A questo giro anziché proporvi i preferiti del mese, vi parlerò di quelli che sono i miei must haves per l’estate, i prodotti di cui non posso fare a meno in queste giornate estive.
Doposole Australian Gold Forever After: validissimo doposole in casa Australian Gold, uno dei mie preferiti di sempre. Lo uso ogni volta che torno dal mare, dopo la doccia. E’ profumatissimo, la sua fragranza è paradisiaca e persiste a lungo sulla pelle, senza ungere. Per me …sa di vacanza!! Disseta la pelle, la nutre bene dopo l’esposizione al sole e la rende elastica e più tonica allo stesso tempo. Contiene estratto di semi di canapa che aiuta ad idratare a fondo la pelle. Rende inoltre l’abbronzatura più intensa, dorata e la fa durare più a lungo.
Garnier Ultradolce bagnodoccia crema d’avena e mandorle dolci: ve ne ho già parlato in un precedente post, ha un profumo di pulito che adoro, ha una texture cremosa che deterge la pelle senza aggredirla, nonostante il suo inci non sia verde.
Shampoo uso frequente Bio Marina e balsamo ristrutturante Bio Marina : ve ne parlerò molto presto sul blog. Ottimi prodotti e per di più naturali. Lasciamo i capelli morbidi e setosi e sono performanti quasi allo stesso livello di prodotti siliconici e con inci non verde.
Nashi Argan Instant spray: lo adoro, ve l’ho già detto. L’ho scoperto al Cosmoprof e davvero non ne posso più fare a meno. Spruzzato sui capelli tamponati dopo lo shampoo aiuta a facilitare il brushing e li mantiene morbidi, setosi annullando l’effetto crespo. Io non amo la classica messa in piega in estate, col caldo…dopo la doccia sudo immediatamente con l’uso del phon. Con questo spray posso anche fare a meno della spazzola per ammansire i miei capelli per metterli in piega. Fantastico!
Makeup
Pennello Elf bronzing brush: lo sto trovando utilissimo, come vi avevo accennato, per applicare i blush Nabla che hanno una consistenza particolare.
123 perfect cc cream Bourjois: l’unica che indosso in estate, coprente, confortevole, illuminante ed uniformante. Ottima davvero
Cipria autoabbronzante Vita Liberata: anche di lei vi ho parlato a suo tempo. La amo, non tanto per il potere autoabbronzante che non trovo abbia, ma per il colorito dorato e naturale che regala al viso. La uso infatti come bronzer. Effetto tintarella, assicurato.
Blush Nabla Regal Mauve: stupendo, un colore unico e favoloso, bello da indossare in qualunque stagione. Ve ne ho già parlato nel precedente post.
Blush Nabla Coralia: un corallo dorato delicato mooolto estivo. Lo sto usando tantissimo e trovo esalti anche l’abbronzatura.
Mac mineralize blush warm soul: ormai da anni ho smesso di essere sconsiderata ed uso la protezione 50+ sul viso quando mi espongo al sole. Per avere però l’effetto pelle abbronzata uso questo blush in accoppiata con la cipria Vita Liberata, che uso come bronzer …et voilà sembra che si appena tornata da una lunga vacanza alle Maldive….o quasi 😉
Nabla ombretto in crema Caffeine: questo colore mi piace un sacco e in questi caldi giorni estivi, quando non ho voglia di truccare gli occhi più di tanto, uso lui per creare una sottile riga di eyeliner con un pennello obliquo e via…dura tutto il giorno e definisce l’occhio in modo naturale.
Ecco i miei super preferiti per l’estate. Vi va di dirmi quali sono i vostri?
Baciuzzi
There are no comments