Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Come ogni donna che si dica tale, sono sempre alla ricerca della base trucco viso ideale, quella perfetta che ti rende la pelle di porcellana e liscia liscia, come fosse ritoccata con Photoshop. Però il genere di miracoli che fa Photoshop, nella vita reale ahimè non si possono fare…e quindi diciamo che sono piuttosto “irrequieta” nella ricerca e nella scelta di quello che è uno degli ingredienti principali per una bella base trucco che, oltre ad una bella pelle, è il fondotinta.
Ne ho cambiati parecchi, ed anche se con qualcuno mi sono trovata meglio che con altri, fino ad oggi nessuno ha resistito più di un anno nel mio beauty!
Ultimamente però, durante l’ennesimo pellegrinaggio in profumeria, mentre nicchiavo vagabondando tra gli stand invitanti delle varie marche di blasonate case cosmetiche in cerca di un fondotinta da acquistare, la commessa, probabilmente notando la mia espressione perplessa e disorientata, si è prodigata a venirmi in aiuto. Io le ho quindi snocciolato quello che “pretendo” da un fondotinta, ovvero: che sia leggero sul viso, pur restando relativamente coprente, che duri tutta la giornata aderendo per bene alla pelle, e che non si “sgretoli” invece col passare delle ore, inducendomi poi a diventare una iena quando, specchiandomi alla sera, trovo i tanto temuti ed odiati “grumetti” di fondotinta, sparsi qua e la sul viso, che mi fanno sembrare un Visitors in fase di trasformazione. Aah Dimenticavo! Se possibile il mio fondotinta deve illuminare la pelle e migliorarne la grana, rendendo l’incarnato del viso uniforme, nascondendo i difetti. Infine (immaginate la faccia della commessa a questo punto) preferibilmente non si deve trasferire sugli abiti che indosso. In pratica cercavo il Santo Graal dei fondotinta.
Con mia grande sorpresa, la commessa, senza scomporsi, mi guida verso lo stand Estée Lauder, dove, tra i tanti prodotti, seleziona una (ed una sola) boccettina, ovvero quella del fondotinta Estée Lauder Double Wear e me la esibisce come un trofeo davanti agli occhi.
Avevo tanto sentito parlare di questo fondotinta, che è uno dei bestseller Estée Lauder, ma non mi ero mai decisa a comprarlo (forse un po’ anche per via del prezzo). Che dire…non appena l’ho provato, ho capito che avevo incontrato il fondotinta dei miei sogni. In pratica la sensazione che mi ha dato appena l’ho spalmato sul collo e sull’interno del polso è state di leggerezza e coprenza allo stesso tempo. Si tratta, infatti, di un fondotinta fluido che scivola setosamente sulla pelle, e mimetizza, senza farsi vedere, le imperfezioni e le lievi discromie, regalando quindi un effetto molto naturale sul viso. Insomma il trucco c’è ma non si vede! 🙂
Per mia fortuna, io non soffro di particolare problemi di pelle, ma qualche volta mi è capitato di imbattermi in fondotinta che mentre li spalmi, hai la netta sensazione che la pelle diventi come impermeabile e li rifiuti. Con questo fondotinta Estée Lauder la sensazione che ho provato è stata esattamente opposta! La sua texture è molto confortevole sulla pelle e si fonde davvero bene con essa.
Il colore che ho preso di questo fondotinta è il Fresco 01, adatto a pelli chiare. Dopo avere utilizzato questo fondotinta fluido Estée Lauder per qualche mesetto, vi posso finalmente dire che a mio avviso è un prodotto davvero ottimo. Si stende davvero facilmente, con l’aiuto di una spugnetta, ma se posso darvi un consiglio questa operazione di stesura va fatta “senza troppa calma”. Cosa intendo dire? Ho avuto la sensazione che, poiché si tratta di un prodotto a lunga tenuta, esso ti dia un margine di tempo per applicarlo per bene sul viso, dopodiché la mia impressione è che il prodotto si fissi letteralmente e diventa molto più difficile da lavorare.
Un piccolo difetto del fondotinta Double Wear, è che nella boccetta manca un pennellino applicatore o un erogatore; quindi io verso una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano e lo stendo con la spugnetta. Dopodiché devo lavare le mani, altrimenti resto con la macchia di fondotinta sul dorso della mano per tutta la giornata. La mancanza di dosatore nella boccetta, a mio avviso rende questo fondotinta poco pratico per chi come me va sempre di fretta, e la mattina rischia di versare mezza boccetta sulla mano, facendo un pandemonio, oltre al fatto che ogni tanto si rischia di sprecare un po’ di prodotto perché non sempre si azzecca la quantità esatta da versare. Ma resta un peccato veniale che gli perdono!
Vi ricordo che essendo questo un fondotinta a lunga durata, occorre un minimo di attenzione e zelo in più quando ci si strucca.
Il fondotinta Double Wear Estée Lauder è davvero un fondotinta a lunga durata. Sul mio viso dura tranquillamente 12 – 14 ore senza alcun ritocco, e non si “sgretola” per niente! Davvero una meraviglia. Dulcis in fundo questo fondotinta fluido è davvero no-transfer; una volta fissatosi sul viso, non macchia gli abiti! Inoltre il Double Wear ha anche un filtro SPF 10. Questo fondotinta peraltro è privo di fragranze ed oli, non comedogenico, dermatologicamente ed oftalmologicamente testato.
Altro difettuccio di questo fondotinta, che per il resto adoro, è, come vi dicevo prima, il prezzo; esso infatti costa circa € 38 , ed il contenuto della boccetta è di 30ml di prodotto. Ma ne ribadisco la qualità e poi ne basta davvero poco. Insomma penso proprio che questo fondotinta sarà ospitato davvero a lungo nel mio beauty!
Pro: dura anche 14 ore, texture leggera e coprente allo stesso tempo, no transfer
Contro: piuttosto caro, la confezione non ha un dosatore/erogatore
Prezzo: circa € 38,00 boccetta con 30 ml di prodotto
Dove acquistare: in profumeria
Voto: 9/10
There are no comments