Non sono impazzita…ma come vi avevo promesso, avevo voglia di iniziare una serie di post sul blogging in se e per se. Questa serie di post è stata da me inaugurata con l’articolo Beauty blogging tips and tricks, ovvero cosa non fare quando si ha un beauty blog.
Oggi, quindi, torno a tediarvi perché mi va di raccontarvi “perché io bloggo”…che non è una versione avariata della celebre frase dello spot l’Oreal “perché io valgo”! No. 🙂
Mi va di farvi sapere perché ho iniziato a scrivere in un blog, perché l’ho aperto, e soprattutto perché continuo a scriverci ogni volta che posso nonostante le mille cose da fare.
Perché ho aperto un beauty blog?
Vi ho già accennato da qualche parte perché ho aperto il blog.
1) L’ho fatto innanzitutto per evadere da una realtà quotidiana che in quel momento non mi piaceva e mi comunicava negatività e nulla più.
2) L’ho fatto anche per dare sfogo creativo e costruttivo ad una passione per il makeup che non pensavo di avere…quantomeno non fino a questo punto.
3) Infine, ma non per ultimo, l’ho fatto perché desideravo che qualcuno potesse cercare su internet un’opinione su un prodotto makeup, trovasse la mia recensione (presuntuosa che non sono altro), la ritenesse utile e su quella prendesse la sua decisione se acquistare quel prodotto o meno. Volevo dare, nel mio piccolo, un aiuto per non fare acquistare fregature alla cieca alle consumatrici come me.
Ancora oggi le motivazioni sono quelle.
Non vi tedio sui primi due punti, ma ci tengo a dirvi che dal 2011 ad oggi il terzo punto mi ha motivato sempre di più. Si perché le “marchette” (perdonatemi il termine un tantino esplicito) nel frattempo sono aumentate…e distinguere un blog da un rotocalco qualsiasi pieno zeppo di pubblicità e sponsorizzazioni diventa sempre più difficile.
Perché io Bloggo…!?!
Bloggo per continuare a dare sempre e comunque quel parere sincero, spassionato e da umile consumatrice che desidero trovare io quando faccio le mie ricerche su internet prima dei miei acquisti beauty.
Ma bloggo anche perché ormai ci ho preso gusto ed ho trovato tante persone deliziose con le quali ho fatto amicizia, anche se solo virtuale, e dalle quali ho imparato tante cose interessanti riguardanti il makeup e non solo.
Bloggo e continuo a farlo con passione, grazie alla linfa vitale di questo, come di tutti i blog. I commenti! I vostri pareri. Lo scambio di opinioni sincero e schietto.
Bloggo anche e soprattutto per coloro che durante questi tre anni mi hanno lasciato commenti del tipo “grazie per la review, ho comprato il prodotto X e l’ho trovato ottimo come dicevi”, o ancora “allora la mia prima impressione negativa era corretta…meno male che non ho comprato il prodotto Y, in profumeria non mi aveva convinta”.
Bloggo perché ho trovato alcune persone affini intellettualmente a me con le quali ci siamo capite al volo e ci troviamo a chiacchierare amabilmente, come nel soggiorno di casa davanti ad un te accompagnato da pasticcini. E queste stesse persone hanno trovato interessante ciò che scrivo e di cui blatero qui dentro e ci hanno tenuto a farmelo sapere.
Bloggo perché adoro vedere crescere questo piccolo posticino virtuale giorno per giorno.
Bloggo perché ricevere i complimenti per una recensione completa, o riuscire a distinguersi ed a farsi notare dal popolo di internet (e perché no anche dalle aziende) nel mare magnum di beauty blog, mi rende orgogliosa quando succede.
Bloggo perché scrivere un post e pubblicarlo mi fa stare bene.
Bloggo perchè quando scrivo un post..mi ritaglio un po’ di tempo tutto mio.
Bloggo perché ho capito, sorprendendomi, che qualcuno trova utile ciò che dico su un tema frivolo come il makeup, pur non essendo io una professionista del settore.
In sintesi: perché io bloggo? Per voi…ed un pizzichicchio anche per me. Perché non mi dispiacerebbe, nel mondo dei sogni, se questo blog un giorno mi portasse realmente via da un lavoro che non mi soddisfa e da una routine che ormai non mi stimola più, e mi facesse realizzare un mio piccolo grande sogno. Il tutto ovviamente restando sempre ben salda ai miei principi ed al mio profondo bisogno di sincerità ed onestà verso me stessa e verso gli altri.
Sognare non costa nulla, d’altra parte.
Ad ogni modo, anche se il sogno non si dovesse averare, cercherò di non abbandondare mai questo pezzetto di me sul web che mi fa stare bene!
E voi care amiche e colleghe bloggerzzz perché bloggate?
Ci tengo a leggervi sull’argomento
Baciuzzi
There are no comments