Da un po’ di tempo mi sono ritrovata a leggere sempre più articoli e notizie sulla nuova ossessione delle star più famose del mondo: le clip extension. Da khloé Kardashian ad Arisa, tutte si sono messe a rivelare in modo social la loro passione per queste piccole ciocche, apparentemente facilissime da applicare. Perciò mi sono detta che non potevo non indagare per capirci un po’ di più.
Prima di tutto ho scoperto che di tipi di extension ne esistono una marea. Ci sono quelle sintetiche, adatte davvero ad una sola sera, e quelle fatte con capelli veri, che costano un po’ di più ma hanno anche un aspetto decisamente più naturale.
Ci sono poi quelle a lunga durata e quelle che possono essere sfruttate per cambi di look molto rapidi. Le extension a clip sono in questa categoria, insieme alle ciocche bioadesive ed alle extension per capelli a tessitura.
In tutta questa varietà vi chiederete quali sono le migliori probabilmente e soprattutto perché le star ora si sono messe a sfruttare così tanto le clip extension.
La risposta è semplicissima: in quanto a rapporto qualità-prezzo, ed anche facilità di applicazione sono effettivamente il top!
Le clip extension più sfruttate anche dai parrucchieri professionisti sono quelle fatte di capelli veri, che sono versatilissime perché possono essere anche modificate a piacimento. Ad esempio, se si comprano delle ciocche capelli con clip bionde e lisce le si può tranquillamente tingere, tagliare leggermente oppure arricciare con un ferretto.
La cosa non vi sembra accattivante? Sapendo questo in effetti mi si è aperto un mondo di pettinature ed ho anche capito il trucco di molte attrici camaleontiche. Prima pensavo ingenuamente che sfruttassero solo delle parrucche molto molto costose.
Un’altra cosa bella delle clip per capelli è che sono davvero semplici da togliere e mettere e non si notano all’attaccatura, anche se ci vuole una certa mano. Le extension per capelli di questo tipo sono comode perché si agganciano con dei pettinini alla base della testa, della stessa nuance della ciocca. I pettini sono saldi e non si staccano con un po’ di movimento in più, a meno che proprio non ci si metta a fare movimenti bruschi.
Un problema usando le clip extension ci può essere: quello del colore. Fate un’attenzione maniacale alla tonalità delle fascette che andate ad acquistare a meno che non vogliate ottenere un effetto simil-shatush, che poi non è per forza una cosa malvagia.
Un’attenzione particolare è meglio prestarla anche alla qualità. Ci sono marchi piuttosto noti che rappresentano il meglio in circolazione. Non è solo una questione di pubblicità. I brand più conosciuti nel mondo delle clip per extension sono Socap e Oxy e c’è un motivo.
Non è solo il prezzo equilibrato ad aver fatto la fortuna di queste case produttrici, ma anche il tipo di trattamento che viene effettuato sui capelli veri prima di assemblarli in fascette.
Le Oxy extension ad esempio vengono lavorate con il metodo Remy che le rende facilissime da pettinare, docili ed anche ordinate. Non si intrecciano creando antiestetici nodi e non si spezzano. Possono essere tranquillamente lavate ed asciugate con il phon: bastano una bacinella di acqua e dei buoni prodotti per capelli.
Insomma, anche se sono un po’ latitante penso che molto presto mi farò una piccola scorta di extension vere a clip, magari anche di nuances diverse per affrontare con un po’ di energia gli ultimi giorni uggiosi di questo inverno.
There are no comments