Anche se siamo ancora immersi nel grigiore invernale, dare un’occhiata ai colori che faranno tendenza durante la bella stagione ci fa sentire immediatamente meglio.
Quali saranno le tendenze makeup primavera estate 2016? Andiamo subito a curiosare.
Evviva il colore!
Siamo ancora circondati da tinte tenui, neutre e cupe ebbene le tendenze per la prossima estate vogliono colore, colore ed ancora colore! Ombretti dai colori vibranti caratterizzeranno il trucco occhi, ed in barba alla precisione si potranno prediligere vere e proprie pennellate di colore al posto dell’eyeliner e dell’ombretto. In alcuni casi nelle passerelle hanno addirittura trionfato ombretti a tutta palpebra fino ad inglobare le sopracciglia creando delle vere e proprie opere d’arte….ora non credo che noi usciremo mai così, però il senso è : viva il colore non imbrigliato in schemi.
Ombretto blu
In particolare una nuance di ombretto ha trionfato sulle passerelle, rispetto agli altri, ovvero il blu in tutte le sue declinazioni di colore. Si passa dal misterioso blu notte all’ipnotico color ottanio fino ad arrivare all’allegro turchese ed al cobalto. Ad ogni modo gli ombretti colorati come il giallo e il rosa pesco saranno di gran voga.
Sulle labbra rosso rulez!
Il rossetto rosso trionferà durante la primavera estate. Il rossetto rosso acceso sarà un altro protagonista durane la bella stagione, declinato sia nel suo più classico finish opaco che in quello più sbarazzino e glossy. Si spazia dalle tonalità fragola, al rosso mela, al rosso fuoco il tutto abbinato ad un trucco viso delicato che c’è ma non si vede. Saranno protagonisti anche i rossetti corallo, ma anche i vinaccia che quest’anno non verranno riposti nel cassetto in attesa del prossimo inverno.Le intriganti e sexy Vampy lips trionferanno anche in estate.
Smoky eyes grunge
Gli intramontabili ed affascinanti smoky eyes vengono reinterpretati con un’aria finta grunge e trascurata. Makeup realizzati in modo impreciso ad arte, per donare quell’effetto misterioso e ribelle che ammalia. Il nero trionfa tra mascara sbavato ed eyeliner esasperato. Smoky eyes intensi che incorniciano gli occhi con nuances fumose regalando un’allure intrigante e misteriosa.
Labbra nude
Anche le labbra nude saranno un must durante la bella stagione. Un velo di lipgloss trasparente ad illuminare la bocca e via. Per un look naturale ma d’effetto. Anche i rossetti dai colori nude e delicati andranno di gran moda, finish opaco per un makeup che c’è ma non si vede.
Effetto viso abbronzato
Il bronzer abbinato con giochi di luce creati con l’highlighter sarà un altro protagonista delle tendenze makeup primavera 2016. L’effetto dorato ed ambrato di pelle abbronzata regalato dal bronzer fa subito estate.
Ciglia estreme
Ciglia lunghe, lunghissime, in alcuni casi addirittura disegnate, per degli occhi da cerbiatta che incantano.
Sopracciglia ribelli e protagoniste
Le sopracciglia saranno ribelli, effetto finto disordinato e comunque ben rimarcate e spesse.
Personalment mi piacce molto l’idea delle vampy lips anche in estate! Poi l’ombretto blu mi piace assai, anche se lui non mi ama io lo adoro.
A voi cosa piace di queste tendenze makeup primavera 2016?
Baciuzzi
[Photo Credits: harpersbazaar.com e vogue.co.uk ]
There are no comments