Sono abbastanza onnivora, salvo solo alcune eccezioni, nel consumo di prodotti makeup e skincare. Ma quando un brand cosmetico produce in Italia, ha già conquistato per metà il mio cuore. Tendo, infatti, a prediligere il made in Italy, e quando mi imbatto in nuovi brand completamente italiani, sono ancora più entusiasta di provare i loro prodotti.
E’ il caso di Kallèis, un’azienda italiana che dopo avere lavorato per un ventennio nell’ambito delle materie prime e del private label, ha deciso di mettere a frutto la propria esperienza creando il brand Kallèis.
Il vantaggio dato dall’esperienza è innanzitutto quello che Kallèis produce la propria linea cosmetica, che tra le altre cose si vanta di essere ad alta dermocompatibilità.
Ciò che mi piace molto nella filosofia di Kallèis è l’attenzione alla provenienza degli attivi, alla sicurezza dei prodotti proposti, anche se non sempre e necessariamente 100 % naturali.
I prodotti Kallèis sono venduti in farmacia anche se, essendo un’azienda “giovane” in questo senso, la capillarizzazione della distribuzione non è ancora elevata, ma l’azienda ovvia a questo offrendo la possibilità di acquistare i propri prodotti direttamente presso il loro sito di e-commerce.
Nello shoponline Kalleis si possono anche acquistare articoli di aziende che abbracciano la stessa filosofia del brand. Potrete scegliere tra profumi ed accessori. Potrete anche acquistare la linea make-up svedese Idun Minerals, che dispone di una vasta scelta di fondotinta minerali, bronzer minerali e pennelli makeup tra le altre cose.
Era doveroso presentarvi questo brand e l’azienda, prima di accennarvi ai prodotti che mi hanno inviato e che sto testando, per i quali a breve posterò delle recensioni più approfondite.
Kallèis siero intensivo contorno occhi: un siero con effetto tensore che aiuta a diminuire le piccole rughe della zona del contorno occhi e combatte il rilassamento cutaneo. Ridona tono alla pelle ed ha un potente effetto ristrutturante ed antiage, oltre che antirughe.
C’ho un’età come sapete e la pelle sottile della palpebra va attenzionata e coccolata molto di più. Il fatto che questo siero possa essere applicato anche sulla palpebra mobile, dove ritengo di avere più bisogno, visto che al momento non ho altre rughe particolari nella zona del contorno occhi, mi ha davvero incuriosito ed entusiasmato a provarlo. Non tutti i contorno occhi, infatti, sono adatti ad essere applicati anche sulla palpebra mobile. Per dirvene una, il contorno occhi Antos Cosmesi, con cui mi sono trovata bene, non è assolutamente adatto alla zona della palpebra mobile. Quando ho provato ad applicarlo, mi ha dato fastidio ed ho dovuto rimuoverlo subito.
Fondotinta Idun Minerals : un fondotinta minerale senza nickel, cromo né microorganismi. Senza talco, oli, silicone, profumo, bismuto e conservanti. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche grasse e con imperfezioni. Perfetto per pelli sensibili e delicate. Ho scelto la colorazione Freja.
I fondotinta minerali mi incuriosiscono da sempre. L’idea di applicare qualcosa di naturale a diretto contatto col viso per fare una buona base makeup mi alletta non poco. Vi farò sapere a breve come mi sto trovando con questo fondo minerale.
Nell’attesa delle recensioni vi anticipo che sul sito Kallèis è in corso la promo “Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito il 20% di sconto!”. Sulla homepage del sito trovate la casella per iscriversi alla newsletter e ricevere così anche le promo periodiche del brand
Ultima annotazione sul sito Kallèis vengono venduti anche alcuni pennelli Real Techniques, alcuni dei quali al momento sono anche in sconto…io non vi ho detto niente XD
Conoscevate il brand Kallèis? Avete provato qualche loro prodotto? Vi incuriosisce questo brand?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments