Era da giugno che non facevo un post sui preferiti del mese…shame on me! Ma, a mia discolpa, in estate con le temperature torride ho usato molto meno makeup. A settembre invece ho ripreso a truccarmi un po’ di più, complici le temperature un pizzico meno soffocanti ed il desiderio di pasticciare sul mio viso XD , e quindi ritorno con mio grande piacere nel #teammostplayed di Chiara del blog Goldenviolet.
Ecco quindi i preferiti del mese:
Rossetto Mac D for danger : ve ne ho parlato di recente. E’ il mio nuovo grande amore quanto a rossetti. E’ un bel berry scuro con molto rosso dentro. Un colore per nulla scontato. Ipnotico. Se vi trovate a passare in un Mac Store vi consiglio vivamente di swatcharlo o provarlo. Confortevole da indossare, dura tantissimo, fino a sei ore e resiste anche ad un pranzo. Al massimo scolorisce al centro delle labbra, ma resta comunque un velo di colore. Una bomba!
Rossetto Diva Crime Balkis Nabla Cosmetics: altro grande preferito dell’estate e di settembre. L’ho usato spessissimo. Il suo colore nocciola rosato neutro è favoloso e lo rende indossabile praticamente in qualsiasi occasione. Ottima durata, secondo me migliore degli altri Diva Crime che posseggo, e comfort superiore ai matte Mac.
Teoxane skincare : ho molto apprezzato la crema antirughe advanced filler dermoristrutturante Teoxane e il contorno occhi Teoxane. Li ho usati tutta l’estate ed anche a settembre. La crema viso ha una texture leggera e non untuosa che mi ha consentito di indossarla con piacere anche quando c’era molto caldo. Idrata a fondo, ristruttura la pelle e ne migliora l’aspetto. Il contorno occhi ha idratato alla perfezione la zona perioculare, ma ha anche un’azione antirughe davvero buona.
Acqua micellare Garnier: pratica, efficace ed economica. Strucca molto bene viso, occhi e labbra, anche se secondo me non raggiunge i livelli della blasonata acqua micellare Bioderma, ma ci va comunque molto vicino. Lenisce ed è senza risciacquo. Inoltre non brucia gli occhi, cose che invece la Bioderma un pò fa. Insomma fa tutto in un solo gesto e costa circa 5 euro. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Soft & gentle Mac: l’illuminante per eccellenza in casa Mac. Lo uso quasi ogni giorno, perché la splendida luce che regala è molto discreta ed elegante. E poi il suo bagliore caldo esalta l’abbronzatura che resiste ancora sul mio viso.
Soft touch Blush Kiko n. 102 : un bel color biscotto opaco. Molto versatile, riscalda l’incarnato con discrezione.
Ombretto Pegasus Nabla: duochrome lavanda con delicati ed impalpabili riflessi dorati. Ho usato tantissimo questo delizioso ombretto come illuminante all’angolo interno dell’occhio e sovrapposto ad altri ombretti per creare nuovi accostamenti cromatici
Ombretto Unrestricted Nabla: il mio nuovo amore quanto ad ombretti . Un colore favoloso, anche lui duochrome prugna-bordeaux con sontuosi riflessi oro. Lo amo!
Pupa Made to last waterproof eyeshadow n. 006 : era già presente nei preferiti di giugno, e lo è ancora a settembre. Ma davvero, l’ho utilizzato tantissimo in estate ed a settembre per un makeup occhi superveloce. A tutta palplebra sfumandone i contorni o come riga di eyeliner. Dura un sacco ed il colore marrone bruciato metallizzato mi piace tantissimo.
Prodotto bella scoperta
Mac mineralize timecheck Lotion siero viso: ho un campione di questo siero e devo dire che mi sta piacendo molto. E’ un siero viso che aiuta a combattere i segni del tempo e grazie alla sua nuova tecnologia di polimeri crea l’illusione ottica di minimizzare le rughe e ridurre i pori dilatati.
Non posso più farne a meno
Kat Von D Tattoo liner trooper : ve l’ho menzionato più volte, lo so. Ma con lui riesco finalmente con facilità a fare due righe di eyeliner uguali, sottili e attaccate alle mie voluminose ciglia. Una bacchetta magica!
Abbiamo qualche preferito del mese in comune? C’è qualcuno fra i prodotti che ho citato che vi incuriosisce e vorreste provare?
Baciuzzi
There are no comments