Recentemente sono stata contattata dallo staff di Beauty Line Store, un interessante e-shop di prodotti di bellezza e cosmetici naturali per la cura del corpo, dei capelli, unghie e makeup e anche di attrezzature professionali per parrucchieri ed estetisti. Mi hanno proposto di testare qualcuno dei loro prodotti ed il loro servizio ed ho accettato. Eccomi quindi a recensirvi uno dei due prodotti che ho ricevuto dalla Beauty Line Store, ovvero il latte anticrespo effetto lisciante della NaturLab . Un trattamento per capelli che è un vero e proprio styling milk.
Cosa promette di fare
Il latte lisciante ed anticrespo NaturLab è un trattamento ristrutturante per capelli che aiuta a lisciarli ed a mantenerli lisci, ed allo stesso tempo ad evitare il fastidioso effetto crespo e disordinato. Mantiene i capelli idratati, riduce il riccio ed allo stesso tempo protegge i capelli in fase di messa in piega dal calore e dall’aggressività di phon e piastra. Personalmente ho notato anche una buona funzione di supporto alla messa in piega, nel senso che rende più facile il brushing ed i capelli rispondono meglio e sono più disciplinati. Inoltre secondo me ha anche un effetto antistatico, ovvero rende i capelli meno “elettrici”.
Questo trattamento per capelli, inoltre ha un’azione riparatrice grazie alla presenza nella sua formulazione di ingredienti naturali quali l’olio di Limnanthes Alba, che ha grandi proprietà ristrutturanti, la vitamina E, che rallenta il processo naturale di invecchiamento dei capelli, un mix di estratti vegetali che aiutano a regalare elasticità, luce e setosità ai capelli.
Vi lascio comunque una foto con l’INCI , visto che non sono un’esperta nel settore. Mi sembra ad occhio e croce che ci sia qualche ingredientente da “pallini rossi” ai primi posti. Quindi non è un prodotto proprio “verde”, ma lascio esprimere eventualmente un parere in merito alle più esperte.
Questo styling milk inoltre contiene filtri solari, sempre utilissimi per proteggere la chioma dagli effetti dannosi ed aggressivi dei raggi solari.
Come l’ho utilizzato
Ho distribuito con le mani una noce (o poco più) di prodotto sui capelli ancora umidi e tamponati, dopo lo shampoo ed il balsamo e prima dello styling. Non va risciacquato. Ho utilizzato questo trattamento capelli ad ogni shampoo per circa un mese.
La mia prova su strada
Prima di passare alla prova su strada vera e propria mi preme dirvi che i miei capelli sono lisci, non liscissimi, ma tendono ad essere piuttosto disordinati ed ondulati nella parte vicino alla nuca….si i miei capelli sono OGM lo so! Inoltre soffrono parecchio “dell’effetto elettricità” e vanno per i fatti loro soprattutto quando sono molto puliti.
Il profumo di questo styling milk L’albero del colore è a mio avviso delizioso, speziato ma allo stesso tempo non invadente. Lo si continua a sentire in modo lieve anche a brushing ultimato. Il prodotto ha una consistenza cremosa e leggera.
Devo dire che ho notato subito una maggiore facilità nella messa in piega dei capelli, che obbediscono meglio e più velocemente a quello che io con la spazzola “provo a dire loro di fare” 🙂 Lo styling in questo modo è risultato molto più veloce, i capelli sono disciplinati, cadono a piombo e non sono elettrici. Tutto questo nonostante io al momento non abbia una lunga chioma fluente…ma a maggiori ragione ai fini della prova su strada questo è un ostacolo in più che questo latte lisciante ha brillantemente superato. Questo perché i capelli medio-corti tendono a gonfiarsi perché meno appesantiti dalle lunghezze, mentre questo latte lisciante è riuscito a limitare il fenomeno “fungo atomico” sui miei capelli. Alla fine del brushing i capelli risultato morbidi al tatto e lucidi, oltre che al loro posto e ben disciplinati. L’effetto liscio sui capelli è durato fino allo shampoo successivo, ovvero dopo circa 4 giorni. I capelli, infine, non risultano per nulla appesantiti.
La confezione si presenta con una bottiglietta in plastica munita di un pratico dosatore, che vi eviterà inutili sprechi di prodotto e vi consentirà di utilizzarlo tutto fino alla fine.
Conclusioni
Lo styling milk L’albero del colore NaturLab fa davvero quello che promette. Disciplina, liscia e mantiene l’effetto liscio, nutre ed ammorbidisce la chioma ed inoltre ha effetto antistatico. I capelli risultato lucidi ed idratati. La cosa che mi piace più di tutte è che aiuta nelle operazioni del brushing.
Non posso pronunciarmi sull’effetto di questo latte lisciante sui capelli ricci, in quanto, come vi dicevo i miei capelli sono tendenzialmente lisci. Se troverò una cavia riccia a cui farlo provare, mi precipiterò ad aggiornare il post.
Pro: aiuta nel brushing, effetto antistatico sui capelli, lisciante
Contro: l’inci
Prezzo: € 13,99 confezione da 150 ml
Dove acquistarlo: online presso lo shoponline Beautyline store o presso i rivenditori autorizzati
Voto: 7/10
Una piccola annotazione infine sul servizio spedizione di Beauty Line Store. Il pacco è arrivato con corriere espresso in circa 3 giorni dalla spedizione (ricordatevi che io vivo in un’isola), e tutto era perfettamente imballato e sistemano nella confezione.
E voi conoscevate questo brand NaturLab? Avete provato qualcosa? Fatemi sapere
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments