Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Non appena ho visto questi due ombretti in bella vista nello stand Pupa in profumeria, me ne sono innamorata! Parlo degli ombretti Luminys n.03 e n. 04 della collezione Blue Paradise Pupa per l’estate 2011.
Queste due sfumature a mio avviso sono tra i colori simbolo dell’estate. Mi fanno venire in mente…pelle dorata, sfiorata dai raggi del sole al tramonto, cielo azzurro e terso e mare cristallino e turchese!!! Lo so….mi sa che ho bisogno di vacanza, è vero!!! Ma questi due ombretti Pupa mi hanno davvero incantato. Si tratta di cialde di ombretto cotto che possono quindi essere applicati sugli occhi sia asciutti che bagnati. Applicando questo ombretto asciutto, esso dona una colorazione leggera e sfumata, mentre applicandolo bagnato, a mio avviso esso da il meglio di se, conferendo una maggiore coprenza e pigmentazione al colore ed evidenziando tutta la sua brillantezza.
Divago solo un attimo per ricordarvi che se decidete di applicare l’ombretto bagnato, procedete spruzzando dell’acqua (io adopero la Nebbia Fissante della Neve Makeup) sul vostro pennello e prelevate dalla cialda di ombretto la quantità di prodotto che vi occorre, ponetela su di una superficie e solo dopo intingetevi il pennello. Non intingete il pennello bagnato direttamente sulla cialda di ombretto, perché tenderà a fare delle crosticine sulla superficie della cialda stessa e potrebbe compromettere la durata del prodotto.
La collezione makeup Pupa Blue Paradise, comprende 4 tonalità di ombretti Lumynis, con una numerazione che va dalla 01 alla 04. Il colore n. 01 si chiama Sand Beige ed e un delicatissimo sabbia perlato, molto luminoso. Il colore n. 02 si chiama Coral Sun ed è un bell’arancio ramato. Il colore n. 03 è il mio preferito tra i 4, e si chiama Marine Water ed è un delizioso turchese, tendente al verde acqua, shimmer e brillante, che sta benissimo con l’abbronzatura. Il colore n. 04 si chiama Gold Brown, ed è un colore terra bruciata elegantemente bronzato, anch’esso shimmer e brillante.
Dovendo scegliere, io ho preso i Luminys n. 03 e 04, ovvero il Marine Water ed il Gold Brown, che trovo davvero deliziosi ed adatti da indossare anche insieme. D’altra parte io adoro l’abbinamento di ombretto turchese ed ombretto marrone, per il trucco occhi; la trovo un’accoppiata davvero elegante e raffinata, senza essere scontata!
Con questi due ombretti ho realizzato un trucco occhi, che ho trovato bellissimo, molto adatto per le serate estive. Ho applicato il n. 03 Marine Water, bagnato sulla palpebra mobile, tralasciando l’angolo interno dell’occhio, e dopo averlo lasciato asciugare, l’ho sfumato verso la piega palpebrale. Ho preso poi un pennellino da eyeliner ed ho ripetuto l’applicazione di questo ombretto bagnato anche su tre-quarti della rima inferiore dell’occhio, sfumandolo con le dita. Come eyeliner ho applicato l’ombretto n. 04 Gold Brown bagnato, aiutandomi per tracciare la linea sempre con un pennello da eyeliner. Ho applicato il gold brown anche sulla rima inferiore dell’occhio, dove precedentemente avevo applicato il turchese sfumato. Questa volta però ho lasciato un contorno più grafico e netto. Sull’angolo interno dell’occhio (e fino a congiungersi con il gold brown) ho applicato una matita occhi color sabbia dorata. A sfiorare le sopracciglia infine ho applicato un ombretto illuminante color ambrato. Il risultato mi ha lasciato molto soddisfatta. Trovo che il turchese di questo ombretto Pupa n. 03 doni luminosità ai miei occhi castani.
Applicati asciutti questi ombretti sono molto più discreti, e meno scriventi, magari più adatti ad un trucco da giorno, appena accennato.
La tenuta di questi ombretti è davvero buona, soprattutto quando vengono applicati bagnati. Non vanno nelle pieghette e restano al loro posto. Da asciutti, invece, talvolta qualche brillantino tende a passeggiare per il viso.
Tutti e quattro gli ombretti Lumynis di questa collezione Blue Paradise hanno una finitura shimmer e presentano dei microglitter.
La confezione è “plasticosa”, trasparente e turchese ed all’interno presenta uno sfumino sempre utile per le emergenze, in quanto io lo trovo piccolino e non molto maneggevole.
Pro: colori brillanti, buona tenuta soprattutto da bagnati, versatilità nel dosare l’effetto del colore (asciutto/bagnato)
Contro: non proprio economico, scrivenza non eccezionale da asciutti
Prezzo: € 13,90, cialda mono con 2,2 g di prodotto
Dove acquistare: in profumeria
Voto: 7/10
Laura
There are no comments