Ciao sono Laura e sono una blushomane disperata….”ciaooo Laura” … Un mesetto fa ho acquistato qualche prodotto Milani da BB Cream Italia. Dopo averli testati per benino, oggi vi parlo dei baked blush Milani di cui vi posso dire, senza alcuna remora, mi sono completamente innamorata!
Carta d’identità:
Milani è un marchio da Drugstore con prodotti di qualità a prezzi ragionevoli. Il brand è Made in Italy, ma come tanti misteri inspiegabili nel nostro Bel Paese, non si trova nemmeno a cercarlo col laternino nei nostri supermercati. Infatti BB Cream Italia è l’unico rivenditore autorizzato del marchio Milani in Italia, per quello che ne so. I baked blush Milani sono molto famosi ed osannati oltreoceano per la loro grande varietà e bellezza di colorazioni e per la loro elevata qualità, a prezzi ragionevoli. I Baked Blush Milani, sono blush cotti che, come formulazione, somigliano molto ai Mineralize blush Mac. Sono anche molto belli da ammirare, con le loro deliziose venature di illuminante che intersecano la cialda del blush.
Segni particolari:
Molto facili da applicare grazie alla loro texture setosa, pigmentati. Illuminano delicatamente l’incarnato una volta applicati. Il packaging è grazioso e compatto, per quanto completamente in plastica. La confezione è un po’ duretta da aprire, ma nulla di insormontabile. Nel vano sotto alla cialda del blush, si nascondono un pratico ma piccolo specchietto e un altrettanto piccolo pennellino applicatore. Quest’ultimo, nel mio caso, giace lì inutilizzato nella sua pellicoletta protettiva. Ma l’importante è sapere che c’è. In situazioni di emergenza lo utilizzerei. La confezione e pratica, maneggevole e facile da portare a spasso in borsetta per qualche ritocco last minute.
Prodotti testati:
Io ho preso il blush cotto Milani nelle colorazioni 01 Dolce Pink, 02 Rose D’oro e 08 Corallina 01 Dolce Pink: è un delizioso rosa caldo con accenni di corallo e con shimmer dorati. Si dice in giro che questo blush sia un quasi dupe Nars Orgasm. 02 Rose D’oro: un color terracotta tenue con un accenno di color pesca e con shimmer vagamente iridescenti. Si dice in giro che sia un quasi dupe Stereo Rose Mineralize Skin Finish di Mac (non quello 2014 attenzione). 08 Corallina: è un blush corallo con shimmer dorati…adorabile… Ecco gli swatch di tutti e tre i gioiellini:
La mia prova su strada:
I Baked blush Milani, come vi dicevo , sono molto pigmentati, luminosi, ma gli shimmer restano discreti sul viso e personalmente li ho trovati molto gradevoli e non invadenti. Certo, tendono un minimo ad evidenziare le piccole imperfezioni della pelle come i pori dilatati, ma niente effetto palla da discoteca. Anzi più che notare le imperfezioni, ho notato la delicata luminosità che questi blush donano al viso. La formulazione è setosa, sono facili da applicare con il pennello e il colore è ben costruibile e modulabile. Vi suggerisco di partire leggeri nell’applicazione e pian piano aggiungere prodotto fino ad ottenere l’intensità di colore desiderata. Non li trovo polverosi. Applicati la mattina sono durati al loro posto sul mio viso per tutto il giorno, quindi circa 8 ore piene. Corallina , a mio avviso, dura anche un pizzico più degli altri due.
Prima di passare alle conclusioni vi lascio gli swatch baked blush Milani con qualche piccolo paragone con altri blush in mio possesso, così da darvi un metro di paragone.
Lo 01 Dolce Pink pensavo somigliasse al Bella Bamba di Benefit, invece quest’ultimo è più rosato e meno shimmer. Somiglia un minimo in più, invece, come colorazione al mio grande ammmore de momento Mac Mineralize Blush Petal Power (ed. limitata A Fantasy of Flowers) ma quest’ultimo è meno shimmer e più armonioso e rosato come colore.
Lo 02 Rose D’oro somiglia un po’ al Minearlize Blush Mac Warm Soul , solo che quest’ultimo è un po’ più delicato è più tendente al bronzo e mentre il Rose D’Oro è più pescato.
Lo 08 Corallina avrei detto fosse simile al Benefit Coralista, invece NO. Coralista è molto più delicato come tonalità di corallo e meno shimmer.
Spero di esservi stata d’aiuto con questi confronti, oltre ad avervi fatto capire definitivamente che sono drogata di blush. Ma grazie a questi paragoni ho anche capito che non avevo blush simili a quelli Milani che ho preso…quindi ho fatto bene ad acquistarli XD.
Vi lascio anche un FOTD nei toni del corallo dove indosso il blush Corallina, e vedrete che non è “shimmerissimo”.
Conclusioni
Comprateli! Se vi piace l’effetto raggiante ma delicato che donano al viso e se vi piacciono (suvvia….come possono non piacervi) le deliziose colorazioni proposte, non lasciateveli scappare. Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Se avete sempre desiderato comprare i Mineralize Blush Mac, ma non volete spenderci 25 eurini e spicci, comprate un blush cotto Milani e risparmierete anche un bel po’ di soldini.
Pro: pigmentati, luminosi, durevoli, ottimo rapporto qualità prezzo
Contro: io non riesco a trovarne…forse gli shimmer per chi non li ama…io sono quasi una gazza ladra 😉
Prezzo: € 8,90 – cialda da 3.5 g
Dove acquistarli: online presso lo shoponline BB Cream Italia
Voto: 9/10
Che ne pensate di questi blush cotti Milani? Vi tentano? Li avete già provati? Let me know
Baciuzzi
There are no comments