Non sembra, ma io ho una passione per i balsami labbra, specie ai cambi di stagione ed in inverno quando le mie labbra decidono di fare ostruzionismo e seccarsi maledettamente, dando vita alle odiatissime pellicine.
Peraltro io sono una grande amante dei rossetti liquidi opachi, e se le labbra non sono curate e ben idratate, è meglio lasciar perdere e non indossarli. Quindi tengo molto alla cura delle labbra.
Di recente ho avuto modo di testare questo lip balm alla vaniglia e anguria di Grown Alchemist. Si tratta di un brand australiano specializzato in prodotti skincare, e per la cura del corpo e dei capelli dalle formulazioni organiche e naturali.
Il balsamo labbra Grown Alchemist si presenta in un tubetto delizioso ed originale che va spremuto per erogare il prodotto nella quantità desiderata.
Il colore del lip balm e semitrasparente, la texture è ricca e fluida. Il prodotto si preleva con le dita e si applica direttamente sulle labbra. La consistenza sulle labbra una volta applicato è esattamente identica a quella di un gloss . Il prodotto non unge ma avvolge le labbra in uno strato setoso di prodotto . La resa sulle labbra è la stessa di quella di un lucidalabbra. Quindi se non avete voglia di truccarvi le labbra o sentite la necessità di applicare un trattamento labbra, questo prodotto vi farà anche sembrare truccate in modo naturale.
Il profumo è delizioso. Io sento molto di più la profumazione di anguria e meno quella della vaniglia. Ma in ogni caso il profumo non è per nulla stucchevole. E una volta applicato non è troppo persistente.
L’ho applicato con costanza sulle labbra alla sera prima di andare a letto e comunque l’ho portato in borsetta con me e l’ho utilizzato ogni volta che ne sentivo il bisogno.
Appena il prodotto svanisce, ovviamente man mano che leccate le labbra o mangiate o bevete esso va svanendo, le labbra restano vellutate, morbide e le sento perfettamente idratate.
Penso sarà un mio valido alleato in inverno.
Inci
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Bis-Stearyl Ethylenediamine/Neopentyl Glycol/Stearyl Hydrogenated Dimer Dilinoleate Copolymer (Plant), Cera Alba (Beeswax), Parfum (Hypo-allergenic), Tocopherol (Plant), Citrullus Lanatus (Watermelon) Seed Oil, Citrus Reticulata (Tangerine) Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Sweet Orange) Peel Oil Expressed, Rosa Canina (Rosehip) Fruit Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Vanillin (Plant), Limonene (Plant).
Contiene ingredienti bioattivi
L’estratto purificato di anguria, ricco di carotenoidi e vitamine, idrata le labbra, e ne migliora l’aspetto se sono secche e screpolate. Trigliceridi antiossidanti di Burro di Karitè e olio di Jojoba nutrono, migliorando la consistenza e la protezione delle labbra. Mandorle dolci e rosa canina, ricca di fitosteroli, acidi grassi essenziali e vitamine, lasciano le labbra morbide e vellutate.
Ho davvero adorato questo balsamo labbra Grown Alchemist perché fa ciò che promette in più grazie a ingredienti di origine naturale.
Pro: idrata a fondo le labbra rendendole morbide
Contro: nessuno
Dove acquistare:sullo shoponline Saccani
Prezzo : € 17 tubetto da 12ml
Pao : 12 mesi
Made in: Australia
Voto: 8/10
Conoscevate questo brand? Anche voi come me amate i balsami labbra?
Baciuzzi
There are no comments