L’Hype sui rossetti Wjcon Liquid Lipstick della collezione autunnale Makeup Artist Professional Line imperversa nel mondo dei beauty blog già da un pezzo. La smania all’acquisto di questi rossetti liquidi Wjcon, ha coinvolto anche la sottoscritta, che appena ha potuti recarsi presso un punto vendita del brand, si è accaparrata ben 5 di questi prodotti.
Sono un’amante dei rossetti opachi, meglio se liquidi ed a lunga tenuta. Non nascondo, infatti, il mio amore sviscerato per i Rouge Edition Velvet Bourjois, di cui posseggo 3 colori, e che penso non siano mai abbastanza.
Questi Liquid Lipstick Makeup Artist Wjcon sono dei rossetti liquidi dal finish matt e vellutato. La texture è quasi quella di una mousse morbida, molto somigliante a quella dei succitati rossetti Bourjois. Sono molto pigmentati, setosi e già con una passata rendono bene sulle labbra.
Tutti i colori proposti per i Liquid Lipstick Makeup Artist Wjcon sono molto belli; in particolare la scelta è tra ben 16 colorazioni.
Quelle da me acquistate sono: 02 rosa ciclamino, 04 borgogna, 06 nude, 11 lampone e 13 vinaccia.
02 Rosa ciclamino: un rosa che dalla confezione sembra quasi un malva e che invece non lo è. E’ un rosa sporco caldo con solo un accenno di malva.
04 borgogna: uno dei miei preferiti, per me è quasi un mlbb, forse solo un po’ più scuro. Un rosa malva scuro appunto e pieno .
06 nude: color cappuccino, un bel nude caldo.
11 lampone: fucsia scuro con molto rosso dentro.
13 vinaccia: il classico e bellissimo colo vinaccia con una predominante rossa piuttosto che viola però.
Appena applicati questi rossetti hanno un colore semilucido e pieno, passati circa 5 minuti il colore si fissa, si opacizza e perde un po’ della sua vivacità, pur restando però pieno e ben evidente.
L’astuccio è praticamente identico a quello di un gloss. L’applicatore in spugna è flessibile e questo dovrebbe facilitare le operazioni di distribuzione del prodotto sulle labbra. A mio avviso invece, le complica un po’. Perché bisogna stendere questi rossetti senza fretta e con attenzione, soprattutto nella zona del contorno labbra. E la flessibilità dell’applicatore talvolta invece limita la precisione ed induce alle sbavature. Queste ultime si possono eliminare se la cosa viene fatta tempestivamente e con accortezza. Altrimenti, dopo poco, il prodotto si fissa e non viene più via, sbavatura compresa. Quindi avrei preferito un applicatore un po’ meno morbido in questo senso.
La durata è davvero buona, per tutte e 5 le nuances che ho preso. Il rossetto resta al suo posto per 5-6 ore. Niente sbavature. Se però ci fate un pranzo, lentamente comincia a sbiadire dal centro delle labbra, lasciandovi pian piano con un contorno labbra ancora ben definito ma con il centro delle labbra solo con poco colore. Il colore si intravede ancora eh, ma vi sembrerà di avere un ombre lips non voluto, per capirci. Ad ogni modo, anche se la durata non è quella dei Rouge Edition Velvet Bourjois , non è affatto male. La texture non è per niente appiccicosa.
Il comfort di questi rossetti è molto buono secondo me, davvero molto simile a quello dei suddetti Bourjois. Le labbra non si seccano ne mentre indossate questi rossetti, ne dopo.
La profumazione di questi rossetti è delicatamente vanigliata.
L’unico un pizzico più complicato e meno uniforme da applicare è vinaccia che appena steso non copre subito bene, ed occorre ripassarlo ma con attenzione per non creare sovrapposizione non omogenea di strati di rossetto. E’ anche un po’ più problematico perché è un colore scuro e gli sbagli e le imprecisioni con colori così intensi si notano con più facilità.
Vi lascio anche alcuni swatch comparativi con alcuni rossetti in mio possesso, sperando che vi possano essere utili nella scelta delle sfumature che più preferite di questi rossetti…anche se alcuni sembrano essere già sold out o difficilmente reperibili. Sembra comunque che presto i Liquid Lipstick Makeup Artist Wjcon entreranno in collezione permanente.
1) Rosa ciclamino Vs. Nude-ist Rouge Edition Velvet Bourjois (sotto): sono molto simili, Nude-ist tende solo un pizzico di più al corallo.
2) Borgogna Vs Cien Nude mauve (sopra) : il Cien (a parte il fatto che è un gloss) tende molto di più al rosa antico.
3) Nude Vs pastello labbra Neve cosmetics Cappuccino (sopra) e pastello Amore (sotto): cappuccino è quasi un dupe di Nude Wjcon che resta solo un po’ più chiaro, amore tende più all’aranciato
4) Lampone Vs.Olé Flamingo Bourjois (il primo sopra) e Milani Lip intense liquid color 02 pink rave (il secondo sopra) e Pastello labbra Neve Cosmetics Sfilata (sotto): i primi due sono molto più brillanti, vivaci e tendenti al fluo come colori, mentre Sfilata ci somiglia per quanto tenda di più al fucsia
5) Vinaccia Vs. Pupa 003 Hot Burgundy (sopra) e Mac Lingering Kiss (sotto): il Pupa tende più al viola mentre Lingering Kiss tende un pizzico più al marrone. Vinaccia ha più rosso dentro.
Finita questa lunga sessione di swatch ho pensato che Borgogna Wjcon poteva anche essere comparato a Captive Mac e Craving Mac. Quindi ho fatto una foto a solo.
Captive somiglia un po’ di più al Borgogna Wjcon anche se è un poco più chiaro, Craving è invece un po’ più caldo.
Pro : bei colori, molto scriventi, buona durata, economici
Contro: applicatore un po’ troppo flessibile
Prezzo : 6,90 €
Dove acquistare: nei punti vendita Wjcon o sullo shoponline del brand
Voto: 8/10
Ora, ditemi la verità, siete rimaste anche voi coinvolte nella smania di acquisto di questi rossetti liquidi Wjcon? Di quali colori vi siete innamorate?
Baciuzzi
There are no comments