Nuova rubrica sul blog, dettata sostanzialmente dalla voglia di condividere con voi cosa fa una mamma di una bimba di 14 mesi per cercare di non avere l’aspetto di uno zombie quando si concede un minimo di vita sociale, o quando ha pochissimissimo tempo da dedicare al makeup e deve comunque cercare di ottenere un risultato dignitoso.
Insomma questa rubrica parlerà di cosa cerca di fare una povera mamma (che lavora fuori casa, in casa ed è anche una moglie) per essere presentabile e con l’aspetto E’tuttoapostononnèsuccessoniente” anche dopo una lunga serie di nottate insonni o di sveglie alle 4 di notte (perché le 4 poi dico io??? Svegliati alle 2 di notte cuore di mamma, oppure alle 5 e 30 ma non nel pienissimo cuore della notte traumatizzando Morfeo, oltre che la mamma, a tal punto da farlo scappare via!!). Oppure vi dirò di cosa faccio quando, dopo una luuungaa e stressante giornata di lavoro in ufficio, e dopo un rientro a casa senza neanche passare dal bagno perché tua figlia ti si tuffa letteralmente tra le braccia urlando mmmmaaammmaaa e facendoti squagliare come un gelato sotto 40°, ti invitano a cena fuori ed accetti e devi ricomporre i pezzi della tua faccia ed in fretta anche!
In questa serie di post mi ripropongo quindi di parlarvi di quei prodotti “salvafaccia” che riescono in pochi minuti a farmi sembrare ancora una donna oltre che una mamma!
Penso che questa rubrica potrà essere utile alle mamme certo, ma comunque a tutte coloro che vanno sempre di fretta e vogliono comunque avere un aspetto curato.
Ultima annotazione prima di passare a descrivervi il primo prodotto salvafaccia di questa rubrica. Se non siete ancora mamme, potete saltare le prossime righe e passare a scoprire di quale prodotto mummy loves makeup parla oggi.
Care mamme, ricordiamoci che la famiglia viene si innanzitutto e dobbiamo essere disponibili e delle wonderwoman per gestire di tutto di più in casa e fuori, MA NON SCORDIAMOCI MAI DI NOI STESSE! Io per prima ho fatto questo errore all’inizio, travolta dagli eventi quando è nata la mia piccola palluzza Ginevra. Non trascuriamoci, curiamo anche solo nei ritagli di tempo il nostro aspetto, ciò ci aiuterà a farci stare meglio psicologicamente e anche, perché no, a far vedere al mondo che BELLE mamme siamo! 😉
#1 Prodotto Salvafaccia di Mummy loves Makeup:
Questa non è una vera e propria review, altrimenti il post raggiungerebbe una lunghezza biblica, ma una review “bignami” (chi era adolescente negli anni ’80 sa cosa voglio dire), un riassunto diciamo di una review. Dedicherò poi un post a parte al prodotto in questione.
Spesso quando sono stanca, stressata ed ho il classico aspetto sbattuto e strapazzato, il mio colorito diventa spento e pallido. In quei momenti, ho proprio bisogno di luce al viso, di riflessi illuminanti che mi tirino su gli zigomi (ed il morale) e mi facciano sembrare fresca come una rosa! In questo senso la mia bacchetta magica è stata l’illuminante Watt’s Up di Benefit. E’ un pratico astuccio roll on facilissimo da applicare direttamente sul viso. Io lo applico, dopo il fondotinta e prima del blush, a partire dalla fine delle sopracciglia descrivendo una C fino ad arrivare agli zigomi.
L’astuccio comprende un lato con l’illuminante ed uno con una spugnetta per l’applicazione, che io non ho trovato pratica. Infatti preferisco applicarlo direttamente sul viso e sfumarlo con le dita. L’illuminante Benefit è cremoso e setoso, scivola benissimo durante l’applicazione, si modula e sfuma perfettamente, fino ad ottenere l’effetto desiderato.
L’illuminante Watt’s Up (lo stesso astuccio così come il nome ricordano una lampadina che si accende) ha un bellissimo colore champagne rosato con sfumature dorate, che lo rende adatto per praticamente tutte le carnagioni.
Appena indosso questo illuminante, si fonde perfettamente col mio incarnato e riesce a conferire al makeup un tocco in più ed a dare al mio viso quella luce di cui ho bisogno e quell’aspetto radioso che spesso è ormai un ricordo, a causa della stanchezza. Ottimo prodotto davvero per il makeup e per l’umore! Provare per credere.
Pro: bellissimo effetto illuminante sul viso
Contro: prezzo..ma dura davvero parecchio
Prezzo: Euro 32,90 – l’astuccio contiene 9,4 g di prodotto
Dove acquistarlo: presso le profumerie Sephora o nello shop online Sephora
Voto: 10/10
Ovviamente sono sempre ingorda di prodotti “salvafaccia”, quindi fatemi sapere quali sono i vostri prodotti bacchetta magica che in un solo tocco vi rimettono in sesto o quasi 🙂
Baciuzzi
Laura
There are no comments