Il mio beauty

Cosmetici, prove trucco, novità beauty e tanto altro

  • News Make Up
  • Provati per Voi
  • Trucco Viso
  • Smalti
  • Dupes
  • Make up tutorial
  • Collaborazioni

Review fondotinta L’Oreal : Nude Magique eua de teint.

17 Gennaio 2014 By Laura 10 commenti

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Mi sono presa il mio tempo per recensire questo fondotinta che ho acquistato qualche mese fa, spinta dalle lodi e dagli inni di gioia di chi, fra le bblogger e youtuber che seguo, lo aveva provato ed aveva quasi gridato al miracolo. Mi sono data dal tempo perché sin dalle prime volte che l’ho indossato, stranamente, non sentivo nessun suono di campane o cori angelici….Infatti il fondotinta L’Oreal Nude Magique Eau de Teint, non mi ha convinta del tutto e comunque non subito. Lo so, sono la voce fuori dal coro, ma non odiatemi per questo. Cercherò ora di farvi capire il perché di questa mia perplessità nei confronti del fondotinta L’Oreal Nude Magique.

l'oreal-eau-de-teint-nude-magique
L’Oreal propone solo 6 colorazioni per questo suo nuovo fondotinta; un po’ pochine per i miei gusti. Infatti, vi confesso che la scelta del colore non è stata facile. Il mio sottotono è caldo (giallo) non chiarissimo; corrispondo ad una colorazione NC20 Mac per capirci. La colorazione che ho preso di questo fondo è la n. 110 Ivoire doré/warm ivory.  Questa colorazione è quello che più si avvicina al sottotono della mia pelle…il 120  pure ivory era troppo rosato per me ed il 140  pure beige troppo scuro.

fondotinta-l'oreal-nude-magique
Il fondotinta L’Oreal n. 110 è un beige caldo chiaro ma non chiarissimo.
La boccetta ha un look molto raffinato e minimal: è in vetro satinato con tappo color glicine che richiama le scritte del marchio e del nome del prodotto nell’etichetta. La confezione vuole quasi richiamare alla mente un eau de toilette. A significare che ne bastano poche gocce da applicare con le dita, proprio come un profumo.

fondotinta-l'oreal
Prima semi-pecca, passatemi il termine, è il fatto che questa boccetta non sia attrezzata di dosatore. Il fondotinta è moooolto liquido, forse troppo, prezzo da pagare per la sua leggerezza secondo me. Quindi appena lo si versa sul dorso della mano per applicarlo, si rischia di far cadere fuori troppo prodotto. Questo succede soprattutto quando la boccetta è piena, ma anche dopo. Infatti, il fatto che il vetro sia satinato, non consente di vedere all’interno…con quello che ne consegue. E’ anche vero che per una coprenza leggera o media, basta poco prodotto…ma proprio per questo ci vorrebbe un dosatore, una pompetta, qualcosa che consenta di gestire la quantità da erogare a piacimento. Me ne infischio se il packaging perde un pò del suo essere “faigo”, e somiglia meno ad un eau de toilette. W la praticità ed abbasso gli sprechi!
Prima di applicare questo fondotinta la boccetta va agitata bene.
Le mie prime impressioni applicandolo sono state abbastanza positive. In molti dicono che questo fondotinta sia il dupe del molto più blasonato e costoso fondotinta Maestro di Giorgio Armani. Probabilmente ciò è dovuto alla sua formulazione molto leggera; infatti questo fondotinta si stende in modo setoso e veloce e mentre lo si applica è quasi come se la sua consistenza cambiasse da liquida a vellutata e cipriata, quasi fosse una polvere liquida. Una stesura leggera basta ad uniformare delicatamente l’incarnato. La coprenza del fondotinta L’Oreal Eau de Teint è comunque medio bassa, anche se modulabile. Infatti dopo un primo leggero velo, si può riapplicare il prodotto fino ad ottenere la coprenza ed il risultato desiderati. Questa leggerezza nella formulazione del prodotto, agevola una sensazione di comfort nell’indossare questo fondotinta, che appena applicato è quasi come non ci fosse più. Si fonde perfettamente con la pelle. Il risultato finale è anche molto naturale ed opaco. Questi sono due grandi punti a favore. Il prezzo da pagare per questi pregi, dicevo, è la coprenza bassa. Quindi se cercate un fondotinta con coprenza elevata (per coprire discromie evidenti ad esempio), o con performance come il fondotinta Estee Lauder Double Wear, cambiate rotta e non sprecate soldi. Questo prodotto non fa per voi.

fondotinta-l'oreal-n-110

fondotinta-l'oreal-warm-ivory
Ho applicato questo fondotinta L’Oreal sia con le mani, che con la spugnetta Real Techniques  Miracle Complexion Sponge che con un pennello sintetico da fondotinta e il risultato è stato buono in tutti e tre i casi. La spugnetta, per chi se lo chiedesse, nonostante la consistenza liquida del prodotto, non ne assorbe poi così tanto. Io preferisco comunque applicarlo con le mani. La durata è buona, resiste abbastanza bene da mattina fino a sera senza cipria.
Ritengo che sia un fondotinta da non strapparcisi i capelli però, adatto a chi ha una pelle senza particolari imperfezioni e preferibilmente giovane. La sua consistenza leggera, lo rende a mio avviso un fondotinta da usare magari più in primavera, quando la consistenza cremosa e talvolta pastosa dei fondotinta più coprenti, comincia ad infastidire un pò.
Il rapporto qualità prezzo è sicuramente buono ed invitante, nulla da dire.
PERO’ c’è un però. Dopo circa 1 mese e mezzo dall’utilizzo quotidiano di questo fondotinta, ho cominciato a notare che la pelle del mio viso si popolava di qualche punto nero e qualche piccola irritazione, cose di cui non soffro quasi mai.
Come sapete non sono una patita di INCI, ma quando ho visto succedere questo, mi sono documentata un pò…ed effettivamente si tratta di un fondotinta abbastanza siliconico, con tutte le conseguenze che ciò comporta. In pratica la pelle respira molto meno, i pori si occludono e la pelle mostra il suo disappunto regalandoci i punti neri e qualche irritazioncina. Quindi anche se la L’Oreal sostiene che con questo fondotinta la pelle respira….non è proprio così. Se si riferiscono alla sua consistenza leggera ok ma riguardo il suo INCI il discorso è ben diverso.
Ultima annotazione non negativa il fondotinta Eau de Teint ha spf 18.
Ergo non lo ricomprerò. Non è assolutamente Il Fondotinta; è un prodotti tra il sufficiente ed il discreto (ecco che viene fuori la professoressa che è in me ^_^) abbastanza economico, che fa il suo dovere ma nulla di più.

Pro: risultato naturale, confortevole da indossare, buon rapporto qualità prezzo
Contro: coprenza bassa, INCI siliconico.
Prezzo: circa 13 € , boccetta  da 20 ml (un pò più piccola di altri fondotinta…ma ne basta poco)
Dove acquistarlo: presso le profumerie rivenditrici L’Oreal
Voto: 6/10

E voi avete acquistato questo nuovo fondo L’Oreal? Come vi siete trovate?
Baciuzzi

firma articoli piccola

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Archiviato in: Dupes, News Make Up, Primo piano, Provati per Voi Etichettato con:dupe armani maestro, fondotinta, fondotinta l'oreal, fondotinta l'oreal eau de teint, fondotinta l'oreal nude magique, l'oreal eau de teint, l'oreal nude magique

« Good Intentions #1 “you need to believe in yourself”
The blogger made me buy it tag! »

There are 10 comments

Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura, l'età anagrafica per me conta poco. Il mio entusiasmo per la vita e la mia curiosità mi mantengono giovane “inside”. Vivo a Palermo, ho una bimba che è tutta la mia vita assieme a mio marito. Ho dato vita a questo blog nel 2011 e adoro nutrirlo ogni volta che posso. Ho deciso di aprire il blog convinta di renderlo un rifugio sicuro, colorato e leggero, in un mondo dorato dove parlo di una delle mie passioni, il makeup. Tengo a precisare che sono semplicemente un'appassionata, non sono assolutamente una professionista del settore. Il mio approccio agli argomenti di cui parlo nel blog è piuttosto quello di una semplice consumatrice.
Per orientarvi nella lettura delle recensioni che troverete sul blog, trovo sia utile dirvi quali sono le mie caratteristiche di pelle e i miei colori. Sono bionda, ho la carnagione chiara (non chiarissima), occhi castani, pelle normale senza particolari problemi. Il mio sottotono é caldo e corrispondo ad un fondotinta Mac NC-20 .

Cerca nel Blog

Categorie

  • Beauty Blogging (36)
  • Collaborazioni (85)
  • Dupes (19)
  • Make up tutorial (25)
  • Makeup Tips and tricks (13)
  • Mummy loves makeup (6)
  • News Make Up (181)
  • Pillole contro il blue monday! (5)
  • Primo piano (476)
  • Provati per Voi (304)
  • Smalti (44)
  • Trucco Viso (220)

Twittiamo!

Social

Carica di più...
Seguire Instagram
Follow on Bloglovin

Comunicazioni

Se rappresenti una casa cosmetica, o sei un distributore di prodotti di bellezza, e desideri inviarmi una campionatura per un test o una recensione trasparente ed obiettiva, contattami scrivendo a laura@ilmiobeauty.net


If you are a cosmetics company and would like me to review your products, please send me an email to: laura@ilmiobeauty.net

Iscriviti al canale Youtube del blog:

About me!

Laura, siciliana, amante dei viaggi, dei libri, del makeup, dei colori e della gente curiosa della vita. Ho dato vita a questo blog con l’idea di renderlo un rifugio sicuro, colorato e leggero, un mondo dorato dove parlare di una delle mie passioni, il makeup.
Per orientarvi nella lettura delle recensioni che troverete sul blog, trovo sia utile dirvi quali sono le mie caratteristiche di pelle e i miei colori. Sono bionda, ho la carnagione chiara (non chiarissima), sottotono neutro caldo, occhi castani, pelle normale senza particolari problemi. La mia stagione armocromatica è autunno soft profondo.

Le immagini e i contenuti pubblicati sul sito possono essere condivisi per fini non commerciali e comunque previa richiesta scritta. Ricordati "ovviamente" di citare la fonte con un link, oltre che buona norma è un piccolo riconoscimento all'autore.

Hai già letto questi post?

tutorial photoshop per principianti
prodotti finiti maggio
too faced sweet peach
Novità skincare Sephora estate 2017
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Copyright ilMioBeauty© 2023[Cookies Policy] [ Privacy Google ] · Privacy Policy . Login

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OkRevoca i Cookies non funzionaliLeggi di più
Revoca il tuo consenso ai cookie