In questo momento sui vari beautyblog impazzano i post dedicati all’encomiabile iniziativa di Pupa chiamata “Tuttipazziperpupa”. Molte mostrano tra i tesori del loro bottino il Mascara Vamp Pupa, gettonatissima scelta, anche grazie al fatto che con i coupon che si possono scaricare sulla pagina facebook di Pupa, si può avere questo mascara a soli 5 euro, piuttosto che al suo prezzo pieno che è di 11,90 euro. Per tutte le info legate all’iniziativa tuttipazziperpupa vi rimando al sito Pupa o alla loro pagina facebook (l’iniziativa ha avuto inizio il 9 settembre e scade il 22 settembre quindi siete ancora in tempo!).
Io avevo comprato questo mascara Pupa già l’anno scorso, ed ho avuto modo di testarlo per benino. Quindi ora passo a dirvi cosa ne penso. Inizio col dire che quello in mio possesso è forse quello più acquistato, perché è il colore più classico, ovvero il nero, n. 100 Vamp extra black. Pupa, infatti, propone il mascara Vamp in ben 6 colori diversi. (vedi foto)
Non è un mascara waterproof, ma ormai mi sto convertendo ai classici mascara, perché i waterproof mi irrigidiscono troppo le ciglia e questo non mi piace. Appena l’ho applicato ho riscontrato innanzitutto una notevole facilità nell’applicazione, grazie alla particolare forma dello scovolino ed alle sue fibre molto fitte e non rigide, che non entrano nell’occhio facendolo lacrimare, come spesso mi succede quando vado di fretta con altri mascara che hanno applicatori con fibre più rigide. L’estremità dell’applicatore poi consente di arrivare con precisione e senza sbavare alle ciglia più piccole. Il mascara una volta applicato sulle ciglia dona una gradevole sensazione di comfort; in pratica non “senti” che c’e il rimmel sulle ciglia, non le senti appesantite e questo per me è un grande punto a favore. Ciò è dovuto alla texture di questo prodotto che nella sua formulazione contiene sia cere vegetali, che sintetiche che naturali.
L’effetto che dona questo mascara sulle ciglia è davvero bello; le ciglia restano ben separate, acquistano un volume naturale ma ugualmente d’impatto e si allungano in modo evidente, dando un bell’effetto occhi di cerbiatto per nulla artificiale. Andiamo ora alla durata di questo mascara. Nel complesso regge bene tutto il giorno, ma non è di quei mascara che resta fermissimo al suo posto. Soprattutto in estate ho notato qualche sbavatura qua è la nelle ciglia della rima inferiore dell’occhio. La sensazione di comfort sulle ciglia resta fino a sera, il mascara non secca le mie ciglia e le mantiene soffici al tocco. Se escludiamo quindi la tenuta del mascara Vamp, che a mio avviso non è eccellente ma discreta, nel complesso fa davvero bene il suo lavoro; dona volume, lunghezza alle ciglia e le infoltisce bene ed in modo naturale.
In queste due foto l’effetto prima e dopo l’applicazione.
Il risultato di ciglia più lunghe e più voluminose e fitte si ottiene già con una passata, ma per un risultato più “drammatico” vi consiglio di applicarlo due volte per ogni occhio, sempre a zigzag come suggerisce da una vita Cliomakeup. Infine a me non da fastidio agli occhi, ne li irrita, ma come sapete questa è una cosa molto soggettiva.
In conclusione
il mascara Vamp Pupa dona l’effetto ciglia finte e fa bene il suo lavoro, spesso però si sgretola e sbava, comunque non in modo evidentissimo. Ad ogni modo ricomprerei questo prodotto, per il suo buon rapporto qualità prezzo e per il grande comfort che dona alle ciglia indossandolo.
Pro: effetto ciglia finte. Sensazione di comfort nell’indossarlo.
Contro: tenuta non eccellente
Prezzo: Euro 11,90 – l’astuccio contiene 9 ml di prodotto
Dove acquistarlo: presso le profumerie rivenditrici Pupa
Voto: 8/10
E voi come vi siete trovate con questo mascara? Fatemi sapere.
Baciuzzi
There is one comment