Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Ciao ragazze! In questi giorni ho cominciato ad avere voglia di indossare smalti dai colori un pò più scuri….questo può voler dire una cosa soltanto…è arrivato l’autunno!
Eccovi quindi la mia Nail of the Day: ho applicato uno smalto che avevo acquistato il passato inverno…infatti mi scuso per le condizioni “martoriate” in cui versa la confezione ma ho usato molto questo smalto lo scorso inverno appunto. Si tratta dello smalto Lacquer Code 05, che avevo acquistato presso le profumerie Douglas quando cercavo un clone del famosissimo Chanel Particuliere e non avevo trovato il Mavala Marron Glacé che è praticamente il dupe perfetto dello smalto francese. Lacquer Code è un marchio trattato in esclusiva dalle profumerie Douglas.
L’ho trovato “scavando” dentro ai cestoni che traboccano di smalti sfusi. Il prezzo è buono, cioè circa 5 Euro e sinceramente la qualità del prodotto non è male. Si stende facilmente, è cremoso ed assicura un’ottima coprenza già con una sola passata (le foto che vedete sono con una sola passata). Secondo me non è molto diverso dal Particulière di Chanel, tranne che per il fatto che questo smalto ha una punta di rosa nel colore e quindi vira verso un taupe caldo, quasi caramellato in base alla luce. Mentre lo Chanel Particuliere è tende più al grigio ed è ha una sfumatura di colore più fredda.
Qui sotto per fare un paragore vi posto una foto tratta dal sito Temptalia con lo swatch dello Chanel Particuliere:
La durata di questo smalto è discreta…diciamo dai 3 ai 4 giorni . Tutto sommato per levarsi uno sfizio e risparmiare un bel pò rispetto allo Chanel Particuliere (che comunque è difficilissimo da trovare), lo trovo un buon acquisto!E voi che smalto indossate oggi? Ancora malinconicamente estivo oppure decisamente autunnale?
Laura
There are no comments