Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Ciao ragazze! Oggi ho preso da Kiko 3 pigmenti, che ero troppo curiosa di provare, e il nuovo pennello Kiko n. 210 Graphic eye brush e vi volevo parlare delle mie primissime impressioni. Quindi non prendete questo post come una vera e propria recensione dei tre pigmenti, quella la farò più avanti appena li ho testati un po’.
Allora i pigmenti che ho preso sono il n. 01 Beige Nudo, il n. 10 tortora chiaro ed il n. 11 tortora. Sono alcuni dei colori più classici fra i 18 colori che fanno parte della collezione.
Prima di parlarvi velocemente dei tre pigmenti che ho preso, volevo dirvi la mia impressione sulla collezione Pigment Loose Eyeshadow Kiko in generale.
I colori sono tutti belli e luminosissimi….ma forse non tutti sono portabili per un trucco occhi da giorno, almeno per i miei gusti. Vi spiego, ho notato una grande abbondanza di microglitter in buona parte dei colori, e questo già “swatchandoli” da asciutti. Penso che una volta applicati bagnati questa brillantezza dei glitterini verrà sicuramente esaltata ulteriormente; ecco perché molti pigmenti li trovo più adatti ad un trucco occhi d’effetto e da sera.
Io, almeno per ora, ho preferito prendere questi tre colori caldi e classici.
Andiamo alle mie primissime impressioni su questi pigmenti Kiko. Hanno una consistenza setosa e morbida. Sono molto pigmentati e scriventi, forse lievemente polverosi, ma ancora non è il mio giudizio finale. I pigmenti sono ben pressati all’interno delle jar. Ogni jar contiene 4 gr di prodotto e costa 5.90 euro. Quindi il rapporto qualità prezzo mi sembra decisamente buono anche se per smaltire una jar di 4 gr ci potrei mettere qualche annetto ^_^ (e la scadenza è 24 mesi).
Ad ogni modo, il principale difetto che trovo nella jar di pigmenti Kiko è che non c’è il dispenser (il dosatore di prodotto) ma svitando il tappo c’è un ulteriore tappino di protezione, peraltro duretto da levare, e null’altro. Quindi prelevare il pigmento e dosarlo senza eccessi, o senza inutile spreco di prodotto, non è molto pratico.
In questo senso preferisco i pigmenti Neve Make up, che hanno il dosatore (che in termini “prefescional” si chiama shifter), e consentono di gestire molto meglio la quantità di prodotto.
Ho provato a fare anche gli swatch sul polso, sia asciutti che bagnati, dei pigmenti che ho comprato ma sono arrivata a casa che la luce era tremenda per fare foto ed ho dovuto rinunciare. L’unica cosa che vi posso anticipare e che i tre pigmenti che ho preso, da bagnati mi piacciono anche di più che da asciutti.
Il pigmento Kiko n. 01 Beige Nudo è davvero bellissimo; è un beige carne ambrato con pochissimi microglitter dorati.
Il pigmento n. 10 Tortora chiaro è un colore delicatissimo che vira appena verso il rosa antico; la sua consistenza mi pare più shimmer dello 01, anche se pure qui qualche glitterino tono su tono c’è (ma discreto).
Il pigmento n. 11 tortora è un colore caldo e pieno, dalla texture shimmer e con qualche glitterino.
Infine il pennellino 210 Kiko sono proprio curiosa di provarlo perché queste setole pari e piuttosto rigide penso che possano essere di grande aiuto nell’applicazione dell’eyeliner.
Voi avete già acquistato qualche pigmento Kiko? O siete ancora indecise sulla scelta?
A big hug!
Aggiornamento: ho aggiunto nuove foto con gli swatch dei pigmenti Kiko che ho comprato! Che ve ne pare?
Laura
There are no comments