NOTD…un’altra nel giro di pochi giorni..eh lo so, per adesso sono un poco irrequieta con i colori da applicare sulle mie unghie. Sarà il cambio di stagione!
Questa volta mi sono concessa un bellissimo smalto color tortora o taupe come volete chiamarlo, un colore che andrà molto nel prossimo autunno 2013 perché impazzano i nude. Lo smalto color taupe è ormai un classico ed è stato portato agli onori della ribalta da Chanel (“chevvelodicoaffare” aggiungo io) con il suo smalto Particuliere n. 505.
Nella fattispecie io ho utilizzato lo smalto OPI Over the taupe, un color talpa tendente al grigio, che può essere considerato un dupe dello Chanel Particuliere, anche se risulta un po’ più caldo come sfumatura di tortora. E questo a mio avviso lo rende anche più bello ed elegante del Particuliere.
Dicevamo ho usato Over the taupe su tutte le unghie…MA siccome per adesso sono un po’ in fissa con la accent manicure (si applica un colore diverso solo sull’anulare…si dice che questa manicure sia stata inventata per evidenziare il proprio stato civile di “singletudine” o di “ammogliata”…io la uso perché mi piace..) ho applicato lo smalto Revlon n.044 Blue Lagoon sugli anulari appunto.
Il Blue Lagoon di Revlon è un bello smalto colore celeste cielo shimmer iridescente, con il quale ho un rapporto di amore odio. Amore perchè è un colore che adoro, e può essere considerato un quasi dupe dello smalto Chanel Riva (che però è un celeste meno carico e meno “gessoso”). Odio perché innanzitutto per ottenere una buona copertura sull’unghia ce ne vogliono almeno due passate e l’applicazione non è facile, lo smalto non si autolivella per niente e copre molto poco, e poi perché al momento di rimuoverlo devo essere confessata di fresco….perché a causa dello shimmer questo smalto non si leva nemmeno con le cannonate. Devo insistere ed insistere con il levasmalto, cosa che odio!
Come base ho usato la base trattante Mavala 002 e come top coat il mio solito e fedelissimo Seche Vite.
L’accoppiata di colori tortora e celeste mi è proprio piaciuta! A me sembra un’idea fresca per una manicure autunnale elegante e portabilissima da giorno a sera.
Che ve ne pare?
Ah e cosa ne pensate della Accent Manicure? Se l’avete provata, è capitato anche a voi che qualche amico/a, non addentro in queste tendenze manicure, vi chiedesse: “mmmaaa ti era finito lo smalto per gli anulari??” O_o
Baciuzzi
Laura
There are no comments