione e gestibilità dell’applicazione. Mettendo l’applicatore in posizione verticale rispetto alle ciglia, infatti, si potranno definire le ciglia inferiori e si potrà conferire maggiore corposità e lunghezza alle ciglia esterne superiori, per simulare le ciglia finte ed avere uno sguardo da cerbiatto.
Per mia fortuna le mie ciglia sono già abbastanza lunghe e folte, ma ritengo che grazie alla forma di questo applicatore ed alle sue setole (non eccessivamente lunghe) questo mascara possa andare bene anche per le ciglia più corte e meno folte. Infatti, anche se l’applicatore è piuttosto grande, l’estremità stondata e con le setole orizzontali dell’applicatore, consente di definire le ciglia poco per volta in base al risultato che si vuole ottenere.
Il colore in cui questo mascara sarà disponibile a partire da Agosto in Italia, sarà il nero. Altro punto a favore di questo mascara è che lascia le ciglia morbide e non si secca su di esse.
Consigli per l’applicazione del mascara (che trovate anche all’interno della confezione):
1) tenete l’applicatore in posizione orizzontale rispetto alle ciglia superiori e zigzagate su di esse dalla base verso le punte, ciò aiuta a conferire loro lunghezza e ad aprire lo sguardo.
2) Girate l’applicatore in posizione verticale rispetto alle ciglia superiori e passatelo su di esse dalla parte della punta, con dei movimenti che vanno verso l’alto e verso le tempie sulle ciglia superiori. Ciò aiuta a curvare e separare le ciglia. Insistete verso le ciglia esterne superiori per acquisire uno sguardo più profondo e sexy.
3) Con l’applicatore in posizione verticale rispetto alle ciglia inferiori, passatelo su di esse dalla parte della punta, sfiorandole. Ciò aiuta a completare la definizione dello sguardo, incorniciandolo per bene.
Il packaging, infine, è come per tutti i prodotti Benefit, sfizioso e particolare. L’astuccio del mascara stesso ha un colore antracite fumé molto accattivante ed una forma insolita troncoconica; su di esso campeggia nel frizzante corsivo usato da Benefit la scritta They’re Real!
Le mie considerazioni finali riguardo questo mascara Benefit, che ho potuto provare in anteprima, sono molto positive. Il prodotto è di ottima qualità e non delude le aspettative!
Pro: allunga, dona volume, curva le ciglia mantenendo un effetto naturale ma che non passa inosservato. Dura a lungo.
Contro: non è waterproof
Prezzo: € 22,00 – prezzo aggiornato euro 24,90
Dove acquistare: presso le profumerie Sephora
Voto: 9/10
Laura
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a seguito di un concorso..
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Pertanto tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments