Aggiornamento:
Questo post, come potete vedere, è di qualche tempo fa. Quindi in alcuni casi i prezzi potrebbero essere cambiati (laddove potrò cercherò di aggiornarli) o alcuni prodotti potrebbero aver cambiato packaging o non essere più in commercio. Per qualunque altra informazione sono a vostra disposizione. Buon Makeup!
Se anche a voi sta cominciando a capitare come a me che i vostri cassetti, scaffali degli armadietti in bagno, anfratti ed angolini più reconditi della casa o delle vostre stanze, cominciano a traboccare pericolosamente di trucchi, smalti e chi più ne ha più ne metta, mi sa che è il caso che cominciamo a cercare di dare un’organizzata alla nostra postazione makeup. Anche perché non so se ve ne siete rese conto, ma state certe che i vostri cari (leggi mariti, fidanzati, genitori ecc. ecc.) stanno cominciando seriamente a preoccuparsi di essere letteralmente sommersi in un giorno non molto lontano, da tutto il vostro (nostro) arsenale makeup con accessori annessi!
Fidatevi, vi vogliono bene e non ve lo dicono, ma quando li sentite brontolare vicino a dove riponete il vostro occorrente per il makeup o per la manicure, senza un apparente motivo, sappiate che si riferiscono a voi (noi)! 🙂
Personalmente sono riuscita, almeno momentaneamente, a riorganizzare i vari piccoli beauty case che vivevano (spesso di vita propria) in bagno, in una valigetta presa da Leroy Merlin nel reparto ferramenta e colori a circa 29 euro, l’equivalente, praticamente identico della quale, l’avevo visto qualche tempo prima da Sephora ad un prezzo decisamente più caro!
Vi posto qualche foto del beauty che ho preso da Leroy Merlin e del suo interno:
Più avanti troverete una foto di quello in vendita sullo shop online di Sephora.com per farvi vedere quanto sia somigliante a quello preso da me (che anch’esso ha la tracolla e le dimensioni sono praticamente le stesse).
Il prezzo di questo beauty-case Sephora è di $ 92 ovvero circa 65 euro…..in pratica c’è un risparmio di 36 euro!!
Per la cronaca, se vi può interessare (mi rivolgo alle MUA sempre in giro con i propri attrezzi del mestiere), sempre da Leroy Merlin nello stesso reparto, c’era un beauty trolley con tre scomparti smontabili e sovrapponibili a Euro 55; vi posto anche qualche foto del make up trolley così potrete farvi un’idea (perdonate la qualità di queste foto ma sono fatte con telefonino).
Ma siccome temo che ben presto la soluzione del beauty a scomparti da me trovata…non sarà più sufficiente, ho cominciato a dare un’occhiata in giro su internet per vedere cosa mi potevo inventare per sistemare il mio makeup, in modo ordinato, compatto e soprattutto abbastanza economico. Magari creando una vera e propria postazione makeup.
Una delle cose più importanti per me è che tutto sia facilmente accessibile e visibile! …altrimenti…a causa della fretta…ciò che non vedo alla fine non lo uso.
Mentre “googlavo” mi sono imbattuta in questo sito http://www.ikeahackers.net/ dove ho trovato un sacco di realizzazioni interessanti fatte con prodotti Ikea…(in pratica gente che personalizza a proprio uso e consumo gli acquisti fatti da Ikea e ne posta le foto).
A parte il fatto che ci sono tante idee sfiziose per la casa, ho trovato alcune composizioni di postazioni makeup davvero interessanti.
Eccovi qualche foto:
In pratica se cercate makeup su search vi verranno fuori svariati progetti realizzati, con il dettaglio dei pezzi che servono per realizzarlo e dei relativi prezzi (in dollari).
Ci sono tante soluzioni, alcune delle quali davvero eleganti e comunque salvaspazio.
Bazzicando il sito vengono tante idee interessantissime per postazioni beauty a relativamente basso costo, soprattutto se si è disposte a cimentarsi con un minimo di faidate.
Che ne pensate? A me pare un sito davvero interessante per spunti e progetti per una postazione makeup di tutto rispetto e per di più senza svuotare il portafogli.
E voi come avete organizzato la vostra postazione beauty? Che progetti avete per migliorarla?
Laura
There are no comments