Non potevo non fare un chitchat post su una delle mie più grandi passioni cosmetiche degli ultimi tempi: i rossetti liquidi.
So che molte di voi diranno, eh bastaaa !! effettivamente quello dei rossetti liquidi negli ultimi anni è diventato un vero e proprio tormentone. Tutti i brand pian pianino si sono profusi in nuove uscite con rossetti liquidi opachi.
Oggi vi mostro la mia piccola collezione di rossetti liquidi matte e non , ma principalmente opachi sono sincera. Vediamo se ne abbiamo qualcuno in comune.
Bourjois Rouge Edition Velvet: i primissimi che ho comprato. Ed è stato subito ammmoree. Ne posseggo tre lo 04 peach club, lo 05 Olé Flamingo e lo 07 Nude-ist. Finish opaco. Vi rimando alla recensione che ho fatto qualche tempo fa per swatch e descrizione colori. Si fissano ed opacizzano dopo circa 10 minuti dall’applicazione. Durano un sacco (circa 6 ore sulle mie labbra), sono molto confortevoli da indossare, non seccano le labbra, niente pellicine. Non sbavano. Desidero tanto Frambourjois che prima o poi sarà mio.
Milani Lip intense liquid color: posseggo lo 02 pink wave. Pigmentatissimo un fucsia intenso e senza compromessi da paura….ahimé a me non sta tanto bene, cozza un po’ coi miei colori. Ma è davvero una bomba. Finish satin. Durata discreta…circa tre/quattro orette. Non resiste ad un pranzo.
Catrice Made to stay smoothing lip polish: ne posseggo tre (ma uno , lo 030 al momento è disperso nel mi stash…sorry) . Ho lo 030 color corallo, lo 050 fragola acceso con un pizzico di rosa e lo 060 fucsia. In realtà queste sono definite da Catrice delle tinte labbra, ma le inserisco volentieri in questo post perché tutto sommato alla fine sono molto simili come concetto a quello dei rossetti liquidi. Parto col dire che non durano quanto delle tinte labbra; su di me arrivano a quattro orette; tranne lo 030 che dura davvero poco, due orette circa. La cosa che mi piace è che hanno un finish gloss e, considerato questo, perdono loro il fatto che non siano stratosferici nella durata.
Wjcon long lasting liquid lipstick: Ne posseggo 5, appartenenti all’edizione limitata Makeup Artist. Ho lo 02 rosa ciclamino, lo 04 borgogna, lo 06 nude, l’11 lampone e il 13 vinaccia. Per la descrizione dei colori vi rimando al post con gli swatch che ho fatto qualche tempo fa. Mi piacciono assai, tutti. Finish opaco. Confortevoli da indossare, non mi seccano le labbra. Durano circa 5 orette e non sbavano, anche se non resistono ad un lauto pranzo (sbiadiscono al centro delle labbra ma tutto sommato resta un velo di colore). Scriventissimi dalla prima passata. Non amo molto il loro applicatore troppo flessibile, che alle volte va a discapito della precisione nell’applicazione. Desidero il color Sangria…mi tenta tantissimo.
Pupa I’m matt lip fluid: posseggo lo 013 sable brown, un nude beige sabbia non troppo chiaro, e lo 073 vintage pink, un rosa fragola intenso con un pizzico di blu dentro secondo me, molto molto bello . Mi piacciono davvero tanto, bei colori, finish matte, durano parecchio , 5/6 ore sulle labbra, anche s eli trovo un pizzico meno confortevoli da indossare rispetto ai wjcon e ai bourjois. Tendono, infatti, a seccarmi le labbra dopo tre orette che li indosso. Non sbavano e non vanno nelle pieghe
Kat Von D Everlasting liquid lipstick: Infine il mio gioiellino Bachelorette. Un bel fucsia acceso con del rosso dentro e sottotono freddo. Adorabile. Come confort è il migliore in assoluto fra tutti. Non lo sento sulle labbra. Finish opaco. Si fissa e resta al suo posto 6 ore abbondanti, MA se ci si cena viene via dal centro delle labbra e resta ben visibile nei contorni. Non sbava e non va nelle pieghe. Sogno Lolita che prima o poi in qualche modo, farò mio.
Anche se posseggo già tanti rossetti liquidi desidero tanto provare prima o poi quelli Anastasia Beverly Hills in particolare Heathers e American Doll.
Vi piacciono i rossetti liquidi? Ne abbiamo qualcuno in comune? Fatemi allungare la mia wishlist dai, su!
Baciuzzi
There are no comments