Qualche giorno fa ho scritto la recensione della crema viso antirughe Apiarium, oggi vi parlo della crema contorno occhi Apiarium che ho usato in combinazione con la crema viso.
Vi ho già detto quanto ami il packaging vintage di questi prodotti e la cura dei dettagli. Mi piace anche molto il fatto che l’inci sia presente sia nello scatolo di cartoncino esterno, che nel flaconcino di crema all’interno. Per maggiori informazioni sul brand Apiarium e sulla filosofia del marchio, vi rimando al post sulla crema viso.
Andiamo a vedere cosa ne penso della crema contorno occhi Apiarium
Questo contorno occhi promette di contrastare le rughe, stimolare il metabolismo cellulare per combattere le rughe esistenti e prevenire la formazione di nuove. Esso inoltre promette di combattere le occhiaie nel quotidiano ed ovviamente di idratare a fondo la zona del contorno occhi.
Questa crema contiene molti estratti naturali, oltre ad oli nutrienti e cera d’api. Essa è inoltre priva di parabeni, derivati di petrolati o siliconi. Nickel Free.
Ho applicato quotidianamente questa crema mattino e sera sul viso struccato, per più di un mese. Va picchiettata con delicatezza fino ad assorbimento. Io l’ho applicata anche sulla palpebra mobile, dove ho particolare bisogno di idratazione ed ho notato con piacere che non mi ha irritato la zona (come mi è successo con altri contorno occhi) anzi mi ha dato sollievo ed idratazione. Trovo sia un’ottima base per il trucco della zona contorno occhi. Si assorbe velocemente e si può procedere subito al makeup.
Il flaconcino è in vetro satinato ed è dotato di un pratico erogatore a pompetta che riduce gli sprechi di prodotto e consente l’erogazione della giusta quantità di crema per idratare il contorno di entrambi gli occhi.
La texture della crema è fluida, quindi piuttosto leggera, ma comunque abbastanza ricca, non untuosa. La crema ha un colore bianco sporco. La sua consistenza è setosa, si applica e si assorbe facilmente.
Il profumo è molto leggero e delicato, con un vago sentore dolce di miele.
La cosa che più mi ha colpito di questa crema è il suo grande potere di idratare la zona del contorno occhi in profondità. Il mio contorno occhi non è, per mia grande fortuna, segnato in modo particolare ne soffro (ancora) delle temutissime zampe di gallina. Ma è piuttosto secco, ed ho bisogno di creme piuttosto idratanti in zona, in particolare nell’area delle occhiaie, per evitare che applicando il correttore si formino le antiestetiche pieghette. Questa crema contorno occhi soddisfa pienamente le mie esigenze di idratazione. La zona resta idratata e dissetata per tutto il giorno. Questo suo spiccato potere idratante, combatte effettivamente la formazione di nuove rughe. Come vi dicevo, non avendo praticamente rughe nel contorno occhi, non posso esprimermi sul suo potere di attenuare quelle esistenti.
Riguardo il suo potere di attenuare le occhiaie, posso dire che aiuta a fare sembrare la zona perioculare più distesa e meno stanca. Ma le mie occhiaie non sono scomparse, e sono rimaste fedeli al loro posto. D’altra parte non è una crema colorata o perlescente che crea l’effetto ottico di camuffarle, però che l’occhio appare meno stanco nell’insieme, questo l’ho notato.
Ecco l’inci
A parte il pallino giallo al quinto posto del solvente propanediol, trovo che questo inci sia piuttosto buono. Abbonda la presenza di oli nutrienti ed estratti naturali oltre alla cera d’api. Come sempre se avete osservazioni da fare in merito, sono tutta orecchi.
Trovo che il contorno occhi Apiarium sia un prodotto valido, idrata a fondo la zona del contorno occhi rendendola più elastica e previene la formazione di nuove rughe. Non attenua in modo particolare le occhiaie ma fa sembrare l’occhio meno stanco ed appesantito. Trovo sia adatta a pelli over 30 con un contorno occhi secco che ha bisogno di idratazione.
Pro: regala idratazione profonda alla zona del contorno occhi
Contro: non attenua le occhiaie
Prezzo: € 15 per 15 ml di prodotto
Dove acquistare: sullo shoponline Apiarium, nei punti vendita Coin, nei punti vendita Eataly
Pao: 12 mesi
Voto: 7
Avete provato qualche prodotto Apiarium? Come vi siete trovate? Conoscevate questo contorno occhi?
Baciuzzi
I prodotti oggetto di questo articolo sono un omaggio ricevuto a scopo valutativo.
Non ho ricevuto alcuna remunerazione dall’azienda produttrice per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da me espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la mia sincera opinione, senza condizionamento alcuno.
There are no comments