Qualche post fa vi ho parlato di come mi sono trovata con il contorno occhi Antos Cosmesi. Oggi invece vi parlerò della mia esperienza con il Serum Lifting Antos Cosmesi.
Volevo, infatti, provare un siero idratante per la mia pelle, che fosse d’aiuto per distenderla, rigenerarla ed idratarla allo stesso tempo. In questo senso, si sa, i sieri sono più efficaci e veloci nella loro performance rispetto ad una normale crema idratante ed arrivano più in profondità nell’epidermide proprio per la loro formulazione a maggior contenuto di acqua.
Cosa promette di fare:
Il Serum Lifting Antos Cosmesi stimola la produzione di collagene ed aiuta a rigenerare la pelle, rendendola distesa e liscia. Come dice lo stesso nome, questo siero aiuta a creare un effetto lifting sulla pelle. La regolarità del suo utilizzo inoltre regala benefici a lunga durata sull’epidermide.
Tra gli ingredienti del Serum Lifting troviamo:
Lupino, timo, pigeum africano, liquerizia, centella, ginseng, echinacea, pompelmo
Inci – aqua, acqua citrus auriantum, thymus serpyllum extract, lupinus albus extract, pygeum africanum extract, glycyrrhiza glabra extract, hydrocotyle asiatica extract, echinacea angustifolia extract, panax ginseng extract, citrus paradisi extract, sodium levulinate, sodium anisate, limonene, linalool, biosaccaride gum, xanthan gum, tocopherol*.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio
Come l’ho utilizzato:
Ho applicato il Serum Lifting Antos mattina e sera sulla pelle perfettamente struccata, su tutto il viso, senza applicare crema idratante successivamente. Sto utilizzando questo trattamento ormai da circa un mese quindi posso finalmente pronunciarmi in merito.
La mia prova su strada:
Il siero è quasi trasparente ed ha la consistenza simile a quella di un gel. La profumazione è delicatissima. Il siero è contenuto in un pratico dispenser con erogatore a pompetta che consente di utilizzare il prodotto senza sprechi e fino all’ultima goccia.
Si stende con estrema facilità, non unge e si assorbe molto velocemente. Per me che vado sempre di fretta, questo è un grandissimo vantaggio perché non devo aspettare a lungo per poi truccarmi.
Non appena applicato il siero regala una piacevole sensazione di freschezza. Quando si è poi assorbito completamente la pelle risulta liscia al tatto e “compatta”.
Nonostante la consistenza di questo siero sia leggera, non ho assolutamente sentito la necessità di applicare una crema idratante dopo. Trovo abbia un ottimo potere idratante.
Non ho particolari problemi di rughe, se non quelle di espressione comuni a chi non ha più 20 anni …e quelle non le levi nemmeno con le bombe…fanno parte di me e mi stanno simpatiche. Tutto questo per dirvi che non sono in grado di dirvi se questo siero abbia anche un potere antirughe, perché come dicevo non ne ho tante, ma la pelle risulta effettivamente distesa ed idratata a fondo.
Tenete conto che ho usato questo siero in pieno inverno, quando spesso mi spuntano delle antiestetiche pellicine per il freddo. Bene, mentre ho usato il Serum Lifting non una pellicina è spuntata sul mio viso.
Conclusioni:
Questo siero viso fa quello che promette. Liscia, distende la pelle, la nutre a fondo pur restando leggero e facile da stendere. Chi ha problemi di pelle secca, probabilmente vorrà provare la sensazione di idratazione che regala una crema idratante rispetto ad un siero, ma ritengo che per chi ha una pelle normale senza particolari problemi questo siero sia ottimo e pratico. E in ogni caso il potere idratante è assicurato.
Pro: distende la pelle e idrata a fondo. Buon rapporto qualità prezzo.
Contro: nessuno in particolare
Prezzo: circa € 12,00, confezione da 30 ml
Dove acquistarla: online presso lo shoponline Antos Cosmesi o presso i rivenditori autorizzati
Voto: 7/10
Un’ultima annotazione per chi è di Palermo. Potete trovare una selezione dei prodotti Antos Cosmesi presso il negozio Mondo Bellezza, in Via Sciuti 113 .
E voi avete già provato i prodotti Antos Cosmesi? E un’altra curiosità preferite i sieri o le creme idratanti?
Baciuzzi
There are no comments